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BMW F800R vs Triump Street Triple RS
15773712
15773712 Inviato: 2 Mar 2017 23:13
Oggetto: BMW F800R vs Triump Street Triple RS
 

Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Elisa e da poco ho fatto al patente A3.
In passato ho guidato solo scooter e hornet 600.
mi piacerebbe prendere la mia vera prima moto, per passare qualche weekend in fuori porta e magari qualche bel viaggetto!

Girovagando qua e la, mi piacciono molto la BMW F800R e la Triumph Street Triple RS.
Secondo voi possono andare bene per iniziare?
Ho una guida molto tranquilla.... Si accettano tutti i consigli del caso!

Grazie a tutti!!!
 
15773736
15773736 Inviato: 2 Mar 2017 23:59
Oggetto: Re: BMW F800R vs Triump Street Triple RS
 

elisa_f ha scritto:
Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Elisa e da poco ho fatto al patente A3.
In passato ho guidato solo scooter e hornet 600.
mi piacerebbe prendere la mia vera prima moto, per passare qualche weekend in fuori porta e magari qualche bel viaggetto!

Girovagando qua e la, mi piacciono molto la BMW F800R e la Triumph Street Triple RS.
Secondo voi possono andare bene per iniziare?
Ho una guida molto tranquilla.... Si accettano tutti i consigli del caso!

Grazie a tutti!!!

Lascia stare la street.. Oltre 120cv per un neofita sono pure troppi e avrai bisogno di macinare parecchie decine di migliaia di km prima di poter cominciare a sfruttare una moto del genere.
La F800R è molto più facile ma soprattutto versatile e ti permetterà di imparare meglio e farti un'idea migliore di cosa vuoi veramente dalla moto
 
15773782
15773782 Inviato: 3 Mar 2017 0:33
 

anch'io ti consiglierei la bmw f800r, la street rs per iniziare è cattivella, poi se hai una guida tranquilla dei cv in più della rs non te ne faresti nulla
 
15773784
15773784 Inviato: 3 Mar 2017 0:47
 

Ho guidato Hornet vuol dire che ci hai fatto qualche giretto, giusto?
Come ti è sembrata da guidare?
Tieni presente che la Street ha una trentina di cv in più.
La BMW la vedo più adatta tra le due, ma molte volte quando si parla di moto è il cuore che comanda....
 
15773796
15773796 Inviato: 3 Mar 2017 5:18
 

Buon dì!
Se come dici faresti viaggetti ed un uso, in generale, tranquillo della moto ti consiglierei la F 800R per la sua maggiore tranquillità, comodità ed in generale per il suo essere più tranquilla.

Certo che la Triumph Street Triple 765... eusa_drool.gif

Se già hai avuto la Hornet il discorso della potenza non conta, vai in concessionaria a fare due preventivi ed a vederle dal vivo, magari provale, poi decidi! 0509_up.gif
 
15773799
15773799 Inviato: 3 Mar 2017 6:07
 

Buongiorno a tutti;

Credo proprio che la Triumph non sia la moto piu adatta a me per ora....
Ho guidato per qualche mese Hornet e mi sono trovata divinamente bene!
Se avete consigli o altri modelli di moto simili....li accetto molto volentieri!

Sono sincera...mi piace molto anche al Ducati Monster 797+ ..... cosa ne pensate essendo neofita?
 
15773822
15773822 Inviato: 3 Mar 2017 8:40
 

Ok,
partiamo col dire che la honda è la moto facile per antonomasia, proprio perché progettualmente cerca di costruire una moto la cui prima sensazione, una volta in sella, sia di far sentire a proprio agio il pilota. E' una costante di tutta la produzione, certo se prendi la CBR 1000 va paragonata alle altre 1000 sportive, però l'idea di base è quella.
Su certe moto questo è un limite, prendi per esempio la CBR di prima. Uno che prende una 1000 sportiva cerca un certo tipo di emozioni mentre guida, avere una moto "troppo" friendly in quel caso non è spesso visto come un qualche cosa di positivo.
Per una naked media invece il discorso si ribalta completamente. La naked media è la moto per tutti e per tutte le situazioni, quindi l'essere la moto più facile non è un difetto.

La moto che si avvicina di più a quel tipo di facilità di guida è la Suzuki. Se devo consigliarti un modello la GSR 600 (anche la 750, ma forse ha un po' troppi CV). Non so se l'avevi valutata o meno. In più ha un vantaggio. La hornet purtroppo ha sempre avuto una forcella anteriore che non era il massimo. Usando la moto con calma non si sente, ma quando inizi a fare un pelo più sul serio (e non dico tirare a manetta, pensa ad una strada di montagna un po stretta e col fondo irregolare o ad un tornante in discesa) denuncia qualche bel limite. La GSR il problema non ce l'ha.
Un'altra moto molto buona era al Z750, non 800 o 900, dico proprio la prima Z media di casa Kawa il carattere del motore è un po' sportivo, ma aveva un'ottima ciclistica ed era un mezzo robusto. Il problema è trovarne una con relativamente pochi km.

Veniamo adesso ai modelli che hai citato tu.
Abbiamo la Triumph, che effettivamente non è adattissima, ma il problema non è tanto per i Cv che ha, 120 Cv all'albero sono circa 105-7 alla ruota, forse meno, il problema vero è che ha una configurazione molto sportiva come assetto e un motore che non riesce ad essere docile. Come motore se vuoi assomiglia al Kawa, con lo svantaggio che il Kawa è un 4 in linea e quindi è più regolare nel funzionamento e tira fuori i Cv più in alto, mentre il tre cilindri arriva prima e questo fa la differenza, perché soprattutto all'inizio tu girerai col motore sottocoppia, cioè con il contagiri sotto gli 8000. Ora un 600 moderno inizia a riprendere discretamente già a 3000 giri e riesce a uscire da una curva anche a poco più del minimo senza strappare, la botta di coppia arriva fra 8 e 10000 giri e poi allunga fino a circa 14-15000 (abbiamo 600 sportive che arrivano anche oltre 17000). Quindi guidando quel motore fra 3 e 7500 lo usi in una fascia di giri in cui arriverà a tirare fuori al massimo il 60-65% della sua cavalleria. Il tre cilindri invece ha meno allungo e la coppia arriva prima, inoltre è meno regolare in basso. Questo di solito vuole dire che facilmente tendi a tenerlo più alto di giri come limite inferiore, il problema è che quando sei sui 6-7000 il tre cilindri sta già entrando in coppia e quindi diventa più difficile controllarlo.
Inoltre la ciclistica tarata così sportiva va bene per uno che sia abituato a quel tipo di guida, ma un neofita si trova spesso spiazzato perché si ha la sensazione che la moto cada in curva e la cosa non ti dà sicurezza.

Parlando della BMW. La moto è valida. Il motore è un bicilindrico, per cui il discorso fatto per il tre cilindri è ancora più amplificato. Nel senso che la moto è ancora più irregolare in basso, e ha ancora meno allungo. Fortunatamente ha anche meno prestazioni. Nella fascia 3-8000 le prestazioni sono analoghe al 4 cilindri da 100 Cv alla ruota, con lo svantaggio che è meno regolare in basso e che una volta su di giri quando il 4 comincia a venire fuori, il 2 ha finito. O meglio quel 2 ha finito, perché esistono motori a 2 cilindri che hanno caratteri un po' diversi.
Lo stesso ragionamento va fatto per il monster in quanto a motore.
Fra le due la Ducati nelle gite fuori porta è un po' più maneggevole anche se ha meno angolo di sterzo, però è più difficile trovarla sul mercato dell'usato a pari condizioni rispetto al BMW.
Entrambe costano di più di una jap 4 cilindri, anche da mantenere (tienilo presente).

Concludendo.
Valuta bene le caratteristiche del motore prima di basarti sui soli numeri di potenza massima e coppia massima per decidere se una moto fa per te o meno, e fallo in relazione anche a come guidavi quando eri sopra la hornet.
Non hai scritto come sei fisicamente, intendo altezza e struttura fisica, non farti strane idee. Se fisicamente sei allenata il peso della moto non sarà troppo importante, se non lo sei tanto potrebbe esserlo. Prendi ad esempio la Z750 e la GSR. fra le due ci sono mi sembra 20 kg di differenza a favore della Suzuki e nelle manovre da fermo non sono pochi.
Altra cosa che è meglio testi è la pesantezza del comando della frizione.
Credo di aver finito.
Ah c'è anche la Honda CB650 che è un buon mezzo.

doppio_lamp_naked.gif
 
15773844
15773844 Inviato: 3 Mar 2017 9:30
 

gtdesmo ha scritto:
La moto che si avvicina di più a quel tipo di facilità di guida è la Suzuki. Se devo consigliarti un modello la GSR 600 (anche la 750, ma forse ha un po' troppi CV). Non so se l'avevi valutata o meno. In più ha un vantaggio. La hornet purtroppo ha sempre avuto una forcella anteriore che non era il massimo. Usando la moto con calma non si sente, ma quando inizi a fare un pelo più sul serio (e non dico tirare a manetta, pensa ad una strada di montagna un po stretta e col fondo irregolare o ad un tornante in discesa) denuncia qualche bel limite. La GSR il problema non ce l'ha.

Guarda, ni.. da ex possessore di GSR600 e da attuale possessore di CBR600F (quindi Hornet carenata) posso dirti che il comparto di sospensioni e l'equilibrio generale della moto con il CBR (che ha le stesse sospensioni della hornet dal 2009 in poi, ribadisco) è decisamente superiore.
La mia GSR sarà stata stanca, non so che dirvi, ma aveva un comportamento assurdo... il mono a volte pompava come se non avesse alcun freno idraulico e a volte era rigido al punto da far male alla schiena sulle buche. All'anteriore (revisionato) le cose andavano meglio ma solo fino ad un certo punto perché nelle curve lente tendeva a cadere e in quelle veloci ad allargare... l'unica consolazione è che era costante come comportamento, quindi sapevi a seconda della velocità della moto come avrebbe reagito.
Quello che hai detto rimane probabilmente vero per i modelli di hornet precedenti a quella del 2007 e forse pure in quelle nel periodo 2007-2009 (quando guadagnò la regolazione idraulica della forcella e un setup più rigido).

gtdesmo ha scritto:
Un'altra moto molto buona era al Z750, non 800 o 900, dico proprio la prima Z media di casa Kawa il carattere del motore è un po' sportivo, ma aveva un'ottima ciclistica ed era un mezzo robusto. Il problema è trovarne una con relativamente pochi km.

Sicuro? L'aveva un amico e non ci si è mai trovato particolarmente bene, per carità che il problema magari era il pilota. Lui aveva i modello del 2004 per intenderci. Leggendo sembra consenso più o meno generale che quella moto avesse una ciclistica sottodimensionata in rapporto al motore, ma poi non saprei, io l'ho guidata per pochi km, troppo poco per farsi un'idea vera. Comunque parliamo di una moto con 110cv, non proprio pochissimi anche se comunque tirati fuori in modo relativamente docile ai bassi regimi.


Comunque Elisa, se vuoi andare a spasso va benissimo anche una moto con 65-70cv come le attuali 650/700 bicilindriche. Anzi, fino a 6-7000 giri tirano più di un 600 quattro cilindri da 100cv il che vuol dire che nel 90% dell'uso vanno come se non più di quel tipo di moto.
Una cosa che non ci hai detto è come sei messa fisicamente: l'F800R mi pare (non sono sicurissimo) sia abbastanza alta come moto per dire e potrebbe mettere in crisi i piloti più bassi, il monster invece si adatta bene ai piloti più bassi ma fa soffrire gli spilungoni essendo più compatta. Il 797 poi sarebbe un'ottima moto per cominciare probabilmente, ho solo qualche riserva sui costi in rapporto a quello che offre ma a guidare dalle moto che proponi direi che l'aspetto economico non ti tocca più di tanto.

In definitiva ti direi di prendere la moto che ti piace di più, ma prima assicurati che sia adatta al tuo fisico e alla tua esperienza. Comincia a girare per concessionari, guardatele, salici sopra, prova a raddrizzarle e spostare il peso da una parte e dall'altra per sentire se riesci a tenerle bene e se ti trovi a tuo agio con la posizione in sella e poi in base a quello decidi.
In fine, premettendo che questo è un discorso generico e poi va visto caso per caso: io personalmente non salirei sopra i gli 80-90cv dati da un motore che non sia quattro cilindri perché rischia di essere veramente troppo brusco per un neofita. Sui 4 cilindri comunque cercherei di rimanere nell'arco 100-110cv... e magari, come prima moto, cercherei di evitare mezzi che pesano più di 200-210kg con il pieno.

p.s. Prima che qualcuno mi dia del maschilista... se vai a vedere sono più o meno i consigli che do a tutti quelli che chiedono per una prima moto icon_mrgreen.gif
 
15773845
15773845 Inviato: 3 Mar 2017 9:34
 

Buongiorno a tutti, sono anche io neofita del forum e delle moto!

Anche io mi trovo nella stessa situazione di elisa....e proprio per questo motivo stavo valutando l'acquisto di un 4 cilindri per una guida tranquilla....

Stavo proprio valutando la nuova Suzuki GSX-S750 ABS.

Cosa ne pensate? il rapporto prezzo/qualità mi sembra buono....ed esteticamente mi piace proprio molto!

Buona giornata a tutti!!!!
 
15773854
15773854 Inviato: 3 Mar 2017 9:43
 

jennymilano35 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono anche io neofita del forum e delle moto!

Anche io mi trovo nella stessa situazione di elisa....e proprio per questo motivo stavo valutando l'acquisto di un 4 cilindri per una guida tranquilla....

Stavo proprio valutando la nuova Suzuki GSX-S750 ABS.

Cosa ne pensate? il rapporto prezzo/qualità mi sembra buono....ed esteticamente mi piace proprio molto!

Buona giornata a tutti!!!!

È una bella moto, ancora ancora fattibile come primo mezzo, ma 110cv alla ruota non sono pochi e serve testa.
Se ti piace e pensi di poterti controllare ok, ma in termini generali io consiglierei qualcosa di più tranquillo perché per sfruttare quelle potenze ci vogliono anni e nel frattempo ci si limita a complicarsi la vita con un mezzo più difficile e che può tentarti di fare cose che poi non sei in grado di gestire (e capiamoci, questo è vero pure con 30cv, ma una moto con 30cv dopo 3 mesi la domi, una con 110 dopo 3 anni può benissimo farti qualche scherzo che non ti aspetti).

Più che altro ragazzi ci sarebbe da discutere di cosa se ne fa di quelle potenze uno che deve ancora cominciare, ma vabbè.


P.S. Oltre all'altezza è importante il peso. Ho amici 10cm più bassi di me ma 20kg più pesanti che toccano meglio perché appena si siedono la moto si abbassa.
 
15774097
15774097 Inviato: 3 Mar 2017 18:42
 

Se per l'uso che ne fai, la triunz potrebbe andarti bene,comprala, e' facilissima da guidar, va bene x il neofita e per l'esperto.
Il bmw 800 e' un "polmone", il bicilindrico parallelo, e' il motore piy' anonimo e meno emozionante dell'intero pianeta.

Chi afferma che la triunz, sotto ha un'erogazione poco docile, l'ha provata o parla per sentito dire ?
 
15774137
15774137 Inviato: 3 Mar 2017 20:48
 

svicolone ha scritto:
Se per l'uso che ne fai, la triunz potrebbe andarti bene,comprala, e' facilissima da guidar, va bene x il neofita e per l'esperto.
Il bmw 800 e' un "polmone", il bicilindrico parallelo, e' il motore piy' anonimo e meno emozionante dell'intero pianeta.

Chi afferma che la triunz, sotto ha un'erogazione poco docile, l'ha provata o parla per sentito dire ?


Non sono per nulla d'accordo.
La Triumph è difficilmente sfruttabile per un neofita sia per il fatto che ha molta coppia praticamente ad ogni regime sia per la sua ciclistica di indole sportiva che potrebbe mettere in difficoltà chi non la sa sfruttare.
La piccola BMW invece oltre ad essere molto più facile perchè meno corsaiola ti posso garantire che nel misto tira fuori una certa personalità che non avrei mai pensato, al punto che ti fa divertire tantissimo anche se ti ingarelli con moto che hanno il doppio dei cavalli (parlo proprio perchè ho provato per bene quella di un amico in quel contesto).

Io che amo le moto con erogazione "ignorante" di vecchio stampo ci ho fatto molto più di un pensiero alla tedeschina nonostante sia una moto completamente diversa, basta capire come sfruttarne le doti e ti ritrovi a divertirti come non mai.
 
15774148
15774148 Inviato: 3 Mar 2017 21:06
 

Una dote della street, e' proprio la facilita' di guida, con poco impegno ti fa divertire non poco.
Parere personale.
 
15774304
15774304 Inviato: 4 Mar 2017 11:00
 

gtdesmo ha scritto:

Abbiamo la Triumph, che effettivamente non è adattissima, ma il problema non è tanto per i Cv che ha, 120 Cv all'albero sono circa 105-7 alla ruota, forse meno, il problema vero è che ha una configurazione molto sportiva come assetto e un motore che non riesce ad essere docile. Come motore se vuoi assomiglia al Kawa... Il tre cilindri invece ha meno allungo e la coppia arriva prima, inoltre è meno regolare in basso. Questo di solito vuole dire che facilmente tendi a tenerlo più alto di giri come limite inferiore, il problema è che quando sei sui 6-7000 il tre cilindri sta già entrando in coppia e quindi diventa più difficile controllarlo.
Inoltre la ciclistica tarata così sportiva va bene per uno che sia abituato a quel tipo di guida, ma un neofita si trova spesso spiazzato perché si ha la sensazione che la moto cada in curva e la cosa non ti dà sicurezza.


dissento in toto su quello che hai scritto a proposito del motore 3 cilindri, avendo provato la street ho avuto esattamente la sensazione opposta.

è una moto semplice da guidare, non quanto la hornet ma comunque tranquillamente gestibile, adatta sia a passeggiare in città che a spingere fuori. In particolare il pregio di questa moto è un motore REGOLARISSIMO e con una spinta costante che cresce al salire dei giri... non so quale tre cilindri hai provato, ma quello della street (ma anche quello della tiger) è molto molto gestibile

ormai i motori che ci sono adesso sono molto più fluidi... ai bassi non è poi così scorbutico nemmeno il mio monster, pensa dove siamo arrivati icon_asd.gif
 
15774307
15774307 Inviato: 4 Mar 2017 11:08
 

Kino87 ha scritto:

In definitiva ti direi di prendere la moto che ti piace di più, ma prima assicurati che sia adatta al tuo fisico e alla tua esperienza. Comincia a girare per concessionari, guardatele, salici sopra, prova a raddrizzarle e spostare il peso da una parte e dall'altra per sentire se riesci a tenerle bene e se ti trovi a tuo agio con la posizione in sella e poi in base a quello decidi.


questa è una frase da scolpire nella pietra icon_biggrin.gif



riguardo le altre due moto: la F800R potrebbe dare qualche difficoltà nelle manovre da fermo, è sicuramente una moto di qualità, un amico che ce l'ha si trova molto bene, per me è un po' piatta come carattere e sensazione... ma è un giudizio meramente personale


il monster 797 (che ha il motore della scrambler alla fine) ha un carattere frizzantino e ai bassi può scalciare un po', ma è comoda per chi è di dimensioni minute, si tocca bene a terra ed è bella leggera.
Il prezzo è alto perchè paghi un marchio alla moda (ne so qualcosa icon_asd.gif ) ma ha personalità da vendere e se ti puoi permettere la BMW non dovresti avere problemi ad acquistare una Ducaudi icon_biggrin.gif




jennymilano35 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono anche io neofita del forum e delle moto!

Anche io mi trovo nella stessa situazione di elisa....e proprio per questo motivo stavo valutando l'acquisto di un 4 cilindri per una guida tranquilla....

Stavo proprio valutando la nuova Suzuki GSX-S750 ABS.

Cosa ne pensate? il rapporto prezzo/qualità mi sembra buono....ed esteticamente mi piace proprio molto!

Buona giornata a tutti!!!!


diciamo una cosa: 4 cilindri NON vuol dire guida tranquilla eusa_naughty.gif

bella moto, ha il difetto di avere un finto posto passeggero, se ne vuoi portare uno sulla GSXS nuova è perchè gli vuoi tanto male e speri che non venga più con te in moto icon_asd.gif

a mio parere è un po' troppo come prima moto grossa (pesa 210kg e ha 115cv) , prima sceglierei uno step intermedio... almeno la street ha dalla sua che pesa molto meno
 
15774313
15774313 Inviato: 4 Mar 2017 11:16
 

MotoNibbio ha scritto:




riguardo le altre due moto: la F800R potrebbe dare qualche difficoltà nelle manovre da fermo


Ma no dai, é abbastanza leggera, se non ricordo male sono 180 kg in ordine di marcia.
 
15774329
15774329 Inviato: 4 Mar 2017 12:52
 

kybor ha scritto:
Ma no dai, é abbastanza leggera, se non ricordo male sono 180 kg in ordine di marcia.

Però mi pare di ricordare sia abbastanza alta, sbaglio? 180kg in ordine di marcia comunque mi paiono un po' pochi, li pesa una mt07 180kg.
Dalla prova di dueruote nel 2012 hanno segnato 205kg con il pieno, a volte segnano qualcosa in più (nell'ordine dei 5kg) perché lasciano la strumentazione per le rilevazioni a bordo, ma mi sa che 180kg li fa a secco.

200/205kg in ordine di marcia non sono un esagerazione comunque, la mia cbr quello pesa e pare una piuma, anche alla mia ragazza che è 1,60. Conta di più l'altezza del baricentro, della sella, la conformazione dei fianchi della moto e la rigidità delle sospensioni in realtà.
 
15774334
15774334 Inviato: 4 Mar 2017 13:01
 

Beh la f800 se non ricordo male ha un'altezza sella da 790 mm ma BMW a richiesta fornisce una sella ribassata per chi ha problemi di statura.
Poi sul peso può darsi che mi ricordi male io, però la cosa che ricordo bene é che confronto alla mia sembra un fuscello.
 
15774347
15774347 Inviato: 4 Mar 2017 13:42
 

Bè la Z 1000 è fatta con piombo e ghisa... icon_asd.gif
 
15774368
15774368 Inviato: 4 Mar 2017 14:18
 

kybor ha scritto:
Ma no dai, é abbastanza leggera, se non ricordo male sono 180 kg in ordine di marcia.


anche quella nuova è sui 200kg tondi, credo che il peso sia più o meno sempre quello negli anni icon_smile.gif
 
15776291
15776291 Inviato: 8 Mar 2017 17:41
 

Ho una BMW F800R del 2013 (quella coi fari asimmetrici) da un anno e mezzo. È la mia prima moto dopo un decennio di scooter. Non l'avrei comprata se non fosse stato che l'ho comprata usata da un amico che si è trasferito all'estero - quindi buon prezzo e venditore fidato.

Premesso che la mia esperienza è appunto limitata, elenco un paio di punti sulla F800R su cui secondo me dovresti riflettere. Quanto siano vantaggi o svantaggi dipende molto da te.

  • Altezza sella: io che sono alto 179cm, e tocco anche su moto più alte come Africa Twin, Tiger Sport, etc, sulla F800R pianto i piedi per terra per bene.
  • Protezione dall'aria: ovviamente è una naked. Dici di voler fare viaggetti. Sei sicura che staresti comoda viaggiando su una naked come questa?
  • Posizione di guida: sportiva e caricata in avanti. Questo sito ti può fare una stima: Cycle-ergo.com Nel traffico è scomodissima perché le continue frenate caricano tutto il peso sui polsi, inoltre stare inclinati in avanti riduce la visibilità laterali quando giri il collo prima di cambiare corsia, e ti fa 'dominare' di meno il traffico davanti a te. Io ho installato dei riser apposta per stare più comodo; non so se in Italia quest'operazione richieda la reimmatricolazione o possa darti delle noie con l'assicurazione (sto a Londra). Per contro, per giri fuori città la posizione la trovavo comoda. Adesso che ho i riser sto comodo anche in città.
  • Motore: questo bicilindrico lo troverei ideale per misto stretto, giretti in montagna, etc. Alle basse velocità, in città, è un po' scorbutico, con un discreto on-off, tipico di molti bicilindrici. Nulla di ingestibile: mi ci sono abituato io che ce l'ho come prima moto, però in città altri motori sono decisamente più pratici. Giusto oggi ho provato la Triumph Tiger Sport (conto di fare un post appena ho un po' di tempo), col 1050 tricilindrico che deriva dalla naked speed triple. Vari amici, più esperti di me, che hanno avuto la speed triple me l'avevano descritta come impegnativa e scorbutica, ma il motore della Tiger Sport l'ho trovato semplicemente fantastico: a basse velocità e nel traffico era infinitamente più pratico del mio bicilindrico, ma quando apre... 0509_lucarelli.gif


Ho descritto le mie impressioni sulla F800R vs Tracer 700 e Honda NC750X qui:
Tracer 700: impressioni [dopo averla provata]

Messaggio #15565455

In sintesi, ti consiglio di pensare bene a questi fattori, e di tornare a chiedere sul forum quando hai le idee un po' più chiare:
  • altezza sella
  • posizione di guida
  • peso
  • protezione dall'aria
  • costo manutenzione; qui a Londra i meccanici e i pezzi BMW costano parecchio
 
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