Diegoso41 ha scritto:
Io le SportSmart, escluse le TT, le ho usate tutte ed in tutte non ho mai trovato una sensazione di grip ai livelli di altri concorrenti, le ultime 2 Max hanno un anteriore che come reattività e maneggevolezza è secondo me il migliore ma come feeling in piega il Power RS se lo divora, ricordo tuttavia un comportamento da gomma touring con il freddo e l’umido, ecco, forse come performance è più simile ad un Road 5 che ad un Power RS. Le carenze sono chiare ed infatti Dunlop ha fatto le TT. Per la prossima stagione fredda molto probabilmente le comprerò, per quella calda, finite le Road 5, molto probabilmente opterò per le S22 Bridgestone (col freddo e l’umido le S21 erano l’opposto delle SS2 Max) a meno che Michelin esca con le Power RS evo...
Questo dimostra una volta di più (se ve ne fosse bisogno) quanto siano soggettive le gomme
Le Michelin (un po' tutte quante ho notato) hanno la tendenza a muoversi e pattinare in curva costringendomi a correggere sempre le traiettorie e non trovando il feeling che cerco.
Io in definitiva le ho trovate leggermente meglio delle pessime DR3, mentre le SS2Max le trovo 2 spanne sopra in tutti i contesti climatici e di asfalto (parlo solo di guida stradale).
Vorrei però ricordare che le Power RS sono strada/pista come le TT mentre le SS2Max sono stradali che non disdegnano una pistata ogni tanto ma girando da amatore, non certo per fare i tempi sul giro.
Visto che nomini le Bridgestone S21 posso dire che non mi sono piaciute per un semplice motivo: soffrono i repentini sbalzi di temperatura salendo in quota, non si adattano in tempo rapido alle condizioni climatiche che spesso variano in fretta e costringono a scaldarle costantemente spezzando il ritmo di guida.
Mentre con temperature costanti non sono male ma durano molto meno come kilometraggio (6000 km contro i 9000 delle SS2Max).