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Quale naked 1000 consigliate?
15774425
15774425 Inviato: 4 Mar 2017 18:14
Oggetto: Quale naked 1000 consigliate?
 



Salve a tutti, sono felice possessore di una Triumph street triple R 2013 e sto cominciando a guardare con desiderio qualche cavallo in più e il passaggio a cilindrata superiore.

Premettendo che non ho altri termini di paragone e che quindi il famosissimo 3 cilindri derivante dalla Daytona 675 è l'unico motore che conosco volevo chiedere dei pareri e paragoni su alcuni dei modelli 1000 naked più famosi.

- Triumph speed triple R
- BMW S1000R
- Aprilia tuono V4 1100 RR
- Suzuki GSX-S 1000

Premettendo che ovviamente prenderò un modello ABS volevo chiedere quali sono i pro e contro di questi quattro modelli, sinceramente conoscendo solo il 3 cilindri mi interesserebbe principalmente sapere se la differenza tra un tre cilindri e un quattro cilindri si sente molto nonostante tutte e quattro vantino una potenza non indifferente dato che superano tutte i 140 CV.

Probabilmente la tuono è la più pistaiola delle quattro ma sinceramente non credo sia così orrenda su strada, inoltre, molte volte vedo esclusa la speed triple dai confronti tra le maxi naked quando in altri post leggo che probabilmente su strada è la più godibile dato che i suoi 140cv e il tre cilindri hanno coppia da vendere e un ottimo allungo che porta sui 250km/h senza troppo sforzo.

Aspetto con ansia le vostre esperienze!
Lamps! 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
15774465
15774465 Inviato: 4 Mar 2017 19:45
 

se cerchi prestazioni sia di motore che di ciclistica senza dubbio la Tuono 1100, la speed è senza dubbio un ottima moto ,ma pesa un pò tanto
 
15774484
15774484 Inviato: 4 Mar 2017 20:15
 

Ho visto però in qualche video che i primi metri la BMW cammina più della Tuono che riesce a superare la Tedesca solo in allungo dopo i 250-260.
 
15774523
15774523 Inviato: 4 Mar 2017 23:03
 

WolfSoul ha scritto:
Ho visto però in qualche video che i primi metri la BMW cammina più della Tuono che riesce a superare la Tedesca solo in allungo dopo i 250-260.

Dubito perché a 250 km/h sei in sesta e gli stai tirando il collo. Sono entrambe moto da 0-200 km/h in 10 secondi. Quale delle due cammini di più non è proprio il punto icon_smile.gif

Vedo dallo storico che hai preso la patente a dicembre 2016. Sinceramente, senti già stretta la signora moto che possiedi e ritieni di avere già maturato l'esperienza necessaria per guidare le moto della lista?
 
15774578
15774578 Inviato: 5 Mar 2017 2:35
Oggetto: Re: Quale naked 1000 consigliate?
 

WolfSoul ha scritto:
Salve a tutti, sono felice possessore di una Triumph street triple R 2013 e sto cominciando a guardare con desiderio qualche cavallo in più e il passaggio a cilindrata superiore.

Premettendo che non ho altri termini di paragone e che quindi il famosissimo 3 cilindri derivante dalla Daytona 675 è l'unico motore che conosco volevo chiedere dei pareri e paragoni su alcuni dei modelli 1000 naked più famosi.

- Triumph speed triple R
- BMW S1000R
- Aprilia tuono V4 1100 RR
- Suzuki GSX-S 1000

Premettendo che ovviamente prenderò un modello ABS volevo chiedere quali sono i pro e contro di questi quattro modelli, sinceramente conoscendo solo il 3 cilindri mi interesserebbe principalmente sapere se la differenza tra un tre cilindri e un quattro cilindri si sente molto nonostante tutte e quattro vantino una potenza non indifferente dato che superano tutte i 140 CV.

Probabilmente la tuono è la più pistaiola delle quattro ma sinceramente non credo sia così orrenda su strada, inoltre, molte volte vedo esclusa la speed triple dai confronti tra le maxi naked quando in altri post leggo che probabilmente su strada è la più godibile dato che i suoi 140cv e il tre cilindri hanno coppia da vendere e un ottimo allungo che porta sui 250km/h senza troppo sforzo.

Aspetto con ansia le vostre esperienze!
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cspita dopo un paio di mesi già vuoi passare al 1000? per me le moto che hai elencato sono troppo potenti per chi sta sulle moto da così poco.. comunque, fra quelle, l'aprilia è quella che mi piace di più ma non so se la prenderei, dicono essere troppo rigida per l'uso stradale.. probabilmente andrei di bmw, le altre non le conosco. Ma fossi in te valuterei moto come mt-09 o z900..più potenti ma neanche esagerate come quelle..
 
15774579
15774579 Inviato: 5 Mar 2017 2:52
 

Il cambio non è proprio imminente però sto già mettendo nel mirino quella che sarà probabilmente la mia moto definitiva, prima di sfruttare appieno la mia street ci vorranno ancora migliaia di km anche se la ho già strizzata quasi al limite in allungo, che sicuramente non è la sua dote migliore dato che la parte in cui eccelle su tutte le medie è il misto.

Mi farò ancora qualche mese con la street e poi quando mi starà stretta credo mi butterò sulla BMW icon_wink.gif
 
15774608
15774608 Inviato: 5 Mar 2017 9:57
 

Fermo restando che ognuno fa quello che gli pare e se puoi/vuoi ti prendi il 1000 anche come prima moto...tu vai con altri motociclisti in montagna a fare due curve o hai mai provato la pista?
Mi sembra strano che dopo due mesi la street triple r ti vada stretta, ha potenzialità notevoli che piloti smaliziati faticano a sfruttare.
Un conto è cambiare perchè si cerca più comodità, più capacità di carico, più versatilità insomma o perchè si cerca una moto da pista...ma passare ad una naked 1000 dopo 2 mesi di street mi sembra strano, o sei un fenomeno o non hai una compagnia di motociclisti che ti fanno stare dietro grazie alla loro esperienza utilizzando moto paragonabili alla tua.
Se poi invece il discorso è per "visibilità" data dal 1000 allora è un altro discorso ma occhio che farsi male è un attimo se non si ha esperienza...non è come guidare un'auto potente.
Tra quelle che hai detto la più polivalente (ma anche la più brutta per me) è la BMW.
L'aprilia è fantastica sotto tutti i punti di vista...anche i consumi, ma probabilmente tra 20 anni se le verdai tutte parcheggiate di fronte ad un bar sarà lei quella che attirerà gli sguardi.
doppio_lamp.gif
 
15774874
15774874 Inviato: 6 Mar 2017 9:15
 

Quella che piace a me è la suzuki delle quattro che hai detto all'inizio.

Perchè è jap, e quindi costa meno da gestire. Perchè ha un gran bel motore. E perchè mi piace l'approccio suzuki verso il mondo della moto (sai ciclistica facile, mettere a suo agio il pilota, ma allo stesso tempo dargli emozioni).
 
15774952
15774952 Inviato: 6 Mar 2017 10:55
 

Ma tu guidi la moto per farti le sparate in autostrada o perché vuoi divertirti tra le curve?
Perché venirmi a dire che dopo pochi mesi di patente la Street R ti sta stretta, scusami se mi vien da ridere!!! eusa_wall.gif
Io ho avuto la Street R, ho molta esperienza con i 1000 e ti dico che nel misto un bravo pilota bastona molti milloni con la Street....

Macina tanti tanti km, impara a guidare come si deve e poi valuterai fra qualche anno se cambiare e con cosa....

Ultima modifica di BurnOut il 6 Mar 2017 11:13, modificato 2 volte in totale
 
15774954
15774954 Inviato: 6 Mar 2017 10:59
 

WolfSoul ha scritto:


Mi farò ancora qualche mese con la street e poi quando mi starà stretta credo mi butterò sulla BMW icon_wink.gif

Modalità padre di famiglia: On
Ma sì ancora qualche mese di moto con allunghi a 15k rpm e poi sarai pronto per il 1000.

Ma non ti conviene aspettare fino a settembre per avere abbastanza esperienza e prenderti una bella Kawasaki H2R?
Modalità padre di famiglia: Off

Non sono moto adatte ad un neo patentato .
STOP
 
15774957
15774957 Inviato: 6 Mar 2017 11:02
 

WolfSoul ha scritto:
Ho visto però in qualche video che i primi metri la BMW cammina più della Tuono che riesce a superare la Tedesca solo in allungo dopo i 250-260.


Capisco il tuo problema: arrivare ai 260 km/h su strade extraurbane e vedersi passare da un altro a caso potrebbe essere frustrante.
Soprattutto dopo che hai già la patente da ben 5 mesi... sono cose che t'ammazzano l'autostima.
Suggerisco Suzuki; Hayabusa, per la precisione. Con quella, sul dritto vai a comandare! 0509_up.gif
 
15774966
15774966 Inviato: 6 Mar 2017 11:12
 

scherzi vero? icon_eek.gif
5 mesi di street triple r e ti va stretta? e dire che io con 48cv di er6n ci ho fatto 3 stagioni divertendomi come mai in vita mia e andando anche piuttosto forte (i miei compagni del westGP potranno confermare).
Ora che ha tutti i suoi cv originali quando gli do tutto il gas mi sembra di volare.

Ho l'impressione che tu stia facendo male qualche valutazione, il consiglio è tenere la street e se proprio devi compra la moto più facile di quelle, perchè TU hai bisogno di una moto semplice 0510_saluto.gif
 
15774993
15774993 Inviato: 6 Mar 2017 11:34
 

Ringrazio di cuore chi non mi è venuto a fare la predica o a prendere in giro e mi ha consigliato, specialmente perché per primo io ho scritto che voglio tenermi la street qualche altro mese e sfruttarla al meglio, kilometri non me ne mancheranno da fare dato che ci faccio 2500 km al mese circa, non è questione di fare lo spaccone o niente, semplicemente le strade non sono tutte curvoni di montagna e comunque per quanto la street sia probabilmente la migliore naked di media cilindrata non c'è bisogno di spararla a 200 km/h per vederne i limiti, basta un'uscita in seconda o terza marcia dopo un curvone e i 40-50 cv in meno che hai ti passano tutti prima della prossima curva.

Detto questo non sono ne uno spendaccione ne un esibizionista, sono solo venuto in cerca di consigli non c'è bisogno di sfottere.

Lamps e pace a tutti doppio_lamp.gif
 
15775004
15775004 Inviato: 6 Mar 2017 11:48
 

WolfSoul ha scritto:
Ringrazio di cuore chi non mi è venuto a fare la predica o a prendere in giro e mi ha consigliato, specialmente perché per primo io ho scritto che voglio tenermi la street qualche altro mese e sfruttarla al meglio, kilometri non me ne mancheranno da fare dato che ci faccio 2500 km al mese circa, non è questione di fare lo spaccone o niente, semplicemente le strade non sono tutte curvoni di montagna e comunque per quanto la street sia probabilmente la migliore naked di media cilindrata non c'è bisogno di spararla a 200 km/h per vederne i limiti, basta un'uscita in seconda o terza marcia dopo un curvone e i 40-50 cv in meno che hai ti passano tutti prima della prossima curva.

Detto questo non sono ne uno spendaccione ne un esibizionista, sono solo venuto in cerca di consigli non c'è bisogno di sfottere.

Lamps e pace a tutti doppio_lamp.gif

Ti vogliamo solo aiutare a capire bene a cosa devi puntare per prima cosa.
Non sei un esibizionista?

Citazione:
basta un'uscita in seconda o terza marcia dopo un curvone e i 40-50 cv in meno che hai ti passano tutti prima della prossima curva.

Ed allora perché ti preoccupi che tutti ti possano superare prima della prox curva?

Poi fai tu
 
15775009
15775009 Inviato: 6 Mar 2017 11:55
 

WolfSoul ha scritto:
....comunque per quanto la street sia probabilmente la migliore naked di media cilindrata non c'è bisogno di spararla a 200 km/h per vederne i limiti, basta un'uscita in seconda o terza marcia dopo un curvone e i 40-50 cv in meno che hai ti passano tutti prima della prossima curva.


Forse dovresti farti un giro con Closurer (utente di questo forum) che ha una Street R fari tondi e capiresti che i "limiti" di cui tu parli sono ben lontani dalla tua percezione....
Comunque no problem....la pelle è la tua.....noi volevamo solo farti capire che non bastano pochi mesi di patente e qualche migliaio di km ad insegnarti a guidare come si deve.
L'esperienza si fa dopo anni e tanti tanti tanti km....quindi senza prese in giro, ti consiglio vivamente di sfruttare la Street ancora per molto, perché tu credi di averne percepito i limiti, ma purtroppo non è così.... 0509_up.gif

Ultima modifica di BurnOut il 6 Mar 2017 12:09, modificato 1 volta in totale
 
15775011
15775011 Inviato: 6 Mar 2017 11:56
 

C'è differenza tra essere esibizionisti e sportivi, a me sinceramente non mi piace essere più veloce di un altro per vantarmi, semplicemente mi piace essere più veloce per sfizio personale perché son fatto così sono un tipo a cui piace la competizione, a partire dalla partitella con amici alla partita a carte, può essere un pregio e un difetto a seconda dei punti di vista ma son fatto così.

Io capisco che avere tanti cavalli e correre sia pericoloso come lo è uscire in moto ogni giorno, lo sappiamo tutti quali rischi si corrono eppure continuiamo a farlo, perché sappiamo le emozioni che porta. Vorrei solo avere uno stimolante e semplice scambio di pareri e consigli tra persone non la stessa passione, non voglio ne discutere ne litigare, ne possibilmente andare off topic, grazie a tutti.

Lamps doppio_lamp.gif
 
15775015
15775015 Inviato: 6 Mar 2017 12:01
 

WolfSoul ha scritto:
lo sappiamo tutti quali rischi si corrono eppure continuiamo a farlo


Si certo, ma ben sapendo che è molto pericoloso, perché andarsela a cercare facendo passi più lunghi delle nostre gambe?
Bisogna portare un rispetto enorme, per la moto, per la vita e per le persone che ci aspettano a casa.

La street triple ha un potenziale veramente enorme e nel misto può fare una differenza incredibile, la differenza la fa il polso destro ( e la testa), non i 40cv in più che chiedi. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15775016
15775016 Inviato: 6 Mar 2017 12:01
 

WolfSoul ha scritto:
C'è differenza tra essere esibizionisti e sportivi, a me sinceramente non mi piace essere più veloce di un altro per vantarmi, semplicemente mi piace essere più veloce per sfizio personale perché son fatto così sono un tipo a cui piace la competizione, a partire dalla partitella con amici alla partita a carte, può essere un pregio e un difetto a seconda dei punti di vista ma son fatto così.

Io capisco che avere tanti cavalli e correre sia pericoloso come lo è uscire in moto ogni giorno, lo sappiamo tutti quali rischi si corrono eppure continuiamo a farlo, perché sappiamo le emozioni che porta. Vorrei solo avere uno stimolante e semplice scambio di pareri e consigli tra persone non la stessa passione, non voglio ne discutere ne litigare, ne possibilmente andare off topic, grazie a tutti.

Lamps doppio_lamp.gif


Se ami la competizione ci sono le apposite piste nelle quali ti puoi misurare con te stesso e con gli altri, su strada la competizione è da criminali.

0510_saluto.gif

Edo
 
15775032
15775032 Inviato: 6 Mar 2017 12:36
 

Boh. io ti direi un bel grosso bicilindrico di quelli senza TC, cosi se resti indietro non poi lamentarti dell'elettronica. Tipo una Buell 1200 , cosi non ti mancano neanche i cavalli della Street. Auguri
 
15775034
15775034 Inviato: 6 Mar 2017 12:36
 

Mah, la street triple, specie la R, ha prestazioni più che sufficienti anche per gente che guida da 20 anni, sono quasi (il quasi è d'obbligo) sicuro che sei ben lontano dallo sfruttarla al 100%, ma anche solo al 70. E' una moto che per molti può essere l'ultima moto della vita, anche se non lo fosse la vedo dura a potersene stancare in meno di 4 o 5 anni, altro che 4 o 5 mesi.
Non so se effettivamente giri con gente con i 1000 e senti la carenza di cavalli in uscita di curva, ma ti assicuro che una corretta impostazione della curva e selezione del rapporto corretto possono concederti prestazioni tali da star dietro a moto ben più potenti, almeno fino a velocità ben superiori a quelle che sarebbe sano (tralasciamo l'aspetto legale) tenere su strada.

Ti rigiro un po' il discorso perché alla fine di paternali e prese per il culo te ne hanno fatte a sufficienza:
Sei sicuro che con una moto con 30cv in più ma che pesa 40kg in più, ha maggiori inerzie e ciclistiche meno agili saresti in grado di avere maggiori prestazioni ed uscire meglio dalle curve?
E per di più.. visto che sei un tipo competitivo, mi dici che senso ha "vincere" perché il motore spinge di più? Il potenziale la tua moto ce l'ha, se sei competitivo dovresti essere portato a sfruttarlo al massimo, sennò mi viene da pensare che sei solo un fermone che ha bisogno di 50cv in più per recuperare in rettilineo il terreno perso durante le curve e le staccate icon_wink.gif Poi è la tua moto che è competitiva, non tu icon_mrgreen.gif

p.s. Non sono io quella persona, visto che io stesso mi reputo un fermone, ma sono relativamente convinto che quì sul forum c'è gente che con una moto da 70cv e ciclistica di m***a in confronto alla tua potrebbe insegnarti parecchie cose... per quanto mi riguarda giro spesso con mio fratello che ha una ZX-10R del 2004 e le uniche volte che sento la carenza di cavalli e quando sbaglio il rapporto in uscita di curva perché sennò fino a velocità tuttosommato discrete l'accelerazione è simile visto che lui non riesce a mettere a terra tutti i cv senza far alzare l'anteriore.
 
15775040
15775040 Inviato: 6 Mar 2017 12:45
 

mah io quando avevo la z750 avevo fatto catena e pignone per avere qualcosa in piùù ai bassi, essendo un 4 cilindri, ma non sentivo l'esigenza di avere di più come motore.. almeno non per girare in strada.. qualsiasi naked media sui 100cv secondo me basta e avanza.. un 1000 per me è addirittura controproducente, perchè almeno con una media ti puoi permettere di tirare di più le marce, usare di più il cambio.. con un 1000 raggiungi subito velocità assurde, va a finire che giri solo con prima-seconda-terza..
 
15775042
15775042 Inviato: 6 Mar 2017 12:46
 

concordo, anzi, ho visto persone passare ad un 1000 ed andare decisamente più piano in quanto non avevano l'esperienza necessaria per sfruttare i cavalli in più.
 
15775045
15775045 Inviato: 6 Mar 2017 12:52
 

WolfSoul ha scritto:
Vorrei solo avere uno stimolante e semplice scambio di pareri e consigli tra persone non la stessa passione, non voglio ne discutere ne litigare, ne possibilmente andare off topic, grazie a tutti.

Secondo me vuoi sopperire ad una tua normalissima mancanza di skill con un mezzo più prestante. Non funziona così. Passando ad un 1000 guideresti solo più impiccato e ti faresti sverniciare uguale. Forse li riprendi sul dritto, giusto per fargli da tappo in curva, ancora più frustrato perché non hai più l'alibi del mezzo "scarso".

Invece di buttare i soldi in una moto più potente, investili in qualche corso di guida. Vedrai che ci guadagni più di 30-40 CV.
 
15775059
15775059 Inviato: 6 Mar 2017 13:35
 

pazuto ha scritto:
concordo, anzi, ho visto persone passare ad un 1000 ed andare decisamente più piano in quanto non avevano l'esperienza necessaria per sfruttare i cavalli in più.


imho non è solo un discorso di esperienza, ma anche di "sicurezza".. siamo pur sempre in strada..
 
15775103
15775103 Inviato: 6 Mar 2017 15:36
 

Per la sicurezza spezzo una lancia a favore di WolfSoul, si guida più in sicurezza mantenendo le stesse medie con una moto che recupera meglio in accelerazione che non prendendo tutte le curve col gomito per terra ... detto questo imo 100 cv grassi per strada avanzano e sicuramente sono fin già troppi per imparare qualcosa, che si apprende meglio quando il motore non è un problema
 
15775117
15775117 Inviato: 6 Mar 2017 16:00
 

Caballero77 ha scritto:
Per la sicurezza spezzo una lancia a favore di WolfSoul, si guida più in sicurezza mantenendo le stesse medie con una moto che recupera meglio in accelerazione che non prendendo tutte le curve col gomito per terra ... detto questo imo 100 cv grassi per strada avanzano e sicuramente sono fin già troppi per imparare qualcosa, che si apprende meglio quando il motore non è un problema


Beh ma lui non vuole cavalleria in più per mantenere la stessa media. Vuole uscire dalle curve più forte.
Avere sotto le natiche 140 cv non ti lasciano il margine di errore che un ragazzo con 6 mesi di patente dovrebbe avere. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
A girare la manopola del gas siam buoni tutti, ma farsi lanciare per aria è un attimo
 
15775138
15775138 Inviato: 6 Mar 2017 16:44
 

Caballero77 ha scritto:
Per la sicurezza spezzo una lancia a favore di WolfSoul, si guida più in sicurezza mantenendo le stesse medie con una moto che recupera meglio in accelerazione che non prendendo tutte le curve col gomito per terra ... detto questo imo 100 cv grassi per strada avanzano e sicuramente sono fin già troppi per imparare qualcosa, che si apprende meglio quando il motore non è un problema


no non sono d'accordo.. il discorso che dici è teoria, magari giusta in certi frangenti, ma sappiamo benissimo che all'atto pratico un 1000 ti porta ad andature più spinte.. salvo casi particolari come quelli accennati da pazuto, ma in linea di massima se scatta il verde e davanti a me ho un bel rettilineo prima dello svincolo (esempio), con una settemmezzo tiro due-tre marce e arrivo ad es. a 160 all'ora, col 1000 faccio la stessa cosa ma arrivo a 200 all'ora.. in linea di massima più velocità = meno margine di correzione sugli imprevisti = meno sicurezza..

questo discorso indipendentemente dalle intenzioni dell'autore del topic, che fatto solo un esempio sul dove vorrebbe più potenza ma all'atto pratico voleva solo chiacchierare del più e del meno perchè vista la sua scarsa esperienza non può sapere neanche lui se come e quando sfrutterebbe più cv..
 
15775377
15775377 Inviato: 6 Mar 2017 23:47
 

Non capisco il perché c'è tanta gente che si impunta sul farmi notare che ho ancora moltissimo da imparare dalla street quando per primo io ho ammesso che non sfrutto appieno la mia moto, ne sono consapevolissimo.

Mi chiedo tuttavia dato che ci sono molti pareri "esperti" se tutte le persone che passano da un 600 a un 1000 sappiano usare appieno una media cilindrata, non credo sia un requisito obbligatorio essere un Rossi o uno Stoner con un 600 per poter passare a un 1000.

Non sarò bravissimo e ripeto, sono il primo ad ammetterlo, tuttavia ogni curva che faccio ogni giorno, specialmente il weekend quando esco con altri motociclisti è motivo di autocritica e stimolo al migliorare la mia guida (mi andrò a fare anche qualche corso di guida su strada e sportiva a breve), eppure vedo tanta gente con i 1000 che vanno molto più piano di me o hanno paura di aprire un po' di gas.

Ci si potrebbe parlare per mezz'ora su questa cosa, a partire dal fatto che su strada è più veloce chi ha più manico fino al dire che su strada è più veloce chi rischia di più, quindi quando io che sono inesperto la domenica do 2 minuti tra i curvoni a uno col mille dovrei dirgli torna indietro al 600?

E' facile fare di tutta l'erba un fascio e sinceramente non capisco questo accanimento per un cambio di cilindrata anche se forse un pelo prematuro quando c'è addirittura che inizia la sua esperienza sulle due ruote con una R1.

Scusate se forse il post è anche frutto di un mio sfogo ma sinceramente mi irrita un po' sentirmi giudicato così' pesantemente da gente che nemmeno mi conosce, vi ringrazio tuttavia per esser stati sinceri anche se alcuni forse sono andati OT.

Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
15775426
15775426 Inviato: 7 Mar 2017 3:19
 

Beh Wolfsoul, qui si chiedono pareri e tra motociclisti si cerca di consigliarsi per il meglio.
Il meglio che quasi tutti quelli che ti hanno risposto pensano è:
Aspetta e cerca di migliorare.
Questo perché tanti di noi hanno provato sulla propria pelle cosa vuol dire sbagliare per un eccesso di sicurezza, alcuni hanno perso amici per lo stesso motivo.
Non te la devi prendere, il nostro non è un giudizio, è un consiglio.
Poi tu sei liberissimo di fare come credi, ma la moto non è l'auto.
Puoi anche guidare un 3000cc come prima auto tanto non cadi...
Vero che alcuni come prima moto hanno preso un mille, sono anche quelli che però rischiano di più la vita quando si vedono passare dai 600.... Per non fare brutta figura.
Come hai detto tu la cosa furba è fare un bel corso con gente molto preparata e "credibile".
 
15775478
15775478 Inviato: 7 Mar 2017 9:15
 

WolfSoul ha scritto:
Non capisco il perché c'è tanta gente che si impunta sul farmi notare che ho ancora moltissimo da imparare dalla street


Perché rischi di farti molto male ecco perchè la gente ti fa notare che quasi sicuramente non sei pronto per tali potenze.
Cito da una discussione che ho avuto con un amico.
Citazione:
già è pericoloso di suo, già ci sono fattori imprevedibili, già devi fare attenzione agli altri, già ogni tanto ci si chiude la vena, già ogni tanto ci vogliamo divertire e non pensiamo alle conseguenze, se a tutto questo aggiungi una moto che in relazione alla tua esperienza non ti lascia margine di errore, allora è solo questione di tempo che ti farai molto male (o peggio tie.gif )


Detto ciò, perfortuna, esiste il libero arbitrio e sei libero di comprare la mille che vuoi (perchè non una supersportiva 1000 a sto punto? altro che 260km/h). Buona scelta.

Ultima modifica di driller92 il 7 Mar 2017 9:44, modificato 1 volta in totale
 
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