trive83 ha scritto:
al5supermotard ha scritto:
Provata tutta domenica scorsa la demo del concessionario.
Aveva 900km e ne ho fatti circa 450.
Passo subito ai difetti: cambio duro, difficilissimo trovare la folle, a volte in corsa ha sfollato.
Leva freno anteriore: corsa a vuoto e poi morde.
Forcella ant morbidissima che, unita al freno ant, crea un fastidioso effetto.
Mappatura urban ottima, touring perfetta per la montagna, sport esagerata.
Che ne dite?
Ti rispondo da possessore con 4.500 km all'attivo: come avrai letto nella mia recensione e nei vari post, il problema della folle a me si è risolto prima dei 1.000 km, strano che tu lo abbia notato anche oltre quel chilometragio.
La leva freno anteriore effettivamente ha corsa a vuoto, sarebbe interessante capire se e come risolvere questa cosa.
Forcella anteriore morbidissima: ho girato di 4 tacche la compressione (forcella sx) e ora è perfetta.
Mappatura urban la trovo molto (troppo) soft, uso sempre la touring, la sport non è esagerata, alla fine è identica alla touring ad eccezione che l'erogazione è diretta quindi un leggero on-off quando si lascia e riprende l'accelleratore.
Trive83 hai perfettamente ragione! Anch'io con all'attivo 1800 km non ho nessun problema con la folle! Il cambio che tanti definiscono ruvido è burro e gli innesti sono morbidi! Probabilmente basta leggere una prova per copiare pari pari giudizi preconfezionati! La forcella anteriore l'ho indurita di 2 click in compressione e di 4 click in estensione. Il ritorno più lento fa si che la moto tenga la corda con più facilità! Andando spesso in 2 ho anche aumentato il precarico del mono di 3 click! La 950 è una bomba! Provare per credere!