Inviato: 10 Feb 2017 0:53 Oggetto: Beverly 200 benzina nell'olio
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e non so nemmeno se ho fatto la procedura esatta per inserire il messaggio (spero di si), veniamo al dunque: ho un beverly 200 del 2002 ovviamente a carburatore, per la seconda volta nel giro di un anno (me l'ho ha fatto sempre con temperature ambiente fredde cioè d'inverno) presenta una quantita cospicua di benzina nell'olio tale da far uscire dal filtro aria per innalzamento del livello dell'olio quest'olio misto benzina. Premetto che il motore mi è stato rifatto circa 5000 chilometri fa completamente, è stato pulito anche il carburatore e niente sempre lo stesso, avevo pensato alla pompa della benzina ma stranamente ho visto che sul mio motorino i tubi sono collegati in maniera diversa rispetto al manuale, se li collego come da manuale il motorino non parte. Qualcuno di voi ha mai avuto questi problemi? Se qualcuno riesce ad aiutarmi glie ne sarei tanto grato
Grazie infinite!
se è a carburatore, la causa è la valvolina "spillo" del galleggiante, oppure il rubinetto benzina, oppure entrambe le cose. Si crea una condizione per cui quando parcheggi la benzina è libera di fluire lentamente dal serbatoio nel motore.
Grazie mille, avevo pensato anche io ad una cosa del genere ora provo a cambiare lo spillo dinuovo e anche la pompetta, speriamo bene, anche se vorrei trovare uno schema o qualche foto per vedere come vanno inseriti i tubi della benzina sulla pompetta perché non vorrei che sono stati montati male in passato, cosa intendi per rubinetto della benzina? La pompetta?
Sui beverly ad iniezione elettronica è un problema abbastanza diffuso dovuto alla rottura del termostato che rimane aperto.... il motore gira più freddo e l'iniezione manda più benzina del dovuto e alla fine finisce per emulsionare l'olio.
Sul tuo a carburatore potrebbe esserci un problema simile, magari dovuto al sistema dello starter/aria.... non so proprio come sia progettato ma se c'è un sistema di arricchimento della benzina per gli avviamenti a freddo potrebbe essersi bloccato.
cosa intendi per rubinetto della benzina? La pompetta?
se c'è la pompa, non c'è rubinetto. In effetti se te lo fa solo d'inverno con brevi tragitti in città potrebbe anche essere lo starter automatico. Per cui smonta il carburatore, verifica la tenuta dello spillo, e il funzionamento dello starter.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi