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Passaggio da cbr 600 a f800r
15765879
15765879 Inviato: 14 Feb 2017 12:57
Oggetto: Passaggio da cbr 600 a f800r
 

Buongiorno, è da qualche mese che mi è presa la scimmia di cambiare la mia fida moto per una bmw, in verità mi pace la 800 sia r che gs, lo so ho le idee chiare icon_eek.gif
Visto la differenza di prezzo e che comunque canbierei solo per sfizio vorrei sapere da voi esperti del mondo BMW alune informazioni
io in moto riesco a fare solamente un 3-4000 Km durante l'anno spesso solo uscite di un paio d'ore al sabato ma quando riesco faccio anche uscite giornaliere con mia moglie e un paio di week end all'anno,
ora mi chiedo se come moto la 800r sia cosi scomoda per affrontare trasferimenti autostradali, che comunque sarebbero di massimo 300-350Km, rispetto alla mia CBR tenedndo conto che anche in autostrada al massimo spingo sui 130km/h, mi piace godere del viaggio senza fretta.

Grazie a tutti e scusate lo sproloquio.

P.S. sono alto1,87 per 98 Kg e provandola da ferma per me e la mia zavorrina è sembrata comodissima i miei polsi e avanbracci sicuramente ringrazzierebbero ascapito della protezione aerodinamica immagino.
 
15765899
15765899 Inviato: 14 Feb 2017 13:49
 

a velocità codice con un cupolino fai tutti i viaggi che vuoi, la moto è comoda e anche il passeggero ha i suoi spazi.
la tua moto attuale è una f o una rr?
 
15765913
15765913 Inviato: 14 Feb 2017 14:19
 

Viste le velocità autostradali ridotte, il bisogno di una moto comoda per portare la zavorrina e la possibilità di poter caricare eventuali bagagli con magari le apposite borse io mi indirizzerei più sulla 800 gs è più confortevole sia come posizione di guida che risulta essere più eretta rispetto alla sorella r e sia anche per la possibilità di montare un cupolino maggiorato che ripara meglio e anche la possibilità di montare gli utili paramani oltre che il maggiore spazio a bordo e la possibilità di montare valigie più capienti rispetto alla naked. L'unica cosa che ti devo avvertire e che sulla voce confort entrambe le moto oltre i 5500 giri vibrano e alla lunga può dar fastidio...
 
15766046
15766046 Inviato: 14 Feb 2017 18:31
 

La F800GS è indubbiamente la moto che ti raccomanderei per l'uso che hai in mente. E' più comoda e può essere accessoriata praticamente all'infinito (cerca su touratech.it o wunderlich.it e capirai cosa intendo icon_mrgreen.gif ). Anche se qualche vibrazione c'è, si tratta pur sempre di un bicilindrico, vedrai che non sono fastidiose e potrai tranquillamente fare i viaggi che hai in mente.

Anzi, sono convinto che, dopo un po', allungherai il tuo "raggio d'azione"! 0509_up.gif
 
15766060
15766060 Inviato: 14 Feb 2017 19:14
 

Vi ringrazio per le risposte, sono sicuro anche io che con la gs i viaggi in 2 sarebbero più comodi ma mi sembra una spesa in più visto che il tempo che ho e i Km annui sono quello che sono, della r invece mi spaventa solo la possibile mananza di protezione al vento in autostrada mentre per i sabato pomeriggio nel chianti o giù di li la vedrei più funzionale

pazuto ha scritto:
a velocità codice con un cupolino fai tutti i viaggi che vuoi, la moto è comoda e anche il passeggero ha i suoi spazi.
la tua moto attuale è una f o una rr?

La mia è una f del 2002
 
15766107
15766107 Inviato: 14 Feb 2017 21:04
 

Tutto dipende dal tipo di guida che cerchi.
io ad esempio non prenderei mai una "enduro stradalizzata" tipo gs, versys, v strom, semplicemente perché non mi piacciono.
consapevole del fatto che probabilmente sarebbe il genere perfetto per il mio utilizzo.
Però puoi provarle, ti stupiranno per la maggior facilità di guida che in molti frangenti hanno.
 
15773224
15773224 Inviato: 2 Mar 2017 8:19
 

Scusate il ritardo con cui rispondo ma ho aavuto diversi casini, comunque volevo ringraziarvi per l aiuto ma per adesso mi tocca aspettare il tipo che doveva prendere la mia CBR si è tirato indietro
 
15788471
15788471 Inviato: 2 Apr 2017 22:43
 

Sperando che riuscirai a trovare un altro acquirente presto, ti dico la mia. Da possessore di F800R del 2013, trovo questa moto perfetta per giretti in montagna, molto meno per viaggi con la zavorrina, tanto meno a velocità autostradali.

Innanzitutto io sono alto 1.79 e la moto mi sembra bassa; se fossi alto quanto te la troverei scomoda, ma è soggettivo. Ho fatto installare dei riser (attenzione se in Italia quest'operazione richiede reimmatricolazione) perché la posizione di guida mi affaticava troppo i polsi e limitava la visibilità laterale.

Gran motore, ma, come ti hanno detto altri, vibra un bel po'.

Attento anche ai costi di manutenzione e manodopera; qui a Londra sono più cari, ma immagino anche in Italia.
 
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