Liuk_90 ha scritto:
Eccomi qui dopo una settimana, ho cambiato olio motore (Castrol 10w50). Eravamo rimasti con il problema che la frizione staccava male, bene, adesso non stacca proprio... come se non avessi la leva attaccata... ho aperto la vaschetta e l'olio c'è, ma di un colore pauroso.. sembra carbonizzato e mooolto denso (ah si, anche le guarnizioni hanno piccoli segni di ustione e un buchino su quella della vaschetta). Quindi vanno cambiate le due guarnizioni (lato vaschetta e lato motore, e cambiato olio minerale. Volevo precisare che dalle guarnizioni pur essendo prese male non ho mai avuto perdite, perche anche lato motore è unto ma di un colore "pulito", quindi sicuramente è olio motore. Per pulire bene e a fondo il circuito frizione cosa posso fare?
Sostituendo l' o-r dovresti ripristinare la pompa a meno che non si sia già compromessa la sede dell'attuatore.
Per pulire il circuito frizione l'unica è fare un bello spurgo finchè l'olio non esce bello pulito......da sotto, cioè iniettando dallo spurgo o da sopra come per i freni.......il risultato non cambia.