Salve a tutti possiedo una Yamaha WR 450F del 2011 in realtà è una YZ450F nuova del 2009 trasformata in enduro WR450F nel 2011, quindi modello con telaio in alluminio e a carburatore.
Come penso quasi tutti i 450 ha un tubo in gomma di ricircolo per l'olio motore che va dalla zona tappo olio ed astina di ispezione verso il basso zona coppa/filtro olio.
Penso che l'olio che ha lubrificato la testata ed il cilindro venga intercettato e rimesso nella coppa dove c'è la pompa dell'olio stesso.
Vorrei inserire un piccolo radiatore dell'olio (in orizzontale), che non andrebbe ad allungare troppo il circuito di questo tubo, al posto del tubo originale yamaha. Il circuito si "allungherebbe" ci circa 24cm
che sono i due tubi del radiatore.
Qualcuno sa come ricircola l'olio motore su questi tubi esterni ?? se verso l'alto o verso il basso ??
a circa quanta pressione, non penso molta. Se ci possano essere problemi ad allungare questo percorso.
Metterei qualche 100 di grammi di olio in più!!, l' YZ450F ha il tubo di sfiato olio e vapori libero che va verso il terreno.. vedo che va molto bene anche mettendo un po' di olio in più... non c'è rischio di imbrattamento del filtro o del carburatore fortunatamente...
O qualcuno su 250/450 ha sperimentato radiatori dell'olio ??
grazie
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