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Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
15821820
15821820 Inviato: 29 Mag 2017 11:07
Oggetto: Re: consiglio
 



DarkDevil125 ha scritto:
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di una Suzuki SV 650 del 2005, adesso dovrei cambiale le gomme e vorrei un consigli tra queste due:
- Dunlop Sportsmart 2 Max
- Dunlop Sportmax Qualifier 2
Le Qualifier 2 le avevo montate sulla mia ex-moto una Yamaha MT-03 del 2006 e mi ci sono trovato molto bene, ma niente di eccezionale.
Ho una guida tranquilla, ma quando vado in montagna vorrei poter andare con una guida allegra, non vado in pista e non ho intenzione di andarci.
Voi quali mi consigliate tra queste due?
Grazie in anticipo.

Ciao, a mio parere neppure c'è confronto tra le due gomme, le Qualifier 2 sono semplicemente di altra era rispetto alle recenti SS 2 Max che sono tanto di più in ogni settore (qualità di guida, grip, durata e via dicendo).
 
15821840
15821840 Inviato: 29 Mag 2017 11:32
 

kybor ha scritto:
Buonasera, sono qui ad esporre le mie primissime impressioni su queste gomme, montate una settimana fa e finora ho percorso circa 400 km.
Ammetto di essere partito prevenuto perchè come ho già accennato non ho mai avuto feeling cone le Dunlop, ma dopo i primi 150-200 km che mi sono serviti per capire il comportamento delle MAX ho cominciato ad apprezzarle davvero tanto.
Devo ammettere che rispetto ai modelli precedenti hanno fatto un salto di qualità enorme sia a livello di profili delle gomme che di grip.
Hanno una stabilità incredibile, una pulizia eccezionale in traiettoria e un appoggio mai provato prima con nessun'altra gomma sportiva stradale.
Sono molto lineari nella scesa in piega, non bisogna forzarle ma accompagnarle e lasciare scorrere molto la moto in curva, e qui tirano fuori tutte le loro potenzialità.
Ho azzardato aperture di gas notevoli anche da piegato e il posteriore è sempre stato molto stabile, l'anteriore molto preciso e molto agile nei cambi di direzione veloci.
Sembra anche che la carcassa sia stata un pochino ammorbidita rispetto agli standard Dunlop, o perlomeno è quello che ho avvertito io perchè il comfort che danno è buono anche con buche e sconnessioni dell'asfalto.

Pressioni utilizzate 2,5 ant. e 2,9 post per i primi 200 km circa ma forzando l'andatura sembravano pattinare un pochino almeno per i miei gusti, poi ho abbassato a 2,3 ant e 2,5 post. e le cose sono migliorate sensibilmente in tutti i frangenti.
So che 400 km sono pochi per poterle apprezzare, terrò aggiornato il topic con le mie impressioni man mano che macinerò km.

Ciao, concordo con te, Dunlop ha creato un prodotto sportivo stradale eccezionale per l'utilizzo sportivo stradale; secondo me il fatto che abbiano evoluto le precedenti SS2 e non abbiano utilizzato una nuova numerazione significa che in questo settore attualmente si è molto vicini ai limiti di categoria. Dico ciò perché mi sono accorto che non si ha un prodotto completamente migliore di un altro e spiego: il più granitico e che offre il miglior feeling ad elevate inclinazioni è Continental SA3 (gomma che proprio adora lavorare in piega e che più di tutte ti invoglia a portarti al limite) ma la guida non è reattiva come lo SS2 Max, offre miglior sensazione di grip anche al posteriore ma dura meno, Bridgestone S21 in temperatura è anche meglio di SS2 Max (specie al posteriore) ma a freddo e sull'umido/bagnato è nettamente inferiore (in particolar modo all'anteriore), Michelin Power RS non l'ho provato ma mi lascia molto dubbioso su una buona durata e valida resa su asfalto non eccelsi (cosa che comunque è riportata nei test di Motorrad e PS). Al momento sono ad oltre 3000km percorsi con SS2 Max e sembra che più o meno sia ottimamente usurato per circa metà del suo iniziale battistrada senza accusare degrado prestazionale.
 
15821978
15821978 Inviato: 29 Mag 2017 14:13
Oggetto: Re: consiglio
 

DarkDevil125 ha scritto:
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di una Suzuki SV 650 del 2005, adesso dovrei cambiale le gomme e vorrei un consigli tra queste due:
- Dunlop Sportsmart 2 Max
- Dunlop Sportmax Qualifier 2
Le Qualifier 2 le avevo montate sulla mia ex-moto una Yamaha MT-03 del 2006 e mi ci sono trovato molto bene, ma niente di eccezionale.
Ho una guida tranquilla, ma quando vado in montagna vorrei poter andare con una guida allegra, non vado in pista e non ho intenzione di andarci.
Voi quali mi consigliate tra queste due?
Grazie in anticipo.



Io ho avuto l' SV , su cui ho installato diversi modelli di pneumatici , ma nessuno dei 2 da te menzionati .
Però , nonostante io non guidassi molto "tranquillo" , su quella moto preferivo prodotti di settore sport-touring .
Secondo me la piccola Suzuki , con il suo /60 anteriore ed un canale della ruota posteriore relativamente stretto ( per il 160/60 ) , non trae grandi giovamenti nell' installare prodotti molto sportivi .
La potenza non esagerata e l' erogazione molto lineare rendono vita facile anche ad un prodotto sport-touring , che in genere ha carcassa meno rigida e profilo meno "svelto" .
Entrambi caratteristiche che vanno molto daccordo con gli avantreni dotati di /60 .
Pensa che , smanettando per passi in caccia di SS , forse anche per i motivi sopra citati , riuscivo ad essere più efficace con le Roadsmart ( prima serie ) , piuttosto che con le Rennsport .
Nonostante sulla carta il secondo modello risulti nettamente superiore nella guida sportiva .
Se avevi buon feedback con le Q2 , io le installerei anche sulla 650 .
Come possibile alternativa , una coppia di Roadsmart 2 ( un filo migliori delle "1" che ho avuto io ) .


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15822066
15822066 Inviato: 29 Mag 2017 16:25
Oggetto: consiglio
 

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
Domani se riesco vado dal gommista per un preventivo delle due gomme.
Quando ho montato le Qualifier 2 sulla Yamaha, il gommista me le ha date a 215€ compreso montaggio e equilibriatura e le misure sono le stesse della SV, per 40€-50€ in più prendo le Sportsmart 2 Max.

Per ansetup: Ti ringrazio del tuo prezioso consiglio, le Roadsmart 2 sono le gomme che attualmente monta la mia SV e a essere sincero, io non mi sono trovato molto bene, probabilmente anche perché sono un po' vecchie e indurite, questo è un mio giudizio personale, non me ne volere per questo.
Grazie ancora.
 
15823460
15823460 Inviato: 31 Mag 2017 16:09
 

Buonasera a tutti!!!

Lo scorso fine settimana ho montato le Dunlop SportSmart 2 Max sulla mia Hornet 600 del 2004 e ho fatto il primo giro, circa 200 km... arrivo da anni di Rennsport, gomme dal mio punto di vista fantastiche che andavano bene su asciutto e bagnato in strada e mi hanno fatto divertire anche in pista a Branduzzo e Franciacorta. Sono stato indeciso fino all'ultimo xè mi preoccupava la profilatura dell'anteriore Dunlop e la rigidità della carcassa, temevo che la mia moto, già molto svelta, sarebbe diventata instabile facendomi pentire della scelta...e invece...

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Sono gomme eccezionali!!! Dicevo che la mia moto è molto veloce nei cambi di direzione e nelle discese in piega, con le nuove Dunlop è diventata un velocissimo felino selvatico, salta a destra e a sinistra con una velocità disarmante e scende in curva veloce ma facendoti sentite aderenza in ogni grado di inclinazione. La posteriore è molto rotonda, sembra quasi accoppiarsi male con l'anteriore, ma ho bisogno di farci qualche km in più per potermene rendere bene conto. Per ora ho trovato la pressione giusta per l'anteriore, 2.1 a freddo, mentre la posteriore messa a 2.3 a freddo era dura come il marmo nei buchi: al prox giro provero a scendere a 2.1, amici mi hanno consigliato 1.9 ma mi sembra una pressione davvero estrema...ci arriverò per gradi!!! 0509_doppio_ok.gif

Tempo di riscaldamento immediato, fermato al bar sono rimaste calde per molti minuti; non ho avvertito nessuno scivolamento passando sulle righe bianche e su asfalto non perfetto non mi hanno dato reazioni improvvise, ma sempre dolci e ampiamente prevedibili e controllabili. Effetto di raddrizzamento arrivando pinzati in curva nullo: ho allungato appositamente 2 frenate per vedere come si comportava l'anteriore ed è rimasto li, inclinato e fermo come fossi con la moto dritta. Le ho trovate stabili anche in velocità, 190 di tachimetro senza oscillazioni, vibrazioni o sensazioni di instabilità.

Pagate 250 montate, direi che per ora sono stra soddisfatto di queste gomme. In attesa di provarle sul bagnato, per ora sono un salto di qualità deciso rispetto alla vecchie Rennsport compagne di decine di migliaia di km 0509_doppio_ok.gif
 
15823580
15823580 Inviato: 31 Mag 2017 18:37
 

H_46 ha scritto:
La posteriore è molto rotonda, sembra quasi accoppiarsi male con l'anteriore, ma ho bisogno di farci qualche km in più per potermene rendere bene conto.

A dire il vero invece si accoppia benissimo all'anteriore, tanto che quando capisci come guidarle riesci a staccare all'ultimissimo metro, buttare giù la moto in meno di un lampo e ad aprire il gas in piena piega, il che ti permette di uscire dalle curve molto più veloce del solito e la moto non si scompone di un millimetro (notare che io non ho nemmeno il traction control ma aprendo con la moto inclinata non perdono minimamente stabilità).

Citazione:
per ora sono un salto di qualità deciso rispetto alla vecchie Rennsport compagne di decine di migliaia di km 0509_doppio_ok.gif


Se è per questo sono un salto di qualità enorme rispetto a qualsiasi altra gomma sportiva stradale, ne ho usate parecchie di gomme, alcune molto buone altre meno, ecco, rispetto a quelle molto buone le MAX stanno 2 spanne sopra.
Stavolta Dunlop ha fatto delle gomme pazzesche e ti dirò di più, ho 3 amici che le hanno montate prima di me e dicono tutti e 3 che dopo i primi 1000 km migliorano ulteriormente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Speriamo che anche la durata sia buona e che non perdano le loro qualità col passare dei km.
 
15824564
15824564 Inviato: 2 Giu 2017 2:17
 

ma volendo paragonarle a delle Bridgestone Battlax S21...queste Sport Smart 2 Max come sono? qualcuno ha provato entrambe?

Grazie
 
15824841
15824841 Inviato: 2 Giu 2017 20:27
 

Le Bridgestone non le ho mai montate, non so come siano.

Posso aggiungere qualche info sulle MAX dopo il giro di oggi, circa 500 km su passi di montagna vari con sole, pioggia, freddo e ancora sole e con asfalti di tutti i tipi, da quello nuovo di zecca al più disastrato da buche e sabbia.

Ebbene, queste gomme sembrano andare bene ovunque, anche in tratti molto sconnessi e con sabbia non hanno mai dato il minimo segno di cedimento.
Sul bagnato (pioggia battente) sono sempre state lineari, scaricano bene l'acqua anche se ammetto che quando piove rallento parecchio l'andatura perchè un po' me la faccio sotto, ma ho visto che un compagno di viaggio che le monta guidava come un razzo anche sotto la pioggia (beato lui che non teme l'acqua).
Però appena trovavo un tratto asciutto erano immediatamente pronte per buttarsi in piega senza esitazioni, sembra che si adattino benissimo e subito agli sbalzi termici e si scaldano abbastanza in fretta anche partendo a freddo.
Sullo Stelvio c'erano 8 gradi ma non hanno mai mollato, sanno mantenere un grip formidabile anche a temperature basse.

Una cosa che ho notato è che in percorrenza di curva anche ad andature elevate sono molto ma molto reattive: ad esempio se arrivi lungo in una curva ti permettono di recuperare all'istante la traiettoria giusta indipendentemente dalla tecnica di guida adottata.
Sembrano perdonare facilmente parecchi errori, sono davvero eccezionali e permettono di spingere tanto con l'andatura perchè infondono tantissima sicurezza per la loro immediatezza e la loro sincerità, tu pensi di fare una cosa e loro l'hanno già fatta prima che tu finisca di pensarla.
Mai avuto gomme così prima d'ora, addirittura con Dunlop non ho mai avuto feeling, stavolta invece pare sia la volta buona che mi ricredo.
 
15824944
15824944 Inviato: 3 Giu 2017 0:58
 

Ciao grazie per il tuo report...anche io oggi ho fatto km in moto e sto pernottando ai piedi del gran Sasso nell' epicentro delle ultime forti scosse dell' Appennino... Sul mio CBR ho Delle vecchissime metzler m3 con cui meglio non vi dico quanti km ci ho fatto sennò diventerei oggetto di critiche...finalmente stanno iniziando a finire..si sono indurite negli anni..la pioggia non mi ha colto ma sulla sabbietta (in alcuni tratti l asfalto ne era pieno) sono scivolate subito ant e post insieme...ho anche trovato neve in un tratto sui margini della carreggiata.. comunque tutti ne parlate molto bene di queste sportsmart 2 max ma anche chi ha le s21 le elogia...sono combattuto tra le due e le battlax sarebbero anche trimescola al posteriore...il prezzo mi sembra pressappoco lo stesso..
 
15824973
15824973 Inviato: 3 Giu 2017 7:16
 

Beh se hai le M3 credimi che qualunque gomma monterai ti sembrerà eccezionale.
 
15825037
15825037 Inviato: 3 Giu 2017 11:17
 

kybor ha scritto:
Beh se hai le M3 credimi che qualunque gomma monterai ti sembrerà eccezionale.
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15825741
15825741 Inviato: 5 Giu 2017 9:03
 

MercurioRm ha scritto:
ma volendo paragonarle a delle Bridgestone Battlax S21...queste Sport Smart 2 Max come sono? qualcuno ha provato entrambe?

Grazie

Ciao, sulla mia Daytona 675R my 2013 nell'ultimo anno sono passato da Continental Sport Attack 3 a Bridgestone S21 ed ultimo a Dunlop Sport Smart 2 Max e riassumo ciò che ho anche scritto nei topi dedicati: miglior feeling ad elevati angoli di inclinazione vince Continental, così come per la miglior percezione di grip, Dunlop e Bridgestone molto simili, con però una miglior sensazione di grip al posteriore per la giapponese; reattività e maneggevolezza vince SS2 Max con un piccolo margine su S21 mentre SA3 lo classifico terzo, sul fronte di capacità di chiudere la curva senza tendenza ad allargare dico S21 primo, SS2 Max secondo ed SA3 terzo (richiede maggiore angolo ma ripaga con la miglior sensazione di godimento in piega e la più elevata velocità a centro curva); comportamento in frenata a moto inclinata vince Dunlop con un livello eccellente ,S21 ottima ed SA3 molto buona; comportamento a gomma fredda e con basse temperature sia ambientale che di asfalto vince nettamente SS2 Max che praticamente non hanno bisogno di tempo di riscaldamento, S21 all'opposto, oltretutto si percepisce il calo di performance quando salendo in quota si accentua il freddo, condizione nella quale il feeling con l'anteriore viene meno, SA3 le ho usate d'estate e quindi non posso correttamente confrontarle così come non le ho usate sul bagnato; bagnato tra SS2 Max ed S21 vede nettamente in vantaggio il prodotto Dunlop, S21 certo discreta ma non soddisfacente, con SS2 Max ci si diverte e si guida anche in maniera sportiveggiante mentre con il Bridgestone no. Per quanto concerne durata e decadimento prestazionale confrontandole a più o meno 4mila km SA3 risulta essere la più usurata e con un decadimento lievemente avvertibile, S21 e Dunlop sono su un eguale livello un filo superiore al Continental; capitolo rumorosità ed influenza su consumo carburante Continental perde nettamente, Dunlop pareggia sul fronte rumorosità ma con S21 si arriva a percorrere quasi 1 km/l in più a 130 Km/h (basandosi sui dati di consumo istantaneo mostrati dalla strumentazione e comunque verificati su più rifornimenti. Concludo rilevando che su un tratto autostradale di poco meno di 50 km percorso a 130 Km/h SA3 indica 49,3 km e SS2 Max 48,5 Km.
 
15825781
15825781 Inviato: 5 Giu 2017 9:48
 

Tirando le somme dopo tante parole scrivo che per un utilizzo esclusivamente stradale la mia scelta, tra le 3 menzionate, cade su Dunlop Sport Smart 2 Max, prodotto che su una moto sportiva può efficacemente essere utilizzato nell'arco dei 12 mesi, cosa che invece non ritengo essere la scelta migliore in caso di preferenza a Bridgestone S21, tuttavia più idoneo in caso di utilizzo che contempli anche un utilizzo in pista con le 600-750-800, utilizzo misto strada-pista che, incluse le 1000, allora tra le 3 vede a mio avviso prevalere la scelta di Continental Sport Attack 3.
 
15826132
15826132 Inviato: 5 Giu 2017 17:52
 

Bellissima recensione mi ha fatto venire voglia di provare le ss2max !peccato che ho già ordinato le s21.. una domanda io ho trovato l'anteriore delle s21 fantastico, a tuo avviso qual'è il migliore tra s21 e ss2 max?
 
15826301
15826301 Inviato: 5 Giu 2017 21:44
 

soto675 ha scritto:
Bellissima recensione mi ha fatto venire voglia di provare le ss2max !peccato che ho già ordinato le s21.. una domanda io ho trovato l'anteriore delle s21 fantastico, a tuo avviso qual'è il migliore tra s21 e ss2 max?

Ciao, i due anteriori sono tutto sommato molto simili, ottimo feeling in piega, grip di fatto infinito su strada, ottima reattività (quà giusto un filo meglio Dunlop) ed ottima neutralità in ingresso curva a freni tirati. Tra i due comunque, nonostante ciò, prediligo il Dunlop perché non teme il freddo, a gomma fredda è decisamente più pronto e sul bagnato offre notevolmente più feeling e pure prestaxione, caratteristiche più idonee alla tipologia di prodotto.
 
15826303
15826303 Inviato: 5 Giu 2017 21:44
 

soto675 ha scritto:
Bellissima recensione mi ha fatto venire voglia di provare le ss2max !peccato che ho già ordinato le s21.. una domanda io ho trovato l'anteriore delle s21 fantastico, a tuo avviso qual'è il migliore tra s21 e ss2 max?

Ciao, i due anteriori sono tutto sommato molto simili, ottimo feeling in piega, grip di fatto infinito su strada, ottima reattività (quà giusto un filo meglio Dunlop) ed ottima neutralità in ingresso curva a freni tirati. Tra i due comunque, nonostante ciò, prediligo il Dunlop perché non teme il freddo, a gomma fredda è decisamente più pronto e sul bagnato offre notevolmente più feeling e pure prestaxione, caratteristiche più idonee alla tipologia di prodotto.
 
15826406
15826406 Inviato: 6 Giu 2017 3:21
 

Grazie Diegoso41 per l'attenta comparazione!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15828235
15828235 Inviato: 8 Giu 2017 12:50
 

Ho provato subito le ss2 MAX in pista, a Franciacorta, e sono rimasto soddisfatto dalla velocità di riscaldamento e nello scendere in piega.
Nessun problema di aderenza, tranne verso fine turno dove il posteriore tendeva a partire durante la percorrenza di qualche curva a sx. Ipotizzo un eccessivo riscaldamento visto il caldo e la fine del turno.
Pressioni di partenza (sempre in pista!): 1.9 anteriore e 1.8 posteriore.

Per quanto riguarda invece la strada ancora nessun problema, purtroppo le ho anche provate sotto un diluvio in autostrada ma si sono comportate bene. Quindi test pioggia superato rotfl.gif

Provengo da un treno di ss2, e la prima differenza che ho notato è proprio la velocità di discesa in piega.
Quindi occhio nelle prime rotonde 0509_si_picchiano.gif
 
15828391
15828391 Inviato: 8 Giu 2017 16:03
 

Gian46 ha scritto:
Ho provato subito le ss2 MAX in pista, a Franciacorta, e sono rimasto soddisfatto dalla velocità di riscaldamento e nello scendere in piega.
Nessun problema di aderenza, tranne verso fine turno dove il posteriore tendeva a partire durante la percorrenza di qualche curva a sx. Ipotizzo un eccessivo riscaldamento visto il caldo e la fine del turno.
Pressioni di partenza (sempre in pista!): 1.9 anteriore e 1.8 posteriore.

Per quanto riguarda invece la strada ancora nessun problema, purtroppo le ho anche provate sotto un diluvio in autostrada ma si sono comportate bene. Quindi test pioggia superato rotfl.gif

Provengo da un treno di ss2, e la prima differenza che ho notato è proprio la velocità di discesa in piega.
Quindi occhio nelle prime rotonde 0509_si_picchiano.gif




molto interessante visto che anche io al momento sono equipaggiato di SS2 con all'attivo 6000km e per il prossimo cambio sto pensando a queste max. Che altro mi sai dire?
 
15828468
15828468 Inviato: 8 Giu 2017 18:51
 

anto_scara ha scritto:
molto interessante visto che anche io al momento sono equipaggiato di SS2 con all'attivo 6000km e per il prossimo cambio sto pensando a queste max. Che altro mi sai dire?


Che le MAX sono una spanna sopra qualunque altra gomma sportiva stradale senza se e senza ma.
Dunlop stavolta ha fatto le cose in grande 0509_up.gif
 
15828488
15828488 Inviato: 8 Giu 2017 19:28
 

kybor ha scritto:
Che le MAX sono una spanna sopra qualunque altra gomma sportiva stradale senza se e senza ma.
Dunlop stavolta ha fatto le cose in grande 0509_up.gif



praticamente impossibile non comprarle
 
15828492
15828492 Inviato: 8 Giu 2017 19:34
 

Se ti dico che con Dunlop, comprese le SS2, non ho mai avuto feeling ma con queste è un altro mondo puoi fidarti.
Infatti se non fosse stato per l'amico che mi ha fatto provare la sua moto dopo che le aveva montate e me ne parlava benissimo non le avrei mai montate.
Quella prova mi ha messo un tarlo grosso come una casa in testa perchè ho sentito che le gomme erano davvero valide e alla fine ho voluto dare un'altra chance alle Dunlop, e non me ne sono affatto pentito.
 
15828804
15828804 Inviato: 9 Giu 2017 9:37
 

anto_scara ha scritto:
molto interessante visto che anche io al momento sono equipaggiato di SS2 con all'attivo 6000km e per il prossimo cambio sto pensando a queste max. Che altro mi sai dire?

Pur non essendo un pilota ti posso garantire che la differenza è percepibile, soprattutto all'anteriore.
Non posso fare un confronto con le M7, che dovrebbero essere le loro dirette concorrenti, ma stai tranquillo che le ss2max non le metti in crisi in strada.
Per la durata vedremo, ma delle ss2 ne sono rimasto soddisfatto.
 
15828910
15828910 Inviato: 9 Giu 2017 11:44
 

Gian46 ha scritto:
Pur non essendo un pilota ti posso garantire che la differenza è percepibile, soprattutto all'anteriore.
Non posso fare un confronto con le M7, che dovrebbero essere le loro dirette concorrenti, ma stai tranquillo che le ss2max non le metti in crisi in strada.
Per la durata vedremo, ma delle ss2 ne sono rimasto soddisfatto.



quanti km avevi fatto son le SS2? io con le SS1 ne avevo fatti 8000 ed il posteriore iniziava a scivolare un pò e le ho cambiate subito ma sarei potuto arrivare a 10000 visto che il battistrada era ancora ad un 30%. Queste SS2 invece già a 6000 hanno cominciato a scivolare ma ancora posso fare 2/3000 km.
 
15838762
15838762 Inviato: 27 Giu 2017 9:59
 

Domenica scorsa ho potuto testare le SS2 Max in pista a Varano, pomeriggio torrido con temperatura asfalto sopra i 50 gradi...

Sulla mia moto, non certo sportiva, si sono comportate divinamente, stabili in frenata e con un'aderenza impressionante in piega. La scarsa potenza della moto, nonostante il grande caldo, non ha mai messo in crisi il posteriore, il consumo alla fine della giornata era ottimo ed entrambe le gomme non avevano strappi o usure anomale. Ho viaggiato con pressioni a caldo di 2.1 all'anteriore e 1.7 al posteriore, verificate ad ogni rientro ai box con gomme belle bollenti.

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Sono davvero stra-soddisfatto del mio acquisto!!! 0509_campione.gif
 
15849853
15849853 Inviato: 18 Lug 2017 9:25
 

Ho oramai abbondantemente oltrepassato i 6000km di percorrenza, l'anteriore è ancora in ottimo stato (ancora oltre il 30% di battistrada disponibile ed ancora con un profilo apparentemente non alterato, quindi usura omogenea) ed il posteriore consente ancora un migliaio di km di utilizzo arrivando dunque a circa 7500km; risultati che ritengo eccezionali, ancor di più per l'anteriore che solitamente la mia Daytona 675R consuma più del posteriore. In queste ultime settimane di caldo intenso ho notato che l'aderenza su asfalti vecchi e consumati è notevolmente calata, i margini di avvertimento sono comunque ampi e con andatura più accorta non si hanno grandi problemi, mentre su asfalti in buono stato la prestazione non sembra avvertibilmente decaduta quindi probabilmente è più responsabilità dell'asfalto scadente che della gomma il comportamento da me citato poco fa, o, comunque un insieme dei due dato che dopo oltre 6000km un minor grip disponibile è accettabile, considerando tuttavia che, in ogni caso, quegli asfalti certo non danno grande fiducia. Ecco, il grip, forse il settore dove questo SS2 Max paga qualcosa alla concorrenza, avevo già avuto questa sensazione ed in altri scritti l'avevo riportata, con il passare dei km l'ho appurata, probabilmente tanto la gomma va bene in situazioni meteo e climatiche non ottimali tipiche autunnali, alpine ed invernali, che quando invece sono eccessive all'opposto, e cioè pienamente estive dove comunque gli asfalti ho sempre verificato non offrire il massimo, qualcosina si sconta. A memoria comunque con Continental Sport Attack 2 e 3 avevo una performance migliore anche su questi asfalti. Per il prossimo cambio pneumatici l'orientamento è per non confermare SS2 Max ma, salvo prezzo spropositato, optare per il rivale Michelin Power RS, pur con i dubbi che mi lascia riguardo a comportamento sul bagnato e con temperature che prima di finirle andranno in calo, settori che invece sono eccellenze di SportSmart 2 Max.
 
15850088
15850088 Inviato: 18 Lug 2017 14:22
 

ma le michelin RS le hai già provate e quindi puoi fare un confronto diretto?
 
15850123
15850123 Inviato: 18 Lug 2017 15:08
 

anto_scara ha scritto:
ma le michelin RS le hai già provate e quindi puoi fare un confronto diretto?

Ciao, le Power RS non le ho ancora provate; visto il disegno del battistrada e letto delle notevoli performance anche pistaiole delle quali viene scritto, oltre ai risultati dei test tedeschi di Motorrad e PS, ho forte curiosità di montarle pur sperando che, probabilmente non riuscendo a finirle entro Ottobre, i miei dubbi sul comportamento in condizioni anche umide/bagnate/freddo non siano confermati, condizioni nelle quali invece le SS2 Max sono eccelse.
 
15850132
15850132 Inviato: 18 Lug 2017 15:26
 

Diegoso41 ha scritto:
Ciao, le Power RS non le ho ancora provate; visto il disegno del battistrada e letto delle notevoli performance anche pistaiole delle quali viene scritto, oltre ai risultati dei test tedeschi di Motorrad e PS, ho forte curiosità di montarle pur sperando che, probabilmente non riuscendo a finirle entro Ottobre, i miei dubbi sul comportamento in condizioni anche umide/bagnate/freddo non siano confermati, condizioni nelle quali invece le SS2 Max sono eccelse.


io le ho provate anni fa, quando ancora si chiamavano power cup, all'epoca se non ricordo male l'unica mescola omologata per la strada era la M o la C non ricordo bene. Sul bagnato erano quasi inguidabili, solo sull'umido se ci stavi attendo potevi guidare ma era come camminare sulle uova. Ottima agilità, discesa e discesa in piega, ma soffrivano un pò l'effetto raddrizzante in frenata. 3500km ed erano al 20/30%. Correva l'anno 2010 quando le ho provate io, sicuramente da allora le avranno cambiate ma non credo si siano allontanate molto da quelle del 2010.
 
15850315
15850315 Inviato: 18 Lug 2017 21:13
 

anto_scara ha scritto:
io le ho provate anni fa, quando ancora si chiamavano power cup, all'epoca se non ricordo male l'unica mescola omologata per la strada era la M o la C non ricordo bene. Sul bagnato erano quasi inguidabili, solo sull'umido se ci stavi attendo potevi guidare ma era come camminare sulle uova. Ottima agilità, discesa e discesa in piega, ma soffrivano un pò l'effetto raddrizzante in frenata. 3500km ed erano al 20/30%. Correva l'anno 2010 quando le ho provate io, sicuramente da allora le avranno cambiate ma non credo si siano allontanate molto da quelle del 2010.

Dal 2010 ad oggi di acqua sotto ai ponti ne è passata e abbiamo visto almeno 3 generazioni di pneumatici che hanno costantemente reso sempre più possibile ciò che allora non lo era... Dunlop aveva lanciato il primo SportSmart che a confronto di quello odierno era enormemente meno reattivo, durava meno ed aveva pure meno grip... Comunque, avendo provato ogni versione di SportSmart si continua confermare che a livello di puro grip alcuni concorrenti sono sempre a livello superiore.
 
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