Inviato: 2 Gen 2017 13:23 Oggetto: Husqvarna 610 SM, si o no?
Salve a tutti, il momento di prendere la moto si avvicina sempre di più e non ho ancora le idee chiare.
Pur avendo già fatto topic, le opzioni non mi soddisfavano mai, fino a che non trovai l'Husqvarna 610 SM.
L' opzione opposta era il DRZ400SM ma è inguardabile come moto, quindi chiedo a voi, più esperti e magari qualcuno la ha anche, cosa ne pensate dell'Husky?
Ad esempio essendo vecchia, potrei avere problemi a trovare pezzi?
La moto va troppo per essere la mia primissima moto?
Beve? Costa tanto da mantenere? E' affidabile?
Questo tipo di dubbi.
Ad esempio essendo vecchia, potrei avere problemi a trovare pezzi?
La moto va troppo per essere la mia primissima moto?
Beve? Costa tanto da mantenere? E' affidabile?
Questo tipo di dubbi.
1) non penso propio potresti avere questi tipo di problemi, ho un crf del 2006 e non ho io di questi problemi con una moto di 10 anni fa.
2)non è poco, da depotenziata sarebbe meglio, ma non è impossibile.
3)beve si, non come una racing, ma comunque non è delle più parsimoniose. Ovvio che non ci fai 30km con un litro
4)non è una racing, e a confronto la manutenzione di un 610 non è nulla
5)affidabile? Non ho esperienza diretta ma comunque si parla molto bene, perciò penso di si
In realtà non se ne parla per niente bene sull'affidabilità del 610, in particolar modo della versione ad iniezione post 2007. Per i ricambi se ne trovano ma alcuni particolari potrebbero essere difficili da reperire o con costi abbastanza fuori dal comune (vedi pompa della benzina che nel 610 ad iniezione 7 volte su 10 andava cambiata per malfunzionamento e una nuova originale costa sui 200 euro). Il mio amico l ha avuta e l ha venduta un mese fa dopo due anni.. Ci ha fatto 10-12.000 km.. L ha presa che ne aveva 14.000 e subito ha dovuto rifare distribuzione, guarnizioni testa che perdeva olio, cambiato gomma posteriore, volano rovinato, pompa benzina e ha speso la bellezza di 1200 euro dopo solo un mese che ce l aveva. La questione è che bisogna vedere come è stata trattata. Bisogna rispettare rigorosamente gli intervalli di manutenzione per la distribuzione e i cambi olio.. Se trattata a dovere funziona più che bene ed è una gran bella moto! Basta controllare il livello dell olio ogni tanto e rabboccare.. Lo cambi ogni 4-5000 km e sei apposto. Ancora meglio se lo cambi assieme a quello della trasmissione che di solito si fa ogni 3000 almeno fai tutto assieme! Consumi stai attorno ai 20 km/l con quella ad iniezione!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi