Onizuka22 ha scritto:
adesso cambio cavi candele mettendo gli ngk e cambio tutti i colletori in gomma un po vecchi dei carburatori e rifarò la carburazione. Ma non so se cambi significativamente visto che
ho letto sul forum di gente che il vmax gli fa 12, 14, addirittura 18km/l come è possibile?
Guarda... sui consumi si sente di ogni, tipo gente che dice di percorrere molti (molti) più chilometri al litro di quanto la casa indichi come possibile. E' ovvio che, se non se le inventano, quelle percorrenze sono in condizioni particolarissime, magari in estate (cambia), magari loro pesano poco, eccetera.
Io con una Versys 650 non supero quasi mai i 20 al litro e non corro. Semplicemente la uso anche in inverno, peso 130kg, faccio metà extra e metà città, non mi metto ai 60 in tangenziale.
Tu con un motorone così se superi i 14 sei fortunato, secondo me.
Ottimo iniziare da una ricarburazione, anche io comincerei da lì. Poi magari verifica di non avere una ruota frenata.