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Diaframmi marmitta originale [esistono?]
1062325
1062325 Inviato: 16 Gen 2007 22:36
Oggetto: Diaframmi marmitta originale [esistono?]
 

rieccomi qui a rompervi le scatole icon_biggrin.gif
volevo sapere se c'era un modo x togliere i diaframmi alla marmitta originale (rs 2004)... se si, come si può fare precisamente? e in termini d prestazioni quanto s guadagna? v ringrazio in anticipo!


Ho cercato nel forum ma ho trovato poke cose e poko dettagliate... please help!

N.B. Nn ho una lira descrivete un metodo economico icon_cry.gif
 
1062502
1062502 Inviato: 16 Gen 2007 23:09
 

mi dispiace, ma l'rs non ha diaframmi, ma se vuoi prestazioni dovrai cambiare marmitta.
se cel'hai originale e depotenziata è inutile cambiare marmitta senza effettuare il ripotenziamento xkè sarebbe inutile!
fai così: contatta el_gatto e compra da lui una valvola pneumatica, poi cambia marmitta e togli i tappi al filtro.
così facendo la moto ha 34 cavalli all'albero
, non ha vuoti(ovviamente staccando il ponte alla centralina) ed avrai finito con le modifiche!

Ultima modifica di 1000risorse il 17 Gen 2007 9:58, modificato 1 volta in totale
 
1062531
1062531 Inviato: 16 Gen 2007 23:18
 

io ho già tolto il ponte alla centralina e stappato lo snorkel (nn mi ricordo se si scrive così icon_lol.gif )
comunque nn c'è un modo x svuotare la marmitta o cose del genere?!? e poi a proposito ma questa valvola pneumatica è tanto meglio della rave?!? e a costi come stiamo messi?!?

(scusa le tante domande ma sono ghiotto d conoscenza icon_lol.gif icon_lol.gif )

P.S. cercate d essere il + esaurienti possibile così evito d fare tutte ste domande icon_wink.gif
 
1063017
1063017 Inviato: 17 Gen 2007 9:36
 

io sapevo ke era possibile svuotarla...
 
1063062
1063062 Inviato: 17 Gen 2007 9:56
 

allora....

per potenziare la tua moto devi fare 3 step:

1ripotenziamento completo

2 elaborazione

3 spedire il bocco a matteo che te la fà arrivare a 34 cavalli alla ruota. icon_lol.gif

x il tuo caso basta effettuare il ripotenziamento.
lo stronkel ed il ponte sono rimossi?
male!
adesso siccome i getti del carburatore sono piccoli hai una miscela molto magra.
comunque...

x effettuare il ripotenziamento hai bisogno di
-scarico nuovo
-rave o pneumatica
-getti nuovi
-almeno un cacciavite x ricarburare! icon_lol.gif

la pneumatica la preferisco alla rave xkè è autonoma(non và in crisi se l'impianto elettrico parte), è regolabile in apertura,eroga + dolcemente la potenza aprendosi progressivamente e non di botto a 7000, costa di meno.

l'unica pecca è quella che la devi controllare + spesso della rave.

lo scarico svuotato non serve a niente, xkè quello che conta è la forma della pancia, quindi prendi o la marmitta del kit fp, o una usata aftermarchet!
 
1063206
1063206 Inviato: 17 Gen 2007 10:37
 

credo che 1000risorse abbia esternato il mio pensiero in modo perfetto.

o la ripotenzi tutta o la lasci cosi. beh no cosi con lo snorkel stappato no... magari a sto punto ti conviene ripo tutta.
 
1063662
1063662 Inviato: 17 Gen 2007 12:47
 

si ma lui ha detto ke con lo snorkel stappato e se tira l'aria mentre cammina la moto gli peggiora anzikè migliorare...forse prima era troppo grassa...
 
1063785
1063785 Inviato: 17 Gen 2007 13:21
 

si è come ha detto crawl.... in un'altro topic ho già kiarito ke tirando l'aria (quindi ingrassando la carburazione) la situazione nn migliora... questo significa ke la carburazione è già un pò grassa icon_exclaim.gif (riferito alla mia moto ovviamente)

in quanto alla pneumatica ora leggo gli altri topic e mi informo meglio... anke x la marmitta

ElGatto: D dove sei?
 
1064039
1064039 Inviato: 17 Gen 2007 14:28
 

Anubis90 ha scritto:
si è come ha detto crawl.... in un'altro topic ho già kiarito ke tirando l'aria (quindi ingrassando la carburazione) la situazione nn migliora... questo significa ke la carburazione è già un pò grassa icon_exclaim.gif (riferito alla mia moto ovviamente)

in quanto alla pneumatica ora leggo gli altri topic e mi informo meglio... anke x la marmitta

ElGatto: D dove sei?


se tiri l'aria non ingrassi la carburazione, o meglio non ingrassi SOLO.
hai anche una carburazione instabile ai medio alti xkè l'aria serve solo al minimo x l'avviamento.
ecco xkè và male.

è come se camminassi col filtro tappato da sporcizie o ostruito x rendere l'idea, infatti mio nonno mi diceva che quando i carburatori non avevano ancora la levetta dell'aria x l'avviamento c'era una saracinesca allo stronkel.

mi spiace, ma a parità di getti, quando il filtro viene stappato e il flusso d'aria aumenta al mio paese è essere magri..
 
1064083
1064083 Inviato: 17 Gen 2007 14:37
 

Anubis90 ha scritto:
si è come ha detto crawl.... in un'altro topic ho già kiarito ke tirando l'aria (quindi ingrassando la carburazione) la situazione nn migliora... questo significa ke la carburazione è già un pò grassa icon_exclaim.gif (riferito alla mia moto ovviamente)

in quanto alla pneumatica ora leggo gli altri topic e mi informo meglio... anke x la marmitta

ElGatto: D dove sei?


ciao, io sono di parma....1000risorse ti ha spiegato più o meno come funziona, se vuoi maggiori informazioni chiedi pure oppure guarda nel link che c'è nella mia firma che c'è la spiegazione completa e le foto...se hai qualche dubbio non farti scrupoli e chiedi pure informazioni icon_wink.gif
 
1065651
1065651 Inviato: 17 Gen 2007 19:54
 

ok lo leggerò... infatti sono già interessato icon_wink.gif
 
1065673
1065673 Inviato: 17 Gen 2007 19:58
 

se prendi la pneumatica dimmelo così nel caso la prendiamo insieme e paghiamo una sola spedizione
 
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