WolfSoul ha scritto:
Cercherò di migliorare la mia guida, nei prossimi due mesi ho già programmato di segnarmi a un paio di corsi di guida, uno stradale e uno sportivo nella speranza di migliorare.
Approfitto del post per chiedere un parere su un rumore che sento in marcia, specialmente quando la moto entra in coppia (6000 giri) sembra quasi come uno stridio/fischio molto simile a quello che fanno le macchine quando si va veloci in retromarcia.
Ho portato la moto da due meccanici e mi hanno detto che è tutto normale ma forse seppur molto bravi questi due meccanici hanno un difettuccio, non provano le moto a sufficienza dopo esser intervenuti, si limitano a un giro di isolato e apposto dove ovviamente la moto si prova forse al 10-20%.
Ho pensato a vari motivi, sapete per caso dirmi quale è il più plausibile? Frizione? Trasmissione? Alternatore? Il rumore inizia circa sui 4000-5000 per poi farsi più corposo, quindi aumenta in base ai giri, sui 6000 fino a circa 9000 dove il rumore del tre cilindri comincia forse a coprirlo e non lo percepisco più.
le moto hanno cambi a denti dritti, esattamente come la retromarcia delle macchine o i cambi delle auto da corsa (prova a sentire un onboard di una macchina del DTC o altri campionati del genere). I motori triumph poi hanno un suono tipico molto metallico. Secondo me è tutto normale.