SCR1 ha scritto:
Dunque il ventolino affonda tutto insieme alla stella, poi il bicchierino con le gole della messa in moto, prende meno perchè appunto lo spessore dietro manda più avanti il sistema, ma stai attento a far salire la cinghia perché finchè non hai avviato per bene, non hai la misura esatta di dove si trovi . Comunque tu misura con trasmissione a riposo ed in tensione(previa messa in moto e fatto un po girare), la distanza che hai dal bordo del carter motore alla cinghia nella posizione di riposo sul variatore, e misura la distanza tra carter e correttore sempre in posizione di riposo, dalla parte del correttore di coppia. le distanze non debbono differire, devono essere uguali. Io ad entrambi i miei minarelli l'ho dovuto mettere, però sai non essendo tutto diverso da tutto ci sta che il tuo magari non corrisponda, ma non ci credo. Sia l'Aprilia SR che L'Aerox , lo hanno
Ok domani quando rimonto tutto controllo le due misure dal bordo cinghia al carter su i due riferimenti se non ho capito male. Però ad avvallare la tua intuizione ho notato che sulla pista conica del ventilino ho due cerchi neri, secondo me sintomo di un disallineamento prolungato. Lo spessore che ho messo è forse qualche decimo in più 2,1/2,2 mm creerà qualche problema semmai un disallinemento di questa entità? Io non credo se non il problema del bicchierino con le gole