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(690 SMC) Centralina bloccata dopo Depotenziamento?
15768661
15768661 Inviato: 20 Feb 2017 18:37
Oggetto: (690 SMC) Centralina bloccata dopo Depotenziamento?
 

Ciao ragazzi,mi appello a voi: quando si va a depotenziare il 690 smc,mettono solo una mappa depotenziata o bloccano anche la centralina,in modo che non possa essere rimosso facilmente?
Lo chiedo perchè vorrei la moto depotenziata solo a libretto e non penso che me lo permetta il conce,ergo spendere 1000€ tra depo e ripo mi scoccia...
Se,invece,è solo una mappa + nulla osta,con tuneecu dovrei risolvere giusto?
Devo ancora acquistare la moto e,causa poco denaro,sará una vecchia versione,dal 2008 a massimo 2010.
Grazie!
 
15768913
15768913 Inviato: 21 Feb 2017 10:45
 

Se hai una SMC post 2012 con tuneecu non puoi piu modificare nulla.

É una mappa apposita che regola la valvola di aspirazione non facendola aprire tutta.
Puoi modificare le mappe sulla centralina solo col computer ktm (quasi 2000 cocuzze ).

Sorry icon_sad.gif
 
15770042
15770042 Inviato: 23 Feb 2017 15:39
 

olegmrt ha scritto:
Se hai una SMC post 2012 con tuneecu non puoi piu modificare nulla.

É una mappa apposita che regola la valvola di aspirazione non facendola aprire tutta.
Puoi modificare le mappe sulla centralina solo col computer ktm (quasi 2000 cocuzze ).

Sorry icon_sad.gif


No no non sarà dal 2012 in su,ho letto che é molto piu bloccata e meno "modificabile" sulla centralina icon_wink.gif
Quindi non ho capito,di fatto consiste in una semplice mappa il depotenziamento,giusto?
Come lo è la mappa Akrapovic...
Quindi tolta quella e messa un'altra,la moto ritorna a piena potenza giusto? 😁
 
15770046
15770046 Inviato: 23 Feb 2017 15:44
 

Si..ma solo se hai una SMC pre 2012.

per tutti i 690 post 2012 ti serve il computer ktm per modificare la mappa.
Con tuneecu non puoi piu ( oltre al fatto che lo vedono eccome se cerchi di modificare qualcosa ).

il depo é semplicemente una mappa che non fa aprire al 100% la valvola d'aspirazione. Tutto qui.

a te la ardua scelta.
 
15770090
15770090 Inviato: 23 Feb 2017 16:51
 

olegmrt ha scritto:
Si..ma solo se hai una SMC pre 2012.

per tutti i 690 post 2012 ti serve il computer ktm per modificare la mappa.
Con tuneecu non puoi piu ( oltre al fatto che lo vedono eccome se cerchi di modificare qualcosa ).

il depo é semplicemente una mappa che non fa aprire al 100% la valvola d'aspirazione. Tutto qui.

a te la ardua scelta.

Perfetto grazie,vedró quanto costa il depo da un altro concessionario in zona e se non esce una fucilata,faró il ripoteziamento da lui,altrimenti by myself e a mio rischio e pericolo
 
15770094
15770094 Inviato: 23 Feb 2017 16:59
 

AH ultima cosa,poi penso di essere a posto ahahhaha
Ho visto vari tutorial su come utilizzare Tuneecu per non fare danni,solo una cosa non ho capito,approfitto della tua disponibilità: ma la lettura mappe che offre il programma,è una cosa obbligatoria di fare prima di caricare qualsiasi altra mappa,oppure è una cosa in piu che posso anche non fare?
Perchè ho letto e visto che è una procedura molto lunga da svolgere,impiega circa 1 ora e mezza a completarsi, e non ho capito se va fatto o no ogni volta per il caricamento di nuove mappe.
Sapresti aiutarmi?
 
15770393
15770393 Inviato: 24 Feb 2017 8:51
 

Per l uso di tuneecu non so darti una mano in quanto non l'ho mai usato ( il Duke che avevo era un post 2012 e non potevo usarlo).

Non so quanto vi costi il ripotenziamento ma qui pagai 40€ al concessionario e piu 60€ alla motorizzazione e basta.

Per il meccanico son 30 minuti di "lavoro"...ovvero prendono la moto, le attaccano il pc, pigiano "installa" e lasciano far tutto al computer mentre la moto é sotto carica. Ne piu ne meno.
 
15770785
15770785 Inviato: 24 Feb 2017 23:41
 

olegmrt ha scritto:
Per l uso di tuneecu non so darti una mano in quanto non l'ho mai usato ( il Duke che avevo era un post 2012 e non potevo usarlo).

Non so quanto vi costi il ripotenziamento ma qui pagai 40€ al concessionario e piu 60€ alla motorizzazione e basta.

Per il meccanico son 30 minuti di "lavoro"...ovvero prendono la moto, le attaccano il pc, pigiano "installa" e lasciano far tutto al computer mentre la moto é sotto carica. Ne piu ne meno.

Ho chiesto il preventivo da un solo conce per ora,in zona ne ho un altro,gia se costasse 200€ in meno rispetto ai 500 chiesti dal primo,sarebbe un bel passo avanti.
Ho letto che la lettura delle mappe è utile in caso di problemi con Tuneecu,perche in caso di errore nel caricamento della nuova mappa o disconnessione della centralina dal programma,con i valori della lettura si puo ripristinare la mappa iniziale...
Quindi è una precauzione,piu che una necessita
 
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