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Problema ad accendersi [info sul problema]
1065293
1065293 Inviato: 17 Gen 2007 18:49
Oggetto: Problema ad accendersi [info sul problema]
 

Salve a tutti.
Oggi provo ad accendere la mini, ma alla prima niente. Provo ancora, ma niente. Sembra che sia ingolfata, ma anche il giorno prima la stessa cosa e ho pensato: "vabbe' domani andra'"...Invece no.

Che faccio?? Spero in un vostro aiuto... icon_sad.gif
 
1065312
1065312 Inviato: 17 Gen 2007 18:51
 

be se è tanto che è stata ferma può darsi
pulisci la candela, il filtro e via dicento
smonta il collettore della marmitta è guarda se ci sono tracce di miscela incombusta,
 
1065323
1065323 Inviato: 17 Gen 2007 18:52
 

Veramente l'avevo usata un giorno prima...Adesso provero' a smontare la candela e a pulirla...Ci si mette molto a smondare il collettore marmitta??
 
1065328
1065328 Inviato: 17 Gen 2007 18:53
 

non credo ci voglia molto, se l' avevi usata il giorno prima forse hai dimenticato il rubinetto della miscela aperta
 
1065348
1065348 Inviato: 17 Gen 2007 18:57
 

Si per sbaglio l'avevo lasciato aperto un po' perche' mi ero dimenticato...Ma boh. Domani vedo che si puo' fare. Grazie intanto...
 
1065360
1065360 Inviato: 17 Gen 2007 18:58
 

errare umanum est perseverare ovest icon_lol.gif
 
1065391
1065391 Inviato: 17 Gen 2007 19:04
 

quoto.anchio stessi problemi dopo 30 giorni ferma.
cambiato candela.aperto vaschetta del carburatore.smontato getto.pulito bene
 
1065427
1065427 Inviato: 17 Gen 2007 19:12
 

Okai...Grazie anche a te Babbu...
 
1069665
1069665 Inviato: 18 Gen 2007 17:43
 

Rieccomi di nuovo...Oggi ho smontanto il collettore e svuotato: e' uscita solo un po' di miscela annerita.
Allora l'ho ripulito, ma niente.

Domani provo a smontare la candela e a pulirla...
 
1069768
1069768 Inviato: 18 Gen 2007 18:01
 

ma sono i primi avviamenti o ce l'hai da un po'....???
icon_rolleyes.gif
 
1069886
1069886 Inviato: 18 Gen 2007 18:28
 

Veramente ci sono andato diverse volte...C'e' l'ho da natale.
 
1071772
1071772 Inviato: 19 Gen 2007 8:33
 

io non so come sei abituato ad accenderla comunque ...
tira due o tre volte la cordicella per 1/3 della corsa (senza troppa forza)
così mandi il cilindro in compressione..
poi dai uno strappo per tutta la corsa... senza esagerare e via .... dovrebbe partire...

se non si accende o è la candela (bagnata, sporca...) o il carb...!!!
Controlla anche che arrivi la scintilla... (togli il cappuccio, infila un cacciavite e vedi se quando dai lo strappo fa scintilla tra cacciavite e candela)

L'aria nel carb la chiudi? (avvii con aria chiusa e dopo qualche secondo, senza accelerare, apri l'aria e vai)
 
1071776
1071776 Inviato: 19 Gen 2007 8:35
 

aircooled ha scritto:
io non so come sei abituato ad accenderla comunque ...
tira due o tre volte la cordicella per 1/3 della corsa (senza troppa forza)
così mandi il cilindro in compressione..
poi dai uno strappo per tutta la corsa... senza esagerare e via .... dovrebbe partire...

se non si accende o è la candela (bagnata, sporca...) o il carb...!!!
Controlla anche che arrivi la scintilla... (togli il cappuccio, infila un cacciavite e vedi se quando dai lo strappo fa scintilla tra cacciavite e candela)

L'aria nel carb la chiudi? (avvii con aria chiusa e dopo qualche secondo, senza accelerare, apri l'aria e vai)


mi sa che non riesce.
ahahahahahah
 
1071788
1071788 Inviato: 19 Gen 2007 8:41
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1072749
1072749 Inviato: 19 Gen 2007 13:36
 

per accendere un motore a carburatore a freddo, a parte mini, cross o chicchessia, si deve aprire l'aria, per facilitare l'accensione, la scaldi e chiudi l'aria, poi tieni un po' accellerato con l'aria chiusa e vai... icon_wink.gif
 
1072771
1072771 Inviato: 19 Gen 2007 13:42
 

KTM-85SX ha scritto:
per accendere un motore a carburatore a freddo, a parte mini, cross o chicchessia, si deve aprire l'aria, per facilitare l'accensione, la scaldi e chiudi l'aria, poi tieni un po' accellerato con l'aria chiusa e vai... icon_wink.gif


Ma stai scherzando?!?!?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
l'aria quando vai DEVE ESSERE APERTA!!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se guardi il carburatore il condotto è chiuso dalla saracinesca se "apri l'aria" il condotto si apre...
con il passaggio del'aria chiuso nessun motore andrà MAI!
 
1072796
1072796 Inviato: 19 Gen 2007 13:48
 

KTM-85SX ha scritto:
per accendere un motore a carburatore a freddo, a parte mini, cross o chicchessia, si deve aprire l'aria, per facilitare l'accensione, la scaldi e chiudi l'aria, poi tieni un po' accellerato con l'aria chiusa e vai... icon_wink.gif


quoto
 
1072980
1072980 Inviato: 19 Gen 2007 14:28
 

Simpatia portami via eh Babuu...

L'ho sempre accesa senza problemi...E' la candela che e' sporca. Oggi la pulisco...
 
1073251
1073251 Inviato: 19 Gen 2007 15:15
 

babuu77 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
per accendere un motore a carburatore a freddo, a parte mini, cross o chicchessia, si deve aprire l'aria, per facilitare l'accensione, la scaldi e chiudi l'aria, poi tieni un po' accellerato con l'aria chiusa e vai... icon_wink.gif


quoto


bene!!!
se siete convinti di questo si vede quanto ne capite di motori!!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Come può un motore che ha bisogno di una miscela aria-benzina funzionare senza l'apporto di aria?!???
me lo spiegate??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di aircooled il 19 Gen 2007 15:47, modificato 1 volta in totale
 
1073297
1073297 Inviato: 19 Gen 2007 15:24
 

state dicendo la stessa cosa, a volte si usa dire aprire l'aria, tirare l'aria, spostare l'aria, arrivare l'aria, sono tutti termini che intendono arricchire la miscela quindi ostruise il passaggio dell'aria.

poi a tutto gas torna normale
 
1073390
1073390 Inviato: 19 Gen 2007 15:46
 

No no.... leggi bene.... loro dicono CHIUDERE l'aria... non c'è possiblità di fraintendimenti!!!!
chiudere è chiudere.... icon_lol.gif
 
1073417
1073417 Inviato: 19 Gen 2007 15:55
 

Esatto...Quando diciamo apri l'aria per accenderla in verita' noi la chiudiamo: in questo modo arrichisci la miscela, e poi quando vai APRI l'aria in modo da farla entrare e mischiarsi alla miscela.
 
1073428
1073428 Inviato: 19 Gen 2007 15:58
 

Fry ha scritto:
Esatto... Quando diciamo apri l'aria per accenderla in verita' noi la chiudiamo: in questo modo arrichisci la miscela, e poi quando vai APRI l'aria in modo da farla entrare e mischiarsi alla miscela.

seeeeeeeeeeeeee icon_eek.gif

e allora dite chiudere....!!!! Bah!?!?!
 
1074142
1074142 Inviato: 19 Gen 2007 18:17
 

Guarda che io dico apri l'aria semplicemente perche' mi viene da dire cosi'...Lo so benissimo che in verita' chiudi il filtro. Poi pensala come vuoi, il mondo e' bello perche' e' vario icon_rolleyes.gif !
 
1074212
1074212 Inviato: 19 Gen 2007 18:29
 

Vedete di concludere qui questo inutile batti e ribatti sulla posizione del comando dell'aria.

In realtà non c'è nulla di oscuro,il funzionamento del dispositivo è semplicissimo.

Che poi a chi piace dire aria aperta o aria chiusa,
sono dei particolari di poco conto.

Prossimi commenti su questo argomento saranno tagliati come spam.

Grazie.
 
1074308
1074308 Inviato: 19 Gen 2007 18:47
 

caro bibe che ci vuoi fare so ragaaazzi...
 
1077504
1077504 Inviato: 20 Gen 2007 17:37
 

Ritornando ai miei problemi...Sembra che ultimamente non vada bene un cavolo: pulita la candela, parte benissimo, va benissimo...Ma a un certo punto BO-Bo-boooo.....Borbottio e si spegne.
Ruota dietro sembra bloccata ma poi controllo bene ed e' successo questo: le massete della frizione sono rimaste espanse...Praticamente c'e' la frizione in presa e quindi e' tutto bloccato. icon_eek.gif

Che faccio? Cambio la frizione?
 
1077521
1077521 Inviato: 20 Gen 2007 17:43
 

la frizione sicuro e probabilmente anche la campana, dai una occhiata e guarda in che condizioni è...
 
1077527
1077527 Inviato: 20 Gen 2007 17:46
 

Guarda, premetto che non sono un espertone, percio' di metterci le mani non saprei...Probabilmente la faro' controllare. Non e' nulla di grave spero, giusto?
 
1077537
1077537 Inviato: 20 Gen 2007 17:50
 

te la cavi con 30 euro x la frizione nuova solo che poi ci vuone un po per tararla comunque non è nulla di grave, la frizione è la cosa che si cambia piu spesso nelle mini, è come finire le pile del telecomando, non è nulla di rotto solo materiale di consumo da sostituore, se proprio vuoi risparmiare puoi cambiare solo le massette ma ti consiglio di cambiare tutta la frizione e visto che non sei esperto mettila a 2 masse regolabile... è facile da montare e regolare
 
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