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Vespa primavera 50 4t [consigli elaborazione soft]
15774736
15774736 Inviato: 5 Mar 2017 20:01
Oggetto: Vespa primavera 50 4t [consigli elaborazione soft]
 



Salve, 2 mesi fa mia hanno regalato una vespa primavera 50 4t , subito dopoho tolto lo strozza al variatore ma mi sono già stancato delle prestazioni. Cosa potrei fare per farlo andare un po di più? Lasciandoli il 50.
 
15774787
15774787 Inviato: 5 Mar 2017 22:34
 

Ciao icon_wink.gif
Lasciando il 50 puoi solo modificare la trasmissione,comciando con il montare un malossi multivar 2000.
La velocità massima aumenta di 3/4 km/h ma lo scatto da fermo rispetto che con quello originale cambia in maniera più marcata della velocità finale.
 
15775171
15775171 Inviato: 6 Mar 2017 17:47
 

Puoi fare la seguente elaborazione lasciando il 50.
Variatore Multivar 2000
Frizione Malossi
Spugna filtro Malossi Red Sponge
Marmitta Tecnigas GP4.

Raggiungerai delle buone prestazioni. Il sound sarà inconfondibile.. La GP4 addirittura, quando lo scooter è caldo, scoppietta icon_wink.gif . Non so se lo hai mai visto, ma è fantastico.
 
15775185
15775185 Inviato: 6 Mar 2017 18:00
 

scarabeoo2t ha scritto:
Puoi fare la seguente elaborazione lasciando il 50.
Variatore Multivar 2000
Frizione Malossi
Spugna filtro Malossi Red Sponge
Marmitta Tecnigas GP4.

Raggiungerai delle buone prestazioni. Il sound sarà inconfondibile.. La GP4 addirittura, quando lo scooter è caldo, scoppietta icon_wink.gif . Non so se lo hai mai visto, ma è fantastico.

Frizione inutile se lo scooter é nuovo,basta cambiare le mollette.
Red sponge migliora un po il sound,leggermente più cupo.
La marmitta é solo uno sfizio sul 4t,le prestazioni non ne risentono minimamente con il 50cc..con l'80 la storia cambia ma a quel punto ci sta da dio la Leovince per kymco agility adattata,esperienze personali rotfl.gif
Se clicchi sul link in firma ci sono anche un po di video del mio scarabeo..
 
15775755
15775755 Inviato: 7 Mar 2017 18:04
 

Scusa ma avevo tralasciato il fatto che lo scooter fosse nuovo.. Frizione inutile, hai ragione. Sulla marmitta non sarei molto d'accordo. E' vero che per il 4t la marmitta è uno sfizio, ma al mio amico la Tecnigas GP4 sul Liberty originale ha dato molto (marmitta sia per 50cc che per 80cc, prestazioni identiche o addirittura superiori alla Leovince Scoot). Io direi di cambiarla, molto meglio di una catalitica.
 
15775775
15775775 Inviato: 7 Mar 2017 18:35
 

scarabeoo2t ha scritto:
Sulla marmitta non sarei molto d'accordo. E' vero che per il 4t la marmitta è uno sfizio, ma al mio amico la Tecnigas GP4 sul Liberty originale ha dato molto (marmitta sia per 50cc che per 80cc, prestazioni identiche o addirittura superiori alla Leovince Scoot). Io direi di cambiarla, molto meglio di una catalitica.

Mi spiace ma finché le modifiche non le si sentono sulla propria pelle non si può parlare di aumento prestazionale così elevato come dici.
Purtroppo quel "ha dato molto" di cui parli é solo dovuto ad un aumento della rumorosità (che aumenta ancora di più se si allegeriscono leggermente i rulli),ripeto esperienza personale.
Mi ha dato poco sull'80cc malossi e la scoot é una signor marmitta (la Tecnigas non è completamente vuota e inoltre ha il dbkiller) completamente vuota,dá veramente tanto in sound ma per le prestazioni veramente poco.
 
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