Franz ha scritto:
Ciao
Andiamo per gradi ... quando intendi miglior olio su che criterio basi la tua ricerca ? Gare o uso amatoriale?
Se si parla di uso amatoriale un qualunque olio super sintetico con con la sigla ISO EGD JASO FD va bene .
Se invece parliamo del mondo delle corse bhe li regnano gli sponsor quindi potresti vedere un pilota vincere con un olio marcato Zio Peppino e stai sicuro che non è l'olio che lo ha fatto vincere
Se proprio vogliamo fare i sofisticati nella scelta di un olio , io a parità di caratteristiche andrei a vedere che additivi usano . Alcuni infatti hanno particolari additivi che vanno a migliorare ulteriormente sia la resistenza al grippaggio (grazie a particolari film che ricoprono le superfici soggette ad attrito ) sia la scorrevolezza .
Io trovo il motul 800 un ottimo olio ,molto denso e sopratutto non lascia residui di incrostazioni nei cilindri . È un olio con un ottima solubilità e un alto potere lubrificante , oltre al fatto che è un olio molto concentrato ( su strada è consigliato fare un miscela leggermente più magra vista proprio la sua alta concetrazione ) è arricchito con l'additivo da loro brevettato ester core
Il duo synt s ha un ottima classificazione ,quindi sicuramente la qualità dell'olio è alta ma è privo di additivi al suo interno ,come ti dicevo prima se l'uso è amatoriale va già bene . Mi lascia perplesso il fatto che la casa madre lo porti ottimo sia come uso lavorativo (giardinaggio ) che come uso pistaiolo
Il Castrol Power one offre anche esso la stessa classificazione dei primi due , molto utilizzato nelle corse però non è additivato .
Nel complesso se dovessi fare una classifica personale mettere i motul al primo posto seguito da castrol e nils
Franz ha scritto:
Ciao
Andiamo per gradi ... quando intendi miglior olio su che criterio basi la tua ricerca ? Gare o uso amatoriale?
Se si parla di uso amatoriale un qualunque olio super sintetico con con la sigla ISO EGD JASO FD va bene .
Se invece parliamo del mondo delle corse bhe li regnano gli sponsor quindi potresti vedere un pilota vincere con un olio marcato Zio Peppino e stai sicuro che non è l'olio che lo ha fatto vincere
Se proprio vogliamo fare i sofisticati nella scelta di un olio , io a parità di caratteristiche andrei a vedere che additivi usano . Alcuni infatti hanno particolari additivi che vanno a migliorare ulteriormente sia la resistenza al grippaggio (grazie a particolari film che ricoprono le superfici soggette ad attrito ) sia la scorrevolezza .
Io trovo il motul 800 un ottimo olio ,molto denso e sopratutto non lascia residui di incrostazioni nei cilindri . È un olio con un ottima solubilità e un alto potere lubrificante , oltre al fatto che è un olio molto concentrato ( su strada è consigliato fare un miscela leggermente più magra vista proprio la sua alta concetrazione ) è arricchito con l'additivo da loro brevettato ester core
Il duo synt s ha un ottima classificazione ,quindi sicuramente la qualità dell'olio è alta ma è privo di additivi al suo interno ,come ti dicevo prima se l'uso è amatoriale va già bene . Mi lascia perplesso il fatto che la casa madre lo porti ottimo sia come uso lavorativo (giardinaggio ) che come uso pistaiolo
Il Castrol Power one offre anche esso la stessa classificazione dei primi due , molto utilizzato nelle corse però non è additivato .
Nel complesso se dovessi fare una classifica personale mettere i motul al primo posto seguito da castrol e nils
Ok allora proverò questo tanto bramato motul.. Non mi convince molto ma lo proverò.. Il power one nuovo è quasi acqua.. Mentre vedendo il motul molto più denso un po mi scoraggiava.. Pensavo già di dover pulire ovunque andasse a finire l'olio dopo la combustione.. Già denso prima figuriamoci quello non del tutto combusto... Proverò!