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Moto-retta per girare in citta' + special
15768041
15768041 Inviato: 19 Feb 2017 15:51
Oggetto: Moto-retta per girare in citta' + special
 



Ciao .... e' da un po' che ho questa idea ma non ne esco !!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ho in garage Z1000sx , ma vorrei acquistare una moto piccola anche due mezzo per girare d'inverno in citta' e magari tirarne fuori una special... icon_eek.gif icon_eek.gif , il bello e' che non vorrei spendere dai 2500 ai 3500 max icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

qualche suggerimento???
 
15768077
15768077 Inviato: 19 Feb 2017 18:27
 

Vorresti un 2T o un 4T?

E dicci quali preferenze di genere hai.

Ti piacerebbe un enduro, o una stradale, o una naked?Cavallata o spompa?

Anni fa un mio amico creava delle Special su base Suzuki TU 250.
Venivano fuori delle belle creazioni da una base che sembrava una "moto del prete".
Le TU ora le trovi in uno spettro che va dai 700 ai 1600 euro.
 
15768078
15768078 Inviato: 19 Feb 2017 18:29
 

Potresti cercare una 500 bicilindrica tipo Honda CB/Suzuki HS/Kawasaki Er-5, che sono più dotate di Cv e Kgm e per l'uso cittadino, magari in due, sono più leste di un 250 4T monocilindrico.
Sul web si vedono ogni tanto annunci di siffatte moto modificate.
 
15768082
15768082 Inviato: 19 Feb 2017 18:37
 

direi 4 tempi, naked ......azz cavallata o spompa in realta' non penso di andarci in montagna , in quel senso sono apposto, ma magari in 2 si.
Ho visto queste Link a pagina di Vervemoto.it come base non dovrebbe essere malissimo e il prezzo per il nuovo mi sembra buono.....20 cavalli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15768096
15768096 Inviato: 19 Feb 2017 19:07
 

se l'uso previsto è prettamente cittadino e invernale perchè non tirar sù una "scramblerina"tuttofare 0509_up.gif ?


..punterei su un usato se è il tuo primo progetto.. e le tu sopracitate non son per niente male

calcola che tempo ,pazienza e soldi (purtroppo) servono 0509_lucarelli.gif se comunque sei abbastanza "pratico" qualcosa salta fuori 0509_up.gif tuttavia sul budget ..che può variare in ogni mometo 0509_lucarelli.gif ..cerca di realizzare prima qualcosa di "guidabile" ..e qui oltre al CdS le sospensioni e in generale la ciclistica richiedono attenzione !!

..trascura piuttosto l'estetica ma crea qualcosa che non sia solo "da esposizione" 0509_si_picchiano.gif
 
15768106
15768106 Inviato: 19 Feb 2017 19:52
 

Ciao, è una cosa che ho in testa anche io...provo a scriverti le mie riflessioni..
La prima cosa che devi considerare è se vuoi una moto recente già un pò particolare (come per esempio le mash o le royal enfield) oppure se vuoi una moto da personalizzare TOTALMENTE.
Nel primo caso ti consiglio di guardare le royal enfield, sono moto già particolari di loro. All'incirca si trovano dai 3000 euro in su, sono moto molto semplici ma da guidare con calma.
Altra alternativa valida è la yamaha sr400, è un mono tranquillo ma è una bellissima moto retrò (con avviamento solo a pedale però). Le mash si trovano a poco già da nuove, sono belle esteticamente effettivamente, ma non ne ho mai guidata nessuna.

Nel secondo caso, ci sono moltissime moto che trovi con poche centinaia di euro e che si possono personalizzare come meglio credi.

Come custom, per esempio, trovi a due soldi le virago. Sono moto eterne, robustissime e che ben si prestano a modifiche anche radicali.
Le er5, gs500 e cb500 possono essere usate un pò per tutto...ne avevo vista una (cb400 del 1980) trasformata scrambler, bella bella!
Devi decidere che cosa vuoi fare, io pensavo a un cafè-racer 0509_doppio_ok.gif
 
15768254
15768254 Inviato: 20 Feb 2017 7:45
 

Beh per le jap nulla da dire, ma la Royal Enfield è un catafalco. E' una moto che stanno migliorando da 50 anni circa in india, ma rimane un progetto vecchio per quote, tecnologia ecc.
Equivale più o meno a prendersi un'Ural, con la sola differenza che l'Ural è un progetto BMW del 36 rivisto e costruito in russia, mentre la Royal è un progetto inglese anni 50 costruito in india.
Non so è come pensare di prendere un motoguzzi falcone 500 replica da usare tutti i giorni. Che tradotto significa compri una moto che sai già che non frena, non curva, pesa come una mezza macchina, ha la potenza di un macinino con l'aggravante che vale di più e probabilmente è più robusto l'originale.
 
15768332
15768332 Inviato: 20 Feb 2017 10:33
 

Intanto grazie per le risposte mi state dando ottimi spunti!!! 0509_doppio_ok.gif .....si la scramblerina tutto fare era in effetti l'evoluzione del "progetto" quello che mi preme e' spendere poco perché in realta' con 10.000 avrei gia' trovato una scrambler stratosferica .- 'The Menace' 1982 Yamaha XS400 by Relic Motorcycles - oppure - Dirty Deeds su base Triumph -.
La sr400 non si trova usata sotto i 4500 .....
......ma non mi avete detto cosa pensate di queste VERVE....
 
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