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Consigli Honda crf 450 motard
15748862
15748862 Inviato: 2 Gen 2017 23:10
Oggetto: Consigli Honda crf 450 motard
 



Ciao a tutti ho un cr 125 del 2005 una moto davvero fantastica, ma ora vorrei passare a un crf 450 motard, io lo userei principalmente in cittā per andare in giro con amici o raduni (so che č una racing e che č sprecata per la cittā ma sono un appassionato), volevo chiedere se secondo voi usandola in cittā quindi tirando solo certe volte, quanto potrebbe durarmi in km il pistone senza cambiarlo, premetto, che lavori come cambio olio ecc. li farei spesso.
 
15748996
15748996 Inviato: 3 Gen 2017 12:05
 

Poche ore... La manutenzione rimane sempre quella, se vuoi una moto sempre messa per bene devi eseguire la manutenzione "da manuale", certo, puoi dilungarla un po, ma gli interventi devi sempre farli
 
15749097
15749097 Inviato: 3 Gen 2017 15:12
 

chiedevo a voi perchč il meccanico da dove porto il cr, diceva che conosceva uno che col crf faceva anche 8 mila km prima di cambiare pistone
 
15751244
15751244 Inviato: 9 Gen 2017 12:53
 

A 8000km il pistone č alla frutta.. Zero compressione, perdita di potenza e rischio di grippare.. Non si va a chilometri su queste moto.. Io ce l ho e ti posso assicurare che va trattata a dovere.. Ed č sempre un azzardo prendere queste moto usate.. Non sai mai come sono state trattate.. Io conoscevo il primo proprietario quindi sono andato sul sicuro (aveva solo 30 ore la moto quando l ho presa). Se devi prenderla per stare in cittā lascia perdere. Io sto in cittā ma la uso per andare sui colli che stanno a 10km da casa mia nel weekend! Il problema dello stare in cittā č che sono moto che scaldano troppo. Non puoi mai stare fermo al semaforo, devi sempre stare in movimento. A me va benissimo dato che la uso solo nel weekend andando a lavoro in macchina durante la settimana! Non ho molto tempo libero tra lavoro e calcio quindi la moto la uso solo al sabato praticamente.. La manutenzione č questa: 10 ore cambio olio-filtro, 20 olio trasmissione, 30-35 gioco valvole e tra le 80-100 ore cambio pistone poi c'č chi va anche oltre. Nessuno vieta che si possa arrivare anche alle 150 ma se non vuoi rischiare di grippare o di far danni peggiori a 100 si rifā.. E ti parlo di un uso amatoriale perchč in pista si rifā tra le 40 e le 50 ore. Ah e l olio motore va controllato sempre il livello dopo ogni uscita perchč avendo una coppa da 700cc č facile che scenda subito..
 
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