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Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
16033921
16033921 Inviato: 14 Dic 2018 10:10
 



mamo77 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono arrivato al cambio gomme ed ero indeciso tra le metz7RR e queste sportsmart 2 max, leggendo questo tread mi sto convincendo che le Dunlop tutto sommato siano un ottima scelta, mi sapreste dire se effettivamente sembrano piu' larghe di altre gomme di uguale misura? O mi hanno raccontato c***ate? Grazie.

tra gennaio e febbraio usciranno le mk3:

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me lo ha detto ieri il mio meccanico che è rivenditore ufficiale dunlop
 
16033929
16033929 Inviato: 14 Dic 2018 10:32
 

Così a naso non mi piacciono, troppi intagli che mi fanno pensare più ad una gomma turistica che sportiva.
 
16034103
16034103 Inviato: 14 Dic 2018 21:41
 

quasi quasi un pensierino lo faccio per l'anno prossimo
 
16034116
16034116 Inviato: 14 Dic 2018 22:22
 

Sono anni che non uso Dunlop,
quindi per queste gomme solo pregi?

E pensare che stavo per provare le Mitas...

Quelle hanno dalla loro il costo irrisorio cosa che con Dunlop non succede.
Ci devo ragionare,prima di buttare le Pirelli che ho su e che non mi garbano molto.
 
16034205
16034205 Inviato: 15 Dic 2018 17:22
 

Bibe ha scritto:
Sono anni che non uso Dunlop,
quindi per queste gomme solo pregi?

E pensare che stavo per provare le Mitas...

Quelle hanno dalla loro il costo irrisorio cosa che con Dunlop non succede.
Ci devo ragionare,prima di buttare le Pirelli che ho su e che non mi garbano molto.


Io non trovo difetti alle SportSmart 2 Max, mi soddisfano in ogni contesto.
Le Mitas le ho avute, mi sono piaciute molto sull'asciutto mentre sul bagnato non mi hanno mai dato fiducia, perdevano le loro qualità migliori.
 
16034294
16034294 Inviato: 16 Dic 2018 8:06
 

kybor ha scritto:
Così a naso non mi piacciono, troppi intagli che mi fanno pensare più ad una gomma turistica che sportiva.

Da quanto ho letto dovrebbero essere un pelino più sportive delle SS2+ ed un pelino meno delle TT.

Link da Moto.it : Link a pagina di Moto.it

Penso che siamo oltre la pippa mentale.
 
16034311
16034311 Inviato: 16 Dic 2018 10:29
 

Io le SportSmart, escluse le TT, le ho usate tutte ed in tutte non ho mai trovato una sensazione di grip ai livelli di altri concorrenti, le ultime 2 Max hanno un anteriore che come reattività e maneggevolezza è secondo me il migliore ma come feeling in piega il Power RS se lo divora, ricordo tuttavia un comportamento da gomma touring con il freddo e l’umido, ecco, forse come performance è più simile ad un Road 5 che ad un Power RS. Le carenze sono chiare ed infatti Dunlop ha fatto le TT. Per la prossima stagione fredda molto probabilmente le comprerò, per quella calda, finite le Road 5, molto probabilmente opterò per le S22 Bridgestone (col freddo e l’umido le S21 erano l’opposto delle SS2 Max) a meno che Michelin esca con le Power RS evo...
 
16034331
16034331 Inviato: 16 Dic 2018 16:59
 

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16034343
16034343 Inviato: 16 Dic 2018 17:49
 

Diegoso41 ha scritto:
Io le SportSmart, escluse le TT, le ho usate tutte ed in tutte non ho mai trovato una sensazione di grip ai livelli di altri concorrenti, le ultime 2 Max hanno un anteriore che come reattività e maneggevolezza è secondo me il migliore ma come feeling in piega il Power RS se lo divora, ricordo tuttavia un comportamento da gomma touring con il freddo e l’umido, ecco, forse come performance è più simile ad un Road 5 che ad un Power RS. Le carenze sono chiare ed infatti Dunlop ha fatto le TT. Per la prossima stagione fredda molto probabilmente le comprerò, per quella calda, finite le Road 5, molto probabilmente opterò per le S22 Bridgestone (col freddo e l’umido le S21 erano l’opposto delle SS2 Max) a meno che Michelin esca con le Power RS evo...


Questo dimostra una volta di più (se ve ne fosse bisogno) quanto siano soggettive le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Le Michelin (un po' tutte quante ho notato) hanno la tendenza a muoversi e pattinare in curva costringendomi a correggere sempre le traiettorie e non trovando il feeling che cerco.
Io in definitiva le ho trovate leggermente meglio delle pessime DR3, mentre le SS2Max le trovo 2 spanne sopra in tutti i contesti climatici e di asfalto (parlo solo di guida stradale).

Vorrei però ricordare che le Power RS sono strada/pista come le TT mentre le SS2Max sono stradali che non disdegnano una pistata ogni tanto ma girando da amatore, non certo per fare i tempi sul giro.

Visto che nomini le Bridgestone S21 posso dire che non mi sono piaciute per un semplice motivo: soffrono i repentini sbalzi di temperatura salendo in quota, non si adattano in tempo rapido alle condizioni climatiche che spesso variano in fretta e costringono a scaldarle costantemente spezzando il ritmo di guida.
Mentre con temperature costanti non sono male ma durano molto meno come kilometraggio (6000 km contro i 9000 delle SS2Max).
 
16034504
16034504 Inviato: 17 Dic 2018 10:18
 

kybor ha scritto:
Questo dimostra una volta di più (se ve ne fosse bisogno) quanto siano soggettive le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Le Michelin (un po' tutte quante ho notato) hanno la tendenza a muoversi e pattinare in curva costringendomi a correggere sempre le traiettorie e non trovando il feeling che cerco.
Io in definitiva le ho trovate leggermente meglio delle pessime DR3, mentre le SS2Max le trovo 2 spanne sopra in tutti i contesti climatici e di asfalto (parlo solo di guida stradale).

Vorrei però ricordare che le Power RS sono strada/pista come le TT mentre le SS2Max sono stradali che non disdegnano una pistata ogni tanto ma girando da amatore, non certo per fare i tempi sul giro.

Visto che nomini le Bridgestone S21 posso dire che non mi sono piaciute per un semplice motivo: soffrono i repentini sbalzi di temperatura salendo in quota, non si adattano in tempo rapido alle condizioni climatiche che spesso variano in fretta e costringono a scaldarle costantemente spezzando il ritmo di guida.
Mentre con temperature costanti non sono male ma durano molto meno come kilometraggio (6000 km contro i 9000 delle SS2Max).

Ciao, riguardo le S21 anche io ho rilevato buona parte di ciò che è risultato a te, infatti l'avevo pure scritto criticando negativamente quel comportamento più da gomma da pista che stradale è sconsigliandone il montaggio passata l'estate; ora proverò le S22 con l'arrivo della prossima primavera inoltrata, mentre riguardo alle SS2 Max come già scrissi le trovai con meno grip rispetto alle Continental Road Attack 3 e pure rispetto alle Michelin Road 5 che ora ho montate e molto ricordano le Power RS. A me Michelin non piacevano e trovai molto negativa l'esperienza con le Power Pure, ora invece l'opposto, le RS le ho usate pure con temperature inferiori allo zero ed asfalto freddissimo e, pur non raggiungendo l'eccellenza in questo ambito delle SS2Max, non hanno dato alcun problema. Dunlop con il freddo è sempre andata a nozze, ho passato anche inverni con le D211 GP Racer E che pure quà non erano di un altro pianeta rispetto alle RoadSmart 2 mentre quando vedevi qualcuno in terra montava generalmente Pirelli... Comunque troppo bella la reattività dell'SS2 Max per non dar fiducia alle prossime venture SS3.
 
16060876
16060876 Inviato: 2 Apr 2019 18:43
 

Messe oggi proprio, prima avevo le Diablo rosso 2. Come chiedeva qualcuno qualche post fa le Dunlop a parità di misura sono piu grandi e proprio per questo le ho messe. Fanno più effetto gommone, in questo caso vi posto la foto delle Pirelli Diablo rosso 2 che avevo e le attuali ss2max in misura 160/60.
Più avanti farò un piccolo resoconto di come vanno sul Monster 696, al momento non ho avuto modo di provarle.

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