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Quale naked 1000 consigliate?
15775487
15775487 Inviato: 7 Mar 2017 9:24
 

SoulWolf, gente che passa dal 600 al 1000 ce n'è di tutte le razze, da chi necessita veramente di una moto potenzialmente più prestazionale (molto pochi, senza dilungarsi sul discorso sicurezza su strada già sepolto con una moto da 40 cv ) a chi semplicemente la usa poi quasi in modalità relax in mono marcia ( fidati, i più sono cosi se gli togli un 2% di utilizzo a manetta sul dritto dove forse han un minimo di vantaggio prestazionale su un 600 ) a chi semplicemente "può" ( di questi i più finiscono sui GS bmw , potessi pur io ... ) a chi la prende per starci più comodo in 2. Avendone la possibilità è la normale evoluzione dell'essere motociclista a portarti a voler utilizzare mezzi "migliori". Per di più nell'ultima quindicina di anni ( circa con l'entrata dell'euro 2-3 con il passaggio all'iniezione ) le "mille" son diventate decisamente più vivibili grazie soprattutto all'elettronica di assistenza, ricordo ancora all'uscita quanto fosse stupita la gente della trattabilità del SuperDuke1290... con quei valori eppur ci potresti andar a far la spesa tornendo con le borse sul manubrio, a confronto i bicilindrici 1200 con qualche annetto invece sono realmente un accessorio funerario ...
Il tuo è già un mezzo che per strada può dire "quasi tutto", oltretutto non ha sicuramente il classico problema delle 600 SS (vuote ai bassi) , è sensibilmente più leggero e non è certo la cavalleria a mancargli e probabilmente ha anche le sospensioni più di qualità di almeno un paio delle moto che hai proposto, di consiglierei invece di fare un passo indietro e valutare una prova (tralasciandone volutamente rumore vibrazioni ed estetica) su una moto più guidabile come ad esempio un duke690, se vedi che come entrata/percorrenza in curva ti trovi meglio ( e non ti sembra troppo giocattolosa ed instabile ) che con la tua è gran difficile che poi ti trovi realmente meglio con un mille
 
15775539
15775539 Inviato: 7 Mar 2017 11:07
 

Cercherò di migliorare la mia guida, nei prossimi due mesi ho già programmato di segnarmi a un paio di corsi di guida, uno stradale e uno sportivo nella speranza di migliorare.

Approfitto del post per chiedere un parere su un rumore che sento in marcia, specialmente quando la moto entra in coppia (6000 giri) sembra quasi come uno stridio/fischio molto simile a quello che fanno le macchine quando si va veloci in retromarcia.
Ho portato la moto da due meccanici e mi hanno detto che è tutto normale ma forse seppur molto bravi questi due meccanici hanno un difettuccio, non provano le moto a sufficienza dopo esser intervenuti, si limitano a un giro di isolato e apposto dove ovviamente la moto si prova forse al 10-20%.

Ho pensato a vari motivi, sapete per caso dirmi quale è il più plausibile? Frizione? Trasmissione? Alternatore? Il rumore inizia circa sui 4000-5000 per poi farsi più corposo, quindi aumenta in base ai giri, sui 6000 fino a circa 9000 dove il rumore del tre cilindri comincia forse a coprirlo e non lo percepisco più.
 
15775552
15775552 Inviato: 7 Mar 2017 11:30
 

WolfSoul ha scritto:
Cercherò di migliorare la mia guida, nei prossimi due mesi ho già programmato di segnarmi a un paio di corsi di guida, uno stradale e uno sportivo nella speranza di migliorare.

Approfitto del post per chiedere un parere su un rumore che sento in marcia, specialmente quando la moto entra in coppia (6000 giri) sembra quasi come uno stridio/fischio molto simile a quello che fanno le macchine quando si va veloci in retromarcia.
Ho portato la moto da due meccanici e mi hanno detto che è tutto normale ma forse seppur molto bravi questi due meccanici hanno un difettuccio, non provano le moto a sufficienza dopo esser intervenuti, si limitano a un giro di isolato e apposto dove ovviamente la moto si prova forse al 10-20%.

Ho pensato a vari motivi, sapete per caso dirmi quale è il più plausibile? Frizione? Trasmissione? Alternatore? Il rumore inizia circa sui 4000-5000 per poi farsi più corposo, quindi aumenta in base ai giri, sui 6000 fino a circa 9000 dove il rumore del tre cilindri comincia forse a coprirlo e non lo percepisco più.

le moto hanno cambi a denti dritti, esattamente come la retromarcia delle macchine o i cambi delle auto da corsa (prova a sentire un onboard di una macchina del DTC o altri campionati del genere). I motori triumph poi hanno un suono tipico molto metallico. Secondo me è tutto normale.
 
15775590
15775590 Inviato: 7 Mar 2017 12:28
 

Il fischio di fondo è tipico del 3 cilindri Triumph...lo faceva la mia Street R e lo fa anche la mia Speed 0509_up.gif

Vai tranquillo.....
 
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