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Rabbocco olio in relazione a livello indicatore display
1063715
1063715 Inviato: 17 Gen 2007 13:01
Oggetto: Rabbocco olio in relazione a livello indicatore display
 

Salve, volevo chiedervi se è possibile fare un rabbocco non guardando la finestrella/oblò sotto, ma regolandosi attraverso il livello e quindi le tacche indicate sul display ad esempio della GS o della nuova R o di altri modelli.
Se possibile come ci si regola? a quante tacche rabboccare? ed in particolare quanto olio?
...vi prego illuminatemi icon_question.gif icon_lol.gif
 
1063747
1063747 Inviato: 17 Gen 2007 13:12
 

onestamente non saprei, io sulla mia gs 1150 ho solo la temperatura dell'olio, ma non il livello. Comunque personalmente anche avendo una moto con una spia di "basso livello olio" non aspetterei mai che si accendesse, ma ogni tanto butterei un occhio sull'oblo per controllare il livello; per me è un attenzione in più da dedicare alla moto icon_biggrin.gif
 
1069809
1069809 Inviato: 18 Gen 2007 18:11
 

...Nessuno ?? icon_sad.gif
 
1070014
1070014 Inviato: 18 Gen 2007 18:52
 

Il manuale parla chiaro: per il livello dell'olio il controllo sicuro è attraverso l'oblò, dopo aver portato il motore in temperatura per alcuni Km. e messo la moto in piano. Dichiara anche esplicitamente che il sistema elettronico potrebbe non indicare la mancanza d'olio icon_twisted.gif sigh! ergo piegarsi (non in curva) e controllare l'oblò. Purtroppo i bicilindrici consumano olio, speriamo solo nei primi 10.000 Km., come sostiene qualcuno nel forum. Io dopo il primo tagliando, rt 1200, ho notato che il consumo per ora è stato di un quarto di Kg. in circa 1500 km. ma la moto è nuova e per ora posso dire poco. Le tacche comunque indicano la temperatura dell'olio e non il livello.Ciao
 
1070036
1070036 Inviato: 18 Gen 2007 18:56
 

Ciao ,non so che tipo di display o oblo', di ispezione hai sulla tua moto, comunque sia considera che in genere su qualsiasi motore ,il livello dell'olio deve stare tra minimo e massimo, ovvero a meta',poi attento che per controllare il livello ,lo si deve fare a caldo, altrimenti a freddo avresti dei valori diversi di livello, quindi avviare il motore lasciarlo girare per qualche minuto, poi spegnerlo e controllare, a quel punto si vedra che il livello scendera di poco rispetto a quando e freddo(motore spento), a quel punto si potra' capire se il livello e basso, quindi il livello giusto ripeto, deve stare a meta' tra MIN e MAX, IMPORTANTE la moto deve stare sul cavalletto centrale per il controllo, infine se potete lasciate il meno possibile la moto sul cavalletto laterale,in quanto su quasi tutte le BMW ,in quella posizione trafila sempre dell'olio dalla coppa nei cilindri, con la classica fumata biancastra dopo successivo avvio

Un salutone a tutta la comunity
 
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