Un saluto a tutti.
Credo che molti di noi si sono posti il problema di come utilizzare lo spazio della sella posteriore al fine di caricarla per un eventuale viaggio, consapevoli della difficoltà oggettiva riguardante l'accesso al serbatoio.
Ebbene questa è la mia idea (premetto che viaggio solo e sono alto 1,90):
1) eliminazione della sella passeggero;
2) utilizzo di materiale morbido e di spessore al fine di poter accedere al tappo benzina senza grandi difficoltà e per poter caricarci sopra qualche borsone e/o cose simili);
3) cosa applicare sopra il finto serbatoio.
queste sono delle foto riguardanti la mia idea:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la sella posteriore ovviamente si può posizionare nel bauletto o simili. Sopra al "materassino" (nel mio caso) posiziono la tenda, la sedia pieghevole, telo cerato, ecc.). Infine sopra il finto serbatoio avevo pensato a qualche borsa o simili ma dopo il rischio di aggiungervi troppa roba pesante e/o che comunque rischia di danneggiare il tutto lo ritengo elevato... quindi .... sacco a pelo (il mio è ingombrante ma io essendo alto 1,90 non ho problemi a vedere il cruscotto e/o il navigatore), ovviamente esistono sacchi a pelo più piccoli e quindi l'ingombro diminuisce e poi tale oggetto è assolutamente leggero e morbido (non ha nulla all'interno che possa sballottare ecc. ).
tutto il resto nel baule centrale e bauli laterali.
infine ho pensato anche ad utilizzare lo spazio vuoto esistente sotto i telaietti laterali della givi (nel mio caso ho acquistato delle piccole sacche da softair da applicare con fascette su detti telaietti) per metterci spry catena, kit riparazione gomma, e cose simili.
Cosa ne pensate?