Pietropu ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,ho acquistato un'aprilia shiver del 2010 (prima serie) , la moto è perfetta solo che leggendo qui sul forum ho visto di topic di ragazzi che hanno avuto problemi al telaio (?). Non ho capito esattamente il problema ...sono terrorizzato. Da quello che mi sembra di aver capito si presenta in corrispondenza delle pedane una crepa sul telaio. Qualcuno sa darmi informazioni più precise? Anche dal punto di vista della sicurezza,se è una cosa che "compromette" la sicurezza della moto. Grazie!
Ho la shiver dal 2010 e oltre ad averci fatto più di 100'000km sono moderatore del forum Aprilia da anni, sono iscritto più o meno a tutti i gruppi social sulla shiver (non ti dico queste cose per "tirarmela" ma per farti capire che non parlo solo per me), ho un gruppo whatzapp "Shiveristi" dove ci sono oltre 50 shiveristi delle mie parti,... e ho avuto notizia di solo un caso di questa rottura, successo anni fa e se non ricordo male in seguito ad una caduta. Quindi non darci peso!
Se inizi a leggere su internet i problemi che hanno avuto moto e auto (qualsiasi moto e qualsiasi auto!) e ti terrorizzi per ognuno finisci per girare in bici . Tu stesso dici che la moto è perfetta, allora guidala e divertiti: ti darà una montagna di soddisfazioni
Buona strada