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Kawasaki GPZ 750 Unitrack [problema avviamento]
15748463
15748463 Inviato: 2 Gen 2017 0:21
Oggetto: Kawasaki GPZ 750 Unitrack [problema avviamento]
 



Salve a tutti,
ho da poco acquistato un gpz750 unitrack '83 che presenta il problema seguente:

l'avvio è difficoltosissimo a freddo (indipendentemente dall'aria tirata o meno)
poichè non sento i pistoni girare NORMALMENTE se non per brevissimi tratti (un po' a fortuna).
Il normale rumore dell''avviamento è quasi sistematicamente sostituito da un forte slittamento / rumore d'ingranaggi ma il motore non gira affatto, anzi insistendo col bottone accensione (tenendolo premuto) il rumore è continuo, la situazione migliora Leggermente solo SE do l'avvio ad intermittenza (piccole scariche ad intervalli regolari), in tal modo la moto dopo molti tentativi va in moto.

Come informazioni supplementari posso fornire le seguenti:

- La batteria sembra in buono stato, in ogni caso il problema si è presentato anche accavallando la 12V dell'auto quando la batteria della moto dopo alcuni tentativi senza avvio si era scaricata
- A caldo il problema non si presenta poichè basta un minmo impulso (max 2 /3!) e la moto va
- La spia Batteria nel serbatoio resta sempre lampeggiante sia a quadro acceso che in moto.
- iL motore d'avviamento è stato da me smontato e provato con 12V diretta , sembra girare regolarmente

Vi chiedo SE, in base ai problemi da me esposti, possa essere un problema ben definibile (RUOTA LIBERA / o altro ingranaggio??) NON ne conosco bene la struttura non ho "esplosi/schede" del motore!

In tal caso chiedo a qualche esperto se per risolverlo, come temo, si debba completamente aprire il motore o no (lo spero)

Spero di essere stato chiaro e grazie 1000 a chiunque abbia qualche dritta

Antonio
 
15748565
15748565 Inviato: 2 Gen 2017 12:04
Oggetto: Re: GPZ 750 Unitrack [Problema avviamento]
 

Gpz750AB ha scritto:
Vi chiedo SE, in base ai problemi da me esposti, possa essere un problema ben definibile (RUOTA LIBERA / o altro ingranaggio??)


sì, sembra quello.
Ma non devi mica aprire il motore icon_smile.gif basterà togliere il coperchio laterale per accedere all'ingranaggio dell'avviamento.

ciao

WK
 
15748695
15748695 Inviato: 2 Gen 2017 18:12
 

confermo la ruota libera andata,a me lo faceva sempre più spesso sul KLR e poi alla fine per partire usavo la discesa.
Ora l'ho cambiata
 
15748815
15748815 Inviato: 2 Gen 2017 22:26
Oggetto: Grazie
 

Vi ringrazio dei chiarimenti .. Per cui meccanico.. Estrattore qualche chiave e dovrei risolvere senza aprire il motore (a me da un occhiata alla posizione sembrava proibitivo raggiungere facilmente l'ingranaggio ).

Certo sarà da appurare se sarà necessaria sostituzione totale ingranaggio
(Esiste il ricambio ?!? Chissà a che prezzi.. ) oppure andrà bene il kit molle e cuscinetti che ho trovato cercando su google sui 30~40 euro presso un rivenditore online..
Saluti
 
15749389
15749389 Inviato: 4 Gen 2017 12:44
 

Ragazzi salve .. Come si possono inserire delle foto che eventualmente avrei in memoria sul telefono?

Confermo smontaggio tappo frizione lato destro .. Tappo e coperchi volano lato sx .. Ma non capisco (e credo che anche il mio modesto ma onesto meccanico brancola nel buio) da che parte agire e che passi seguire per smontaggio ruota libera
 
15749392
15749392 Inviato: 4 Gen 2017 12:55
 
 
15749519
15749519 Inviato: 4 Gen 2017 17:24
 

Confermo che il meccanico mi ha riferito che
Si deve APRIRE il motore .

Cosa devo fare ???

Come avete fatto senza aprirlo ????
 
15749636
15749636 Inviato: 4 Gen 2017 22:44
 

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eccolo imboscato dove sembra impossibile arrivare...
 
15749803
15749803 Inviato: 5 Gen 2017 12:00
 

Gpz750AB ha scritto:
Confermo che il meccanico mi ha riferito che
Si deve APRIRE il motore


in effetti dalla foto non sembrano esserci altre soluzioni... è strano, di solito il motorino è montato al contrario, in modo che tutto il meccanismo sia facilmente accessibile dal coperchio laterale.

esempio:

Link a pagina di I227.photobucket.com

si vede che in kawasaki volevano fare gli originali... icon_smile.gif

ciao

WK
 
15791341
15791341 Inviato: 7 Apr 2017 9:21
 

Ciao, solo adesso leggo il tuo messaggio. Mi sono appena iscritto.
Ho la tua stessa moto e ho avuto il tuo stesso problema, confermo é la ruota libera, purtroppo sulla nostra moto é un intervento che deve essere fatto e bisogna necessariamente aprire il blocco motore. Purtroppo é un'operazione che jon costa poco. Io ho pagato 200euro il pezzo originale, 700euro la mandopera e altri 30/40 euro per molle e pistoncini...

Se hai bisogno di altre info fammi sapere
 
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