Grazie per le risposte!
binox ha scritto:
In base alle mie esperienze ti consiglierei Shoei. Non tanto per le qualità di protezione, che più o meno ormai vengono garantite da tutti i produttori seri. Quanto per la facilità di reperire eventuali ricambi nel tempo. Teoricamente un casco in composito può durare anche 10 anni, purtroppo a cedere sono i rivestimenti a alcune minuterie quali le prese d'aria per esempio. E tali "pezzi" io li ho trovati a distanza di tempo solo per caschi come Shoei o Arai. L'anno scorso praticamente ho rimesso a nuovo il mio Arai che ormai va per i 9 anni. Mentre per l'AGV di mia moglie non trovo neanche più la visiera.
Ciao
L'unico problema dello Shoei è il prezzo
Gughi25 ha scritto:
io ho provato agv horizon (uguale al k5, portato qualche mese), rpha 10 st (posseduto) e scorpion (provato).
a parte che l'rpha di listino costa il doppio, io ti consiglio sia l'rpha che lo scorpion, ma hanno una calzata molto diversa, quindi se ti va bene uno non ti va bene l'altro. Hanno entrambi un ottimo rapporto qualità prezzo: io dell'hjc sono contento, sono entrambi ben areati, l'hjc include la visiera pinlock, lo scropion in più ha i guanciali che si gonfiano e quindi saran sembre perfetti. Non mi ricordo se anche lo scorpion ha il visierino. Ma ripeto, la calzata è diversa.
L'agv che ho avuto invece non era gran ché: la visiera non è ermetica, è rumorso, se giravo la testa fischiava..
Ho letto ottime opinioni su questi due caschi (scorpion e hjc), l'unica cosa che mi lascia perplesso è che hanno solo 3 stelle sharp, invece l'Agv GT Veloce ha 5 stelle e lo Shoei NXR 4 stelle.