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lista spesa [oli vari necessari]
7355738
7355738 Inviato: 10 Apr 2009 9:55
Oggetto: lista spesa [oli vari necessari]
 

aaaallora, grazie a mirino ho scoperto un ottimo sito da dove acquistare un pò di roba visto che viene pasqua icon_mrgreen.gif

e vorrei sapere se secondo voi i prezzi sono buoni...
a me pare di si e vorrei la conferma

-olio liquido freni dot 4 icon_arrow.gif 4,60€
Link a pagina di Pitstop-shop.it

-motul 710 icon_arrow.gif 10€x2

-motul transoil 10w40 icon_arrow.gif 7€x2

-motul air filter icon_arrow.gif 9€
Link a pagina di Pitstop-shop.it

totale 57€ con spese di spedizione già incluse.

che ne pensate icon_question.gif
 
7355807
7355807 Inviato: 10 Apr 2009 11:06
 

perfetto, fa dei prezzi stra convenienti mi sa che ordino anhio qualcosa.
comunque se vuoi un consiglio non comprare l'olio del filtro della motul, io ho sempre preso quello ma è troppo pastoso fa i filamenti e non è buono secondo me il miglior olio filtro è il putoline però costa parecchio e più liquido
 
7355861
7355861 Inviato: 10 Apr 2009 11:12
 

Non è buono quello della Motul?!?!? icon_eek.gif Manlab non gli dare retta. Io proprio da pit stop shop comprai olio motul per filtri, Motul 710 e Motul transoil.

Riguardo all'olio motul per filtri: è molto filaccicoso, fa molti filamenti: proprio per questo è buono, ma cosa stai dicendo? Visto che è molto appiccicoso, ne basta poco e stai comunque tranquill che non passa terra, come ti è cpitato manlab, giusto? icon_wink.gif

Comunque, per quanto riguarda il prezzo: tutto ok, vai tranquillo. Io ti consiglio di comprare almeno 4l di motul 710 e 3l di transoil. Tanto, non è che scade l'olio.
 
7355944
7355944 Inviato: 10 Apr 2009 11:24
 

Riguardo all'olio flltri, non per offendere il MOtul, ma sono convitno assolutamente che uno vale l'altro.
Io ne uno IPONE che nella bottiglia è liquido come l'acqua ma quando lo uso liquido non è e diventa appiccicoso come deve essere e funziona quasi sicuramente.

Una volta ne usai uno AGIP, cremoso da fare vomitare, appiccicava e sudava da tutte le parti.......il risultato finale era sempre lo stesso.

Ribadisco,alla fine uno vale l'altro a meno che non ne trovi uno che costa 2€/litro allora dobiterei.
 
7355973
7355973 Inviato: 10 Apr 2009 11:28
 

Il problema però, non è "Questo è meglio di un altro". Il problema è

Alessandro119 ha scritto:

comunque se vuoi un consiglio non comprare l'olio del filtro della motul, io ho sempre preso quello ma è troppo pastoso fa i filamenti e non è buono secondo me


Come non è buono? icon_eek.gif Il problema sta nel fatto che lui gli dice di non prendere Motul perché non è buono, perché (scusate la ripetizione) è filaccicoso. Non so reditutto, se hai capito quello che ti voglio dire.
 
7355981
7355981 Inviato: 10 Apr 2009 11:30
 

Mirino ha scritto:
Visto che è molto appiccicoso, ne basta poco e stai comunque tranquillo che non passa terra, come ti è capitato manlab, giusto? icon_wink.gif


esattamente quello che mi è capitato però in condizioni assurde della pista...

ieri non ho avuto nessun problema, ma meglio prevenire che curare icon_wink.gif

quindi posso ordinare tranquillo?
non provo nemmeno ad andare dai mecca delle mie parti icon_confused.gif

una volta ho voluto rischiare e ho chiesto ad uno quanto veniva il bardhal(su quel sito è a 13 circa): 23 €/l icon_eek.gif icon_arrow.gif arrivederci

PS: manalb, non manlab icon_asd.gif
 
7355994
7355994 Inviato: 10 Apr 2009 11:31
 

No, non andare assolutamente in qualche negozio, perché la roba te la fanno pagare di più. Ordina tranquillamente su quel sito. 0509_up.gif

p.s. per farti un esempio: il transoil in un negozio vicino casa mia costa 15€, su quel sito 7€. icon_eek.gif All'incirca, è così in tutti i negozi. Semplicemente, perché la egstione di un sito costa meno della gestione di un negozio, e per questo la merce costa di meno.

Ultima modifica di Mirino il 10 Apr 2009 11:32, modificato 1 volta in totale
 
7356006
7356006 Inviato: 10 Apr 2009 11:32
 

Mirino ha scritto:
No, non andare assolutamente in qualche negozio, perché la roba te la fanno pagare di più. Ordina tranquillamente su quel sito. 0509_up.gif


visto che tu hai già avuto a che fare con loro...

devo telefonargli o mando una mail?
pago quando mi arriva la merce come con crosshop?
 
7356050
7356050 Inviato: 10 Apr 2009 11:36
 

Siccome io non avevo mai comprato su internet e non sapevo come fare, io gli ho mandato una mail con scritto quello che volevo comprare e gli ho chiesto se mi facevano loro l'ordine. Me l'hanno fatto dal loro computer e poi mi è arrivata l'email dove c'era scritto quello che avevo comprato, il totale, le coordinate bancarie (abi, cab, iban). P.s. ovviamente gli avevo detto che avrei pagato con bonifico bancario. Per questo loro, mi inviarono queste determinate coordinate bancarie.

Comunque per qualsiasi dubbio, mandagli una mail, sono gentilissimi e ti rispondono immediatamente.

Se ad ogni modo, sai come comprare, puoi fare l'ordine da solo e basta.
 
7356062
7356062 Inviato: 10 Apr 2009 11:37
 

mirino prova il putoline e poi mi dici, anchio usavo sempre olio filtro motul ma dopo quando sono passato al putoline è tutto un'altro pianeta.mi ricordo che pe mettere l'olio filtro mi dovevo lavare 10 volte le mani e con il putoline solo una!PROVATE IL PUTOLINE e poi ne riparleremo
 
7356113
7356113 Inviato: 10 Apr 2009 11:41
 

beh comunque a sto punto prendo il motul perchè è l'unico che hanno e visto che faccio l'ordine ne approfitto per prendere un pò di roba icon_wink.gif
 
7356224
7356224 Inviato: 10 Apr 2009 11:52
 

Bravo, prendi un po' di roba, così risparmi sul trasporto.

Comunque, quando andrai a mettere l'olio sul filtro, ti consiglio di fare così (come faccio io): prendi una specie di ciotola, ci meto dentro l'olio (pochissimo) e poi lo spalmo sul filtro con un pennello. Alla fine, quando l'ho riempito tutto, massaggio il filtro con i guanti, in modo da uniformare l'olio sul filtro, senza che in un punto ce ne sia di più e in una di meno.

@Alessandro119: se dici che il motul non è buono, solo perché ti sporcavi le mani: bè, auguri. icon_rolleyes.gif
 
7356242
7356242 Inviato: 10 Apr 2009 11:54
 

anche io ho comprato da loro...sono davvero i migliori in quanto a prezzi di olii e material idi consumo... io ho preso il motul 800, l'olio per freni motul rbf400 e l'olio per le forche....a breve dovrò rifare la scorta di motul 800 e prendo pure un paio di litri di transoil.... spediscono pure veloce...mi è arrivato tutto in 2 giorni 0509_up.gif
ah, io ho pagato con postepay icon_wink.gif
 
7356280
7356280 Inviato: 10 Apr 2009 11:58
 

ordine fatto, aspetto la loro mail icon_wink.gif

io ho ordinato il 710, non l'800 icon_confused.gif

quale dovevo prendere esattamente?
io finora ho sempre usato il tts sia per l'husqvarna che per queste 4 volte in pista col cr quindi di tutti gli altri oli non so una minghia icon_asd.gif
 
7356407
7356407 Inviato: 10 Apr 2009 12:10
 

manalb ha scritto:
ordine fatto, aspetto la loro mail icon_wink.gif

io ho ordinato il 710, non l'800 icon_confused.gif

quale dovevo prendere esattamente?
io finora ho sempre usato il tts sia per l'husqvarna che per queste 4 volte in pista col cr quindi di tutti gli altri oli non so una minghia icon_asd.gif


per il 125 il migliore è l'800, xo se la moto non la sai usare come si deve, imbratti la marmitta e la valvola di scarico, xo come olio è il più protettivo senza dubbio

il 710 è più liquido e protegge di meno, è più un olio da 250 2tempi

xo ormai l'hai preso, al massimo falla al 3% se vuoi stare sicuro, poi dipende molto da come lo usi sto 125, se ci tiri oppure no.

Riguardo all'olio da filtro, io all'inizio usavo il putoline, molto liquido, fa il suo lavoro, solo che se ne usa tanto e la bottiglia non costa poco(io lo pagavo sui 24 euro al litro), ora uso il motul che è molto più colloso, per me protegge di più (anche xkè il filtro ora lo trovo più sporco) e ne basta molto di meno x fare il filtro e sopratutto costa la metà( io lo pago 12 euro).

Per pit-stop shop, vai tranquillo, io ci ho comprato 1 anno fa, ci ho preso 300 euro d'olio(ho fatto un pò di scorta icon_asd.gif , 14 kg di motul 800 e 15kg di transoil) il tutto pagato tramite bonifico(col contrassegno mi sembra paghi un pò di più) e dopo 2-3 giorni è arrivato tutto perfettamente icon_wink.gif vai tranquillo, poi il titolare è disponibilissimo
 
7356593
7356593 Inviato: 10 Apr 2009 12:29
 

l'olio per i filtri motul fa letteralmente c****e per me ... è vero è appiccicoso e non fa passare la terra ma provate a levarlo dopo una giornata nel fango ...
 
7356975
7356975 Inviato: 10 Apr 2009 13:09
 

lorenzom ha scritto:


per il 125 il migliore è l'800, xo se la moto non la sai usare come si deve, imbratti la marmitta e la valvola di scarico, xo come olio è il più protettivo senza dubbio

il 710 è più liquido e protegge di meno, è più un olio da 250 2tempi



aspetta...io l'800 lo uso sul 250... dici che mi conviene prendere il 710 perchè l'800 è un pò sprecato per un motore così tosto??
 
7357060
7357060 Inviato: 10 Apr 2009 13:18
 

Mirino ha scritto:
Il problema però, non è "Questo è meglio di un altro". Il problema è



Come non è buono? icon_eek.gif Il problema sta nel fatto che lui gli dice di non prendere Motul perché non è buono, perché (scusate la ripetizione) è filaccicoso. Non so reditutto, se hai capito quello che ti voglio dire.


capisco, capisco.
La mia era una risposta ad "alessandro".
Per me uno vale l'altro......
Io uso Ipone perchè lo pago 10€/Litro dal mio rivenditore di fiducia che fa forti sconti sul listino,almeno a me.
 
7357563
7357563 Inviato: 10 Apr 2009 14:29
 

ld90 ha scritto:


aspetta...io l'800 lo uso sul 250... dici che mi conviene prendere il 710 perchè l'800 è un pò sprecato per un motore così tosto??


sprecato no, sicuramente il motore con l'800 è più protetto, tutto l'imbiellaggio ti dura di più, forse con l'800 dovrai portar a pulir la marmitta una volta in più, cambiar un pò prima la lana di vetro, tener pulita meglio la valvola di scarico. Ma poi dipende tutto da quanto uno va, lo senti anche te se il motore lo fai cantare, oppure se tieni marce troppo alte e si riempie d'olio.
 
7357568
7357568 Inviato: 10 Apr 2009 14:32
 

Ludo237 ha scritto:
l'olio per i filtri motul fa letteralmente c****e per me ... è vero è appiccicoso e non fa passare la terra ma provate a levarlo dopo una giornata nel fango ...


non capisco? cosa intendi dire?

io col suo detergente apposta lo immergo 2-3 volte ed è già come nuovo

tra l'altro prima usavo il detergente putoline, adesso ho trovato quello della motul che è limpido come acqua(lo pago 30 euro),mi sembra pulisca ancora meglio
 
7360350
7360350 Inviato: 10 Apr 2009 22:28
 

Come si fa per togliere il motul dal filtro? Bastano meno di due dita di benzina (o di detergente che in pratica è uguale alla benzina). E non venite a dirmi che il filtro si rovina... icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda, "uso il 710 o l'800?". Sul 250 personalemnte userei il 710, sul 125 invece di norma si usa l'800. Io comunque uso il 710 perché non lo sfrutto molto i motore, e quindi mi basta anche il 710.
 
7360476
7360476 Inviato: 10 Apr 2009 22:52
 

io sul 250 uso il 710 perche sono un fermone icon_asd.gif icon_asd.gif adesso sono quasi in riserva e devo prenderlo pure io ma dicono che quello che compri su internet sia piu scadente di quello del negozio...dicerie o è vero?

p.s. il filtro si consuma a lungo andare se lo lavi con la benzina non dopo la 1° volta icon_wink.gif
 
7360522
7360522 Inviato: 10 Apr 2009 22:58
 

delta_nos ha scritto:
io sul 250 uso il 710 perche sono un fermone icon_asd.gif icon_asd.gif adesso sono quasi in riserva e devo prenderlo pure io ma dicono che quello che compri su internet sia piu scadente di quello del negozio...dicerie o è vero?



Cazzate. Lasciali perdere. Quale differenza ci srebbe tra un motul comprato in negozio e uno comprato su internet.

delta_nos ha scritto:
p.s. il filtro si consuma a lungo andare se lo lavi con la benzina non dopo la 1° volta icon_wink.gif


Esatto, A LUNGO ANDARE.
 
7360550
7360550 Inviato: 10 Apr 2009 23:02
 

boh non so infatti mi sembrava strana la differenza bah...
 
7363226
7363226 Inviato: 11 Apr 2009 14:02
 

ho letto delle cose che farebbero rivoltare gli ingegneri motul icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

l'olio migliore della serie motul è l'800.

il 710 è indicato per moto con miscelatore ed è più liquido appunto per quello.

personalmente uso sempre motul 800 o bardhal kxt.


col 710 se vai piano imbratti ugualmente cadela testa valvola e tutto quanto, è il più usato sulle rs250, ma chi non ha il miscelatore si può permettere di usare oli migliori.


in ogni caso il motul 800 è SEMPRE più protettivo del 710, in entrambi i casi non conviene andare oltre 2,5% per evitare incrostazoni.

sulla yz metto kxt al 1.8%
 
7363832
7363832 Inviato: 11 Apr 2009 16:46
 

mezzabirra ha scritto:
ho letto delle cose che farebbero rivoltare gli ingegneri motul icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



cazzarola eusa_wall.gif

ho ordinato 3 cose diverse dalla motul...

perchè cosa è successo?
 
7364025
7364025 Inviato: 11 Apr 2009 17:44
 

mezzabirra ha scritto:
ho letto delle cose che farebbero rivoltare gli ingegneri motul icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

l'olio migliore della serie motul è l'800.

il 710 è indicato per moto con miscelatore ed è più liquido appunto per quello.

personalmente uso sempre motul 800 o bardhal kxt.


col 710 se vai piano imbratti ugualmente cadela testa valvola e tutto quanto, è il più usato sulle rs250, ma chi non ha il miscelatore si può permettere di usare oli migliori.


in ogni caso il motul 800 è SEMPRE più protettivo del 710, in entrambi i casi non conviene andare oltre 2,5% per evitare incrostazoni.

sulla yz metto kxt al 1.8%


perfetto 0509_up.gif ...
il dubbio che mi hanno fatto venire è che forse con un 250 dato che gira più basso occorre meno lubrificazione e quindi forse l'800 è un pò sprecato...

però penso che continuerò con quello...io faccio 2% con motul 800 icon_wink.gif
 
7364046
7364046 Inviato: 11 Apr 2009 17:51
 

mezzabirra ha scritto:
ho letto delle cose che farebbero rivoltare gli ingegneri motul icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

l'olio migliore della serie motul è l'800.


Quoto.
non vedo come si possa paragonare il 710 della motul (che sicuramente sarà pure un buon olio) con l' 800 della Motul che è palesemente il top di gamma.
L'800 è migliore del 710. Punto e basta. se si usa un motorino o una moto da competizione la storia cambia, ma per moto da competizione si punta al massimo proprio per non danneggiare/deteriorarle visto che sono mezzi esasperiati volontariamente.
 
7365345
7365345 Inviato: 11 Apr 2009 23:22
 

che l'800 fosse il top si sapeva ma su un 250 lo vedo sprecato ammenoche non lo si usa allo stremo..
 
7365402
7365402 Inviato: 11 Apr 2009 23:44
 

quando spendi soldi sulla moto, che sia per l'uso, l'acquisto o la manutenzione sono TUTTI soldi sprecati, ma una volta che ci sei tanto fale farlo bene e non abbarbonarsi per spiccioli icon_wink.gif
anche perchè che lubrifichi meglio è assodato, se si crede che lubrifichi troppo si abbassano le percentuali..

io le prime volte che prendevo il 250 lo miscelavo all'1,2%, però usavo kxt icon_mrgreen.gif
 
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