neo1234 ha scritto:
Sono andato a vederne una a MIlano l'altro giorno e sembra veramente leggerissima.. mi domando però 30000 km sono tanti per un motore così? A 40-50k è finito?
Allora secondo me non sono tanti, ma naturalmente dipende come è stata trattata la moto. Se non la prendi per i capelli secondo me un 4 cilindri in linea arriva a 100mila km ancora decente. comunque secondo me una moto invecchia bene se nei primissimi km è stata trattata come si deve, se a 30mila non mostra comportamenti strani non dovrebbe più riservare sorprese.
Considera che a 40mila c'è da fare qualche lavoretto:
-cambio olio + filtro
-cambio filtro dell'aria
-cambio candele
-cambio catena+corona+pignone (se non è stato appena fatto, siamo li come km)
-regolazione gioco valvole
altre cose non saprei. Quindi non mi preoccuperei del motore in se, ma della manutenzione che dovrebbe costare svariate centinaia di euro. Fai conto che i primi tre punti puoi benissimo farli da solo con una 80ina di euro, la trasmissione dovresti stare sui 200-250. Per le valvole non saprei.
Aggiungi che se le gomme sono da cambiare almeno 200 euro a stare in economia ti partono.
Quindi miraccomando tieni bene a mente tutte queste cose quando consideri un usato su quel chilometraggio, e anzi ricordalo al venditore che magari spunti una cifra migliore.
neo1234 ha scritto:
Inoltre, mi sembra di avere le gambe molto raccolte (sono 1.85), ma leggendo i vari commenti pare che sia una tra le più comode della categoria...
Diciamo che non sei affatto basso, e il segmento delle naked sotto questo punto di vista non è dei migliori.