Leggi il Topic


idea come caricare la moto in caso di viaggio in solitaria
Messaggio Inviato: 11 Feb 2017 9:13
Oggetto: idea come caricare la moto in caso di viaggio in solitaria
 

Un saluto a tutti.
Credo che molti di noi si sono posti il problema di come utilizzare lo spazio della sella posteriore al fine di caricarla per un eventuale viaggio, consapevoli della difficoltà oggettiva riguardante l'accesso al serbatoio.
Ebbene questa è la mia idea (premetto che viaggio solo e sono alto 1,90):
1) eliminazione della sella passeggero;
2) utilizzo di materiale morbido e di spessore al fine di poter accedere al tappo benzina senza grandi difficoltà e per poter caricarci sopra qualche borsone e/o cose simili);
3) cosa applicare sopra il finto serbatoio.
queste sono delle foto riguardanti la mia idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


la sella posteriore ovviamente si può posizionare nel bauletto o simili. Sopra al "materassino" (nel mio caso) posiziono la tenda, la sedia pieghevole, telo cerato, ecc.). Infine sopra il finto serbatoio avevo pensato a qualche borsa o simili ma dopo il rischio di aggiungervi troppa roba pesante e/o che comunque rischia di danneggiare il tutto lo ritengo elevato... quindi .... sacco a pelo (il mio è ingombrante ma io essendo alto 1,90 non ho problemi a vedere il cruscotto e/o il navigatore), ovviamente esistono sacchi a pelo più piccoli e quindi l'ingombro diminuisce e poi tale oggetto è assolutamente leggero e morbido (non ha nulla all'interno che possa sballottare ecc. 0509_up.gif ).
tutto il resto nel baule centrale e bauli laterali.
infine ho pensato anche ad utilizzare lo spazio vuoto esistente sotto i telaietti laterali della givi (nel mio caso ho acquistato delle piccole sacche da softair da applicare con fascette su detti telaietti) per metterci spry catena, kit riparazione gomma, e cose simili.
Cosa ne pensate? 0509_banana.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2017 9:18
 

Io non avrei tolto la sella, anche perchè se la metti nel bauletto "rubi" spazio ad altro bagaglio.
Puoi costruirti un piano di appoggio da applicare sopra alla sella passeggero per caricarla come meglio credi, oltretutto eliminando le "limitazioni di peso".
Ovviamente parere strettamente personale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2017 9:30
 

E' quello che all'inizio avevo pensato di fare, cioè costruirmi una struttura adatta a tale scopo, però ci sono delle considerazioni da fare:
la sella va comunque tolta in quanto costruire un telaietto che permetta di mantenere la sella significa una struttura molto alta! (credo circa 25cm) e poi tale struttura deve essere robusta e fissata sui 4 perni delle maniglie laterali, insomma fattibile ma pesante (sempre ad essere in grado di farla a "regola d'arte" e non è così scontato) eusa_think.gif
invece applicandovi qualcosa di morbido che lasci lo spazio del tappo serbatoio libero non implica nessuna aggiunta di peso. 0509_up.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©