MRC19 ha scritto:
@sigsegv...
@binox e gtdesmo
Grazie anche a voi. La Strada non mi fa impazzire, più che altro perché non mi piace l'idea di modificare, anche se di "poco", l'impostazione della Base.
Più che altro mi chiedo: cos'ha la Strada in più rispetto ad una Base con le borse? Considerando che vorrei riutilizzare le mie borse morbide, se prendessi la Hypermotard (o qualunque altra moto) potrei utilizzare le mie borse laterali in caso di viaggio e dovrei acquistare aftermarket solamente le staffe ed un bauletto.
E sinceramente la soluzione mi ispira di più, perché per il resto la vedrei come moto intelligente con cui potermi divertire e viaggiare, sbaglio?
Vorrei capire anche cosa intendiate con "turismo a corto raggio". .............................
Volete davvero dirmi che con la Hyper non riuscirei a replicare una cosa del genere? Anche se dovessi rinunciare alla borsa da serbatoio, con laterali + bauletto non credo che la Hyper sia meno adatta della mia, no?
Altro discorso interessante quello della Dorsoduro, dato che mi avete dato pareri contrastanti
Le differenze tra la Hypermotard e la Hyperstrada sono queste: La sella, la posizione del manubrio, i supporti per le valigie e le due valigie laterali che nella Hyperstrada sono di serie.
Sinceramente non saprei dirti se esiste in commercio un adattatore che ti consenta di usare le tue borse laterali con gli attacchi forniti da Ducati.
Dimenticavo che il supporto per la valigie laterali funge anche da maniglia per il passeggero.
"turismo a corto raggio". Beh direi che è una cosa soggettiva, c'è chi si stanca a fare 50 Km e altri che anche dopo avere percorso 500 Km continuerebbero a macinare chilometri. Con la mia riesco a percorrere 400 Km in un giorno senza particolari problemi e ritengo, che con una Hypermotard riusciresti a fare lo stesso, forse il passeggero potrebbe lamentarsi un po', visto che la sella non è progettata per fare lunghi viaggi in due. Come sicuramente avrai notato la sella della Hyperstrada è simile a quella della tua Kawasaki mentre quella della Hypermotard è decisamente più alta e leggermente inclinata, quindi meno comoda per il passeggero, il quale tende a spostarsi verso il pilota ad ogni frenata.
Se dovessi acquistare la HM o la HS, ricordati che sono state costruite anche in versione "Low" quindi un po' più basse e in questo caso non possono essere modificate. Per cui se sei alto evita la Low.
Ciao