WolfSoul ha scritto:
Salve a tutti, sono felice possessore di una Triumph street triple R 2013 e sto cominciando a guardare con desiderio qualche cavallo in più e il passaggio a cilindrata superiore.
Premettendo che non ho altri termini di paragone e che quindi il famosissimo 3 cilindri derivante dalla Daytona 675 è l'unico motore che conosco volevo chiedere dei pareri e paragoni su alcuni dei modelli 1000 naked più famosi.
- Triumph speed triple R
- BMW S1000R
- Aprilia tuono V4 1100 RR
- Suzuki GSX-S 1000
Premettendo che ovviamente prenderò un modello ABS volevo chiedere quali sono i pro e contro di questi quattro modelli, sinceramente conoscendo solo il 3 cilindri mi interesserebbe principalmente sapere se la differenza tra un tre cilindri e un quattro cilindri si sente molto nonostante tutte e quattro vantino una potenza non indifferente dato che superano tutte i 140 CV.
Probabilmente la tuono è la più pistaiola delle quattro ma sinceramente non credo sia così orrenda su strada, inoltre, molte volte vedo esclusa la speed triple dai confronti tra le maxi naked quando in altri post leggo che probabilmente su strada è la più godibile dato che i suoi 140cv e il tre cilindri hanno coppia da vendere e un ottimo allungo che porta sui 250km/h senza troppo sforzo.
Aspetto con ansia le vostre esperienze!
Lamps!
cspita dopo un paio di mesi già vuoi passare al 1000? per me le moto che hai elencato sono troppo potenti per chi sta sulle moto da così poco.. comunque, fra quelle, l'aprilia è quella che mi piace di più ma non so se la prenderei, dicono essere troppo rigida per l'uso stradale.. probabilmente andrei di bmw, le altre non le conosco. Ma fossi in te valuterei moto come mt-09 o z900..più potenti ma neanche esagerate come quelle..