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qualità dei vari oli per miscela 2t [Castrol - Nils- Motul]
15763714
15763714 Inviato: 9 Feb 2017 12:38
Oggetto: qualità dei vari oli per miscela 2t [Castrol - Nils- Motul]
 



salve mi ritrovo a dover acquistare l'olio miscela ma sono parecchio indeciso..
adesso sto usando castrol power 1 racing 2t ma non sono troppo contento dato che ho rigato il pistone monofascia con meno di 10 ore....
ho comprato l'rm 250 del 2004 e il precedente proprietario mi ha detto che usava sempre olio nils.. quello indicato da valenti racing..
e ho sempre sentito bramare il motul 800...
ora quale è il migliore tra questi 3?
l'olio nils quando accendo la moto fa tantissimo fumo e mi riempie il codino di olio in quantità eccessive direi.. dite che usava un olio non 100% sintetico? perche la nils fa sia il semisintetico che il sintetico..
e ne ho sentito parla re abbastanza bene di sto nils..
poi il motul mt 800 è davvero cosi buono? non ho mai avuto modo di provarlo so solo che mio fratello usava il 710 sullo scooter e ha grippato parecchie volte..
insomma vorrei provare qualcosa di diverso dal castrol.. lo ho usato per anni su tutto cio che andava a miscela a casa mia.. usavo il tts sulla minimoto a 6 anni e ora uso il power 1 sul 250 è buono come olio?
è stata colpa mia quindi che non ho scaldato bene la moto prima di aprire e quindi ho rigato?
sapete dirmi qualcosa in piu su questi 3?
- nils duo synt S
- motul mt 800
- castrol power 1
 
15763914
15763914 Inviato: 9 Feb 2017 19:21
 

Il miglior olio è il castrol XR77 racing.
Lo uso da 5 anni (dal 50cc al 250cc 2 tempi), non ho mai avuto un problema.

Pochi resudui e fumosità nella norma.
Cerca qualche recensione su internet, ne parlano più che bene!
 
15764316
15764316 Inviato: 10 Feb 2017 17:26
 

Rispettano tutti le stesse normative sulla qualità penso (le sigle che ci sono sul retro)
Io sono anni che uso il power one e non mai avuto il più minimo problema di residui, fumosità o grippate...
2% e via icon_asd.gif

Comunque nils e motul 800 sono anch essi il top, cambia solo che il power one lo trovi al bennet a 10 euro, il motul lo trovi a 15 su ebay, io in negozio non lo trovavo a meno di 25 icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
15764445
15764445 Inviato: 10 Feb 2017 21:54
 

kawa35 ha scritto:
Rispettano tutti le stesse normative sulla qualità penso (le sigle che ci sono sul retro)
Io sono anni che uso il power one e non mai avuto il più minimo problema di residui, fumosità o grippate...
2% e via icon_asd.gif

Comunque nils e motul 800 sono anch essi il top, cambia solo che il power one lo trovi al bennet a 10 euro, il motul lo trovi a 15 su ebay, io in negozio non lo trovavo a meno di 25 icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

dato che il meccanico dove la teneva l'ex proprietario era anche concessionario valenti lo prendeva da lui il nils.. però ora che accendo la moto per scaldarla un poco intanto che piove ho notato che spruzza tanto olio dallo scarico.. cosa che sul rm del 89 non accadeva utilizzando il power one.. e in piu fuma anche parecchio i casi secondo me sono 2 o ha fatto miscela al 2,5-3% o è un olio che brucia malissimo..
carburazione quasi perfetta forse un cincinino magra.. ora non mi ricordo bene andando verso l'estate si ingrassa? avevo letto da qualche parte che piu freddo fa piu miscela serve e piu caldo fa meno ne serve o viceversa..
comunque dei tre oli che ho in casa : tts, power one e motul 710 il power one come caratteristiche sembra essere migliore degli altri due.. è FD come il motul mentre il tts è FC e ha un + dopo la prima dicitura cosa che il motul non ha e nemmeno il tts...
non ho la minima idea di cosa queste diciture significhino ma d viene dopo c nell'alfabeto e + è meglio di niente quindi tirando 2 somme 0509_si_picchiano.gif
 
15764544
15764544 Inviato: 11 Feb 2017 7:42
 

MassimoRM250 ha scritto:

comunque dei tre oli che ho in casa : tts, power one e motul 710 il power one come caratteristiche sembra essere migliore degli altri due.. è FD come il motul mentre il tts è FC e ha un + dopo la prima dicitura cosa che il motul non ha e nemmeno il tts...
non ho la minima idea di cosa queste diciture significhino ma d viene dopo c nell'alfabeto e + è meglio di niente quindi tirando 2 somme 0509_si_picchiano.gif

Se ti può interessare questa è la classificazione ISO e Jaso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tutte le altre classificazioni seguono una classifica simile, su internet le trovi di sicuro
 
15764630
15764630 Inviato: 11 Feb 2017 14:53
 

Ceza_enduro ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:

comunque dei tre oli che ho in casa : tts, power one e motul 710 il power one come caratteristiche sembra essere migliore degli altri due.. è FD come il motul mentre il tts è FC e ha un + dopo la prima dicitura cosa che il motul non ha e nemmeno il tts...
non ho la minima idea di cosa queste diciture significhino ma d viene dopo c nell'alfabeto e + è meglio di niente quindi tirando 2 somme 0509_si_picchiano.gif

Se ti può interessare questa è la classificazione ISO e Jaso:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tutte le altre classificazioni seguono una classifica simile, su internet le trovi di sicuro

grazie millee!
 
15764877
15764877 Inviato: 12 Feb 2017 10:36
 

Ciao 0510_saluto.gif
Andiamo per gradi ... quando intendi miglior olio su che criterio basi la tua ricerca ? Gare o uso amatoriale?
Se si parla di uso amatoriale un qualunque olio super sintetico con con la sigla ISO EGD JASO FD va bene .
Se invece parliamo del mondo delle corse bhe li regnano gli sponsor quindi potresti vedere un pilota vincere con un olio marcato Zio Peppino e stai sicuro che non è l'olio che lo ha fatto vincere icon_wink.gif

Se proprio vogliamo fare i sofisticati nella scelta di un olio , io a parità di caratteristiche andrei a vedere che additivi usano . Alcuni infatti hanno particolari additivi che vanno a migliorare ulteriormente sia la resistenza al grippaggio (grazie a particolari film che ricoprono le superfici soggette ad attrito ) sia la scorrevolezza .

Io trovo il motul 800 un ottimo olio ,molto denso e sopratutto non lascia residui di incrostazioni nei cilindri . È un olio con un ottima solubilità e un alto potere lubrificante , oltre al fatto che è un olio molto concentrato ( su strada è consigliato fare un miscela leggermente più magra vista proprio la sua alta concetrazione ) è arricchito con l'additivo da loro brevettato ester core

Il duo synt s ha un ottima classificazione ,quindi sicuramente la qualità dell'olio è alta ma è privo di additivi al suo interno ,come ti dicevo prima se l'uso è amatoriale va già bene . Mi lascia perplesso il fatto che la casa madre lo porti ottimo sia come uso lavorativo (giardinaggio ) che come uso pistaiolo rotfl.gif

Il Castrol Power one offre anche esso la stessa classificazione dei primi due , molto utilizzato nelle corse però non è additivato .

Nel complesso se dovessi fare una classifica personale mettere i motul al primo posto seguito da castrol e nils 0509_up.gif
 
15765046
15765046 Inviato: 12 Feb 2017 19:32
 

Franz ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
Andiamo per gradi ... quando intendi miglior olio su che criterio basi la tua ricerca ? Gare o uso amatoriale?
Se si parla di uso amatoriale un qualunque olio super sintetico con con la sigla ISO EGD JASO FD va bene .
Se invece parliamo del mondo delle corse bhe li regnano gli sponsor quindi potresti vedere un pilota vincere con un olio marcato Zio Peppino e stai sicuro che non è l'olio che lo ha fatto vincere icon_wink.gif

Se proprio vogliamo fare i sofisticati nella scelta di un olio , io a parità di caratteristiche andrei a vedere che additivi usano . Alcuni infatti hanno particolari additivi che vanno a migliorare ulteriormente sia la resistenza al grippaggio (grazie a particolari film che ricoprono le superfici soggette ad attrito ) sia la scorrevolezza .

Io trovo il motul 800 un ottimo olio ,molto denso e sopratutto non lascia residui di incrostazioni nei cilindri . È un olio con un ottima solubilità e un alto potere lubrificante , oltre al fatto che è un olio molto concentrato ( su strada è consigliato fare un miscela leggermente più magra vista proprio la sua alta concetrazione ) è arricchito con l'additivo da loro brevettato ester core

Il duo synt s ha un ottima classificazione ,quindi sicuramente la qualità dell'olio è alta ma è privo di additivi al suo interno ,come ti dicevo prima se l'uso è amatoriale va già bene . Mi lascia perplesso il fatto che la casa madre lo porti ottimo sia come uso lavorativo (giardinaggio ) che come uso pistaiolo rotfl.gif

Il Castrol Power one offre anche esso la stessa classificazione dei primi due , molto utilizzato nelle corse però non è additivato .

Nel complesso se dovessi fare una classifica personale mettere i motul al primo posto seguito da castrol e nils 0509_up.gif
Franz ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
Andiamo per gradi ... quando intendi miglior olio su che criterio basi la tua ricerca ? Gare o uso amatoriale?
Se si parla di uso amatoriale un qualunque olio super sintetico con con la sigla ISO EGD JASO FD va bene .
Se invece parliamo del mondo delle corse bhe li regnano gli sponsor quindi potresti vedere un pilota vincere con un olio marcato Zio Peppino e stai sicuro che non è l'olio che lo ha fatto vincere icon_wink.gif

Se proprio vogliamo fare i sofisticati nella scelta di un olio , io a parità di caratteristiche andrei a vedere che additivi usano . Alcuni infatti hanno particolari additivi che vanno a migliorare ulteriormente sia la resistenza al grippaggio (grazie a particolari film che ricoprono le superfici soggette ad attrito ) sia la scorrevolezza .

Io trovo il motul 800 un ottimo olio ,molto denso e sopratutto non lascia residui di incrostazioni nei cilindri . È un olio con un ottima solubilità e un alto potere lubrificante , oltre al fatto che è un olio molto concentrato ( su strada è consigliato fare un miscela leggermente più magra vista proprio la sua alta concetrazione ) è arricchito con l'additivo da loro brevettato ester core

Il duo synt s ha un ottima classificazione ,quindi sicuramente la qualità dell'olio è alta ma è privo di additivi al suo interno ,come ti dicevo prima se l'uso è amatoriale va già bene . Mi lascia perplesso il fatto che la casa madre lo porti ottimo sia come uso lavorativo (giardinaggio ) che come uso pistaiolo rotfl.gif

Il Castrol Power one offre anche esso la stessa classificazione dei primi due , molto utilizzato nelle corse però non è additivato .

Nel complesso se dovessi fare una classifica personale mettere i motul al primo posto seguito da castrol e nils 0509_up.gif

Ok allora proverò questo tanto bramato motul.. Non mi convince molto ma lo proverò.. Il power one nuovo è quasi acqua.. Mentre vedendo il motul molto più denso un po mi scoraggiava.. Pensavo già di dover pulire ovunque andasse a finire l'olio dopo la combustione.. Già denso prima figuriamoci quello non del tutto combusto... Proverò!
 
15765342
15765342 Inviato: 13 Feb 2017 14:07
 

Logicamente te lo stiamo consigliando perché hai un rm 250 (quindi mezzo da competizione) se avessi avuto un mezzo con miscelatore ti avrei consigliato il 710 .
comunque sul 250 ,fai la miscela al 2% precisa , non arrotondare per eccesso e vedrai che non avrai nessun residuo di olio ecc .
Io (che sono un fissato icon_asd.gif ) la facevo ad 1,95 % , ma ho visto gente in gara con un 125 farla al 1,7% senza troppi problemi .
Comunque se la fai al 2% va benissimo lo stesso icon_mrgreen.gif
 
15765549
15765549 Inviato: 13 Feb 2017 20:02
 

Franz ha scritto:
Logicamente te lo stiamo consigliando perché hai un rm 250 (quindi mezzo da competizione) se avessi avuto un mezzo con miscelatore ti avrei consigliato il 710 .
comunque sul 250 ,fai la miscela al 2% precisa , non arrotondare per eccesso e vedrai che non avrai nessun residuo di olio ecc .
Io (che sono un fissato icon_asd.gif ) la facevo ad 1,95 % , ma ho visto gente in gara con un 125 farla al 1,7% senza troppi problemi .
Comunque se la fai al 2% va benissimo lo stesso icon_mrgreen.gif

oddio hahaha precisa precisa ci perdo delle ore.. ho il misurino dell'olio normale e poi ho una caraffa in vetro marchiata dalla zecca con la tacca a 1 litro hahaha tipo quelle del vino che ti portano al ristorante...
che se la riempio guardando la tacca dall'alto poi mi abasso a livello e ne mancano ancora 3 centimetri a causa dell'ingrandimento del vetro hahaha non è comodissima diciamo.. poi altra domanda andando un pochino off topic.. parlando di olio ma non per miscela.. dovrei cambiare olio a entrambe le moto.. solo che io ho scaricato il manule per rm 250 del 2004 e quello del 89 è introvabile.. sul carter del 89 c'è scritto 650ml di olio e su quello del 2004 750ml.. fin qua tutto normale solo che guardando attentamente le foto del manuale la moto raffigurata ha il cavo del freno anteriore che passa sopra alla pinza.. mentre sulla mia c'è un incavo nel piede di forcella dove ci passa il cavo e si attacca alla pinza da sotto... vuol dire che non è originale? o hanno fatto 2 versioni? perche sul documento ho scritto modello : rm 250 K4 e non solo rm 250.. non so.. però questo con l'olio del motore non centra nulla hahaha.. volevo solo informarmi e chedere a qualcuno che ha gia cambiato olio di persona.. so che è una stupidata farlo le mie domande sono:
devo far girare un po' il cambio in modo da scaldare l'olio e farlo colare meglio? data la riduzione di densita con la temperatura? svito il dado di drenaggio e lascio colare per mezzoretta?
poi altra domanda dopo aver avvitato il tappo sotto gli do una stretta decisa o basta una cosa lieve? voglio dire è un dado di drenaggio non un dado del cilindro.. e poi per misurare l'olio utilizzo un misurino da cucina preso in ferramenta. sul manuale del 2004 dice di usare olio 10w-40 voi quale mi consigliate? prima di ordinare chiedo! grazie in anticipo.
 
15765583
15765583 Inviato: 13 Feb 2017 20:54
 

Franz ha scritto:
Logicamente te lo stiamo consigliando perché hai un rm 250 (quindi mezzo da competizione) se avessi avuto un mezzo con miscelatore ti avrei consigliato il 710 .
comunque sul 250 ,fai la miscela al 2% precisa , non arrotondare per eccesso e vedrai che non avrai nessun residuo di olio ecc .
Io (che sono un fissato icon_asd.gif ) la facevo ad 1,95 % , ma ho visto gente in gara con un 125 farla al 1,7% senza troppi problemi .
Comunque se la fai al 2% va benissimo lo stesso icon_mrgreen.gif



Ma solo io la faccio al 2% "precisa"? icon_asd.gif icon_asd.gif
insomma, è vero che la faccio litro per litro perchè ho un misurino della benzina abbastanza piccolo, però che sia al 2 o al 2,3 non ci faccio nemmeno caso, in genere tendo ad abbondre un pelo e basta, mai avuto problemi di incrostazioni varie icon_mrgreen.gif
 
15765590
15765590 Inviato: 13 Feb 2017 21:02
 

MassimoRM250 ha scritto:
oddio hahaha precisa precisa ci perdo delle ore.. ho il misurino dell'olio normale e poi ho una caraffa in vetro marchiata dalla zecca con la tacca a 1 litro hahaha tipo quelle del vino che ti portano al ristorante...
che se la riempio guardando la tacca dall'alto poi mi abasso a livello e ne mancano ancora 3 centimetri a causa dell'ingrandimento del vetro hahaha non è comodissima diciamo.. poi altra domanda andando un pochino off topic.. parlando di olio ma non per miscela.. dovrei cambiare olio a entrambe le moto.. solo che io ho scaricato il manule per rm 250 del 2004 e quello del 89 è introvabile.. sul carter del 89 c'è scritto 650ml di olio e su quello del 2004 750ml.. fin qua tutto normale solo che guardando attentamente le foto del manuale la moto raffigurata ha il cavo del freno anteriore che passa sopra alla pinza.. mentre sulla mia c'è un incavo nel piede di forcella dove ci passa il cavo e si attacca alla pinza da sotto... vuol dire che non è originale? o hanno fatto 2 versioni? perche sul documento ho scritto modello : rm 250 K4 e non solo rm 250.. non so.. però questo con l'olio del motore non centra nulla hahaha.. volevo solo informarmi e chedere a qualcuno che ha gia cambiato olio di persona.. so che è una stupidata farlo le mie domande sono:
devo far girare un po' il cambio in modo da scaldare l'olio e farlo colare meglio? data la riduzione di densita con la temperatura? svito il dado di drenaggio e lascio colare per mezzoretta?
poi altra domanda dopo aver avvitato il tappo sotto gli do una stretta decisa o basta una cosa lieve? voglio dire è un dado di drenaggio non un dado del cilindro.. e poi per misurare l'olio utilizzo un misurino da cucina preso in ferramenta. sul manuale del 2004 dice di usare olio 10w-40 voi quale mi consigliate? prima di ordinare chiedo! grazie in anticipo.



In genere da quel che so il tubo del freno passava sotto la forcella nei modelli "più vecchi", probabilmente semplicemente hanno fatto il manuale con disegni "più aggiornati"...dubito che abbiano cambiato forcella e pinza 0509_up.gif

Per il cambio olio ci sono decine di topic dove viene spiegato, per farla in breve scaldi un po' la moto, non bollente che ti bruci icon_asd.gif icon_asd.gif Apri lo scolo sotto e il tappo sopra da dove metterai l'olio nuovo così non fa il vuoto d'aria ed esce meglio. Io in genere lo lascio scolare qualche ora mentre faccio altri lavori per essere sicuro che esca tutto, ogni tanto tiro la fizione e faccio girare il motore tirando giu la pedivella d'accensione un paio di volte (piano icon_mrgreen.gif ) per far scendere anche l'olio tra dischi e ingranaggi, poi richiudo, non troppo forte perchè il dado di scolo ha la simpatica abitudine di spanarsi dentro o spezzarsi, e infine metto l'olio, se possibile già in quantità corretta.
Sul RM dovresti avere anche la vite per fare il livello, su tutte le moto doverbbe esserci, a parte sulle yz perchè dopo 18 anni costruendo lo stesso motore non si sono ancora accorti che manca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (o se c'è fatemi capire dove sta perchè non l'ho ancora capito 0509_si_picchiano.gif ).


P.S. 2000esimo messaggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15765616
15765616 Inviato: 13 Feb 2017 21:41
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
oddio hahaha precisa precisa ci perdo delle ore.. ho il misurino dell'olio normale e poi ho una caraffa in vetro marchiata dalla zecca con la tacca a 1 litro hahaha tipo quelle del vino che ti portano al ristorante...
che se la riempio guardando la tacca dall'alto poi mi abasso a livello e ne mancano ancora 3 centimetri a causa dell'ingrandimento del vetro hahaha non è comodissima diciamo.. poi altra domanda andando un pochino off topic.. parlando di olio ma non per miscela.. dovrei cambiare olio a entrambe le moto.. solo che io ho scaricato il manule per rm 250 del 2004 e quello del 89 è introvabile.. sul carter del 89 c'è scritto 650ml di olio e su quello del 2004 750ml.. fin qua tutto normale solo che guardando attentamente le foto del manuale la moto raffigurata ha il cavo del freno anteriore che passa sopra alla pinza.. mentre sulla mia c'è un incavo nel piede di forcella dove ci passa il cavo e si attacca alla pinza da sotto... vuol dire che non è originale? o hanno fatto 2 versioni? perche sul documento ho scritto modello : rm 250 K4 e non solo rm 250.. non so.. però questo con l'olio del motore non centra nulla hahaha.. volevo solo informarmi e chedere a qualcuno che ha gia cambiato olio di persona.. so che è una stupidata farlo le mie domande sono:
devo far girare un po' il cambio in modo da scaldare l'olio e farlo colare meglio? data la riduzione di densita con la temperatura? svito il dado di drenaggio e lascio colare per mezzoretta?
poi altra domanda dopo aver avvitato il tappo sotto gli do una stretta decisa o basta una cosa lieve? voglio dire è un dado di drenaggio non un dado del cilindro.. e poi per misurare l'olio utilizzo un misurino da cucina preso in ferramenta. sul manuale del 2004 dice di usare olio 10w-40 voi quale mi consigliate? prima di ordinare chiedo! grazie in anticipo.



In genere da quel che so il tubo del freno passava sotto la forcella nei modelli "più vecchi", probabilmente semplicemente hanno fatto il manuale con disegni "più aggiornati"...dubito che abbiano cambiato forcella e pinza 0509_up.gif

Per il cambio olio ci sono decine di topic dove viene spiegato, per farla in breve scaldi un po' la moto, non bollente che ti bruci icon_asd.gif icon_asd.gif Apri lo scolo sotto e il tappo sopra da dove metterai l'olio nuovo così non fa il vuoto d'aria ed esce meglio. Io in genere lo lascio scolare qualche ora mentre faccio altri lavori per essere sicuro che esca tutto, ogni tanto tiro la fizione e faccio girare il motore tirando giu la pedivella d'accensione un paio di volte (piano icon_mrgreen.gif ) per far scendere anche l'olio tra dischi e ingranaggi, poi richiudo, non troppo forte perchè il dado di scolo ha la simpatica abitudine di spanarsi dentro o spezzarsi, e infine metto l'olio, se possibile già in quantità corretta.
Sul RM dovresti avere anche la vite per fare il livello, su tutte le moto doverbbe esserci, a parte sulle yz perchè dopo 18 anni costruendo lo stesso motore non si sono ancora accorti che manca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (o se c'è fatemi capire dove sta perchè non l'ho ancora capito 0509_si_picchiano.gif ).


P.S. 2000esimo messaggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sul manuale c'è scritto che se si sta mettendo l'olio dopo aver aperto il blocco di metterne 850ml invece di 750ml per un normale cambio... ho una paura fottuta di spanare quel dadino malefico icon_sad.gif
poi che olio uso? castrol, motul? nils? zio peppino racing oils? pensavo piu a castrol o motul
 
15765617
15765617 Inviato: 13 Feb 2017 21:44
 

Quale? icon_asd.gif lo scolo è un dado abastanza grande, sulla mia è da 12 ma sul vecchio kx era da 14 o 15 quindi non è così "difficile" da spanare, semplicemente fai attenzione a non tirare troppo quando lo chiudi, se invece intendi quello del livello dovrebbe essere una 8 o una 10, usi una chiave a bussola poligonale e non la spani di sicuro 0509_up.gif
 
15765649
15765649 Inviato: 13 Feb 2017 22:37
 

kawa35 ha scritto:
Quale? icon_asd.gif lo scolo è un dado abastanza grande, sulla mia è da 12 ma sul vecchio kx era da 14 o 15 quindi non è così "difficile" da spanare, semplicemente fai attenzione a non tirare troppo quando lo chiudi, se invece intendi quello del livello dovrebbe essere una 8 o una 10, usi una chiave a bussola poligonale e non la spani di sicuro 0509_up.gif

intendevo quello dello scolo.. penso sia un 12/13 se stringo troppo ho paura di demolire il filetto sul carter e se stringo troppo poco ho timore di perderlo hahaha
 
15765789
15765789 Inviato: 14 Feb 2017 10:48
 

kawa35 ha scritto:
Ma solo io la faccio al 2% "precisa"? icon_asd.gif icon_asd.gif
insomma, è vero che la faccio litro per litro perchè ho un misurino della benzina abbastanza piccolo, però che sia al 2 o al 2,3 non ci faccio nemmeno caso, in genere tendo ad abbondre un pelo e basta, mai avuto problemi di incrostazioni varie icon_mrgreen.gif


Io l'ho detto che sono fissato icon_asd.gif
 
15766080
15766080 Inviato: 14 Feb 2017 19:59
 

Franz ha scritto:
kawa35 ha scritto:
Ma solo io la faccio al 2% "precisa"? icon_asd.gif icon_asd.gif
insomma, è vero che la faccio litro per litro perchè ho un misurino della benzina abbastanza piccolo, però che sia al 2 o al 2,3 non ci faccio nemmeno caso, in genere tendo ad abbondre un pelo e basta, mai avuto problemi di incrostazioni varie icon_mrgreen.gif


Io l'ho detto che sono fissato icon_asd.gif

anche io faccio come kawa hahaha se l'olio va un pelo oltre il 2 ok non lo ho mai fatto scendere sotto il 2 icon_asd.gif se proprio non ho troppa voglia di fare litro per litro mettere l'olio metto 4 litri di benzina nella tanica e poi ci metto l'olio e agito bene! altrimenti prendo 1 litro per volta dalla tanica della benza.. aggiungo olio e metto nella tanica miscela e agito.. e vado avanti cosi fino ad arrivare a 4 litri (capienza massima della tanica)
 
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