Okane ha scritto:
Ho lasciato la moto al mantenitore di per una settimana in cui sono stato via, adesso non vuole saperne di partire... ruota libera già cambiata di recente, il mantenitore dice che la batteria è al 100%, ho provato a far gas mentre prova ad accendersi ma niente.. ho già fatto due tentativi in due giorni separati ma non va neanche alla terza volta che si prova a mettere in moto.. oggi proverò per l'ennesima volta magari insistendo parecchio, sono un po' scoraggiato dall'idea di dover di nuovo aspettare la fine delle feste, chiamare la concessionaria, sentirsi dire che non hanno posto e dover aspettare fine gennaio, far venire il carro attrezzi e lasciare la moto chissà per quanto tempo, minimo una settimana ma probabilmente anche tre e rivedere la moto se va bene entro marzo... ragazzi non ce la faccio più, a luglio mi finisce la garanzia e poi sono c***i miei... in quasi due anni forse solo il primo mese non ho avuto problemi
Probabilmente è il motorino di avviamento che si è sporcato ( le palette si sono " appesantite " per deposito di materiale , per questo potrebbe far fatica o proprio non riuscire ad avviare la moto .
Detto questo , penso che la visita in concessionario sia obbligatoria.
L'unico con consiglio è fare una prova a pulire il motorino di avviamento prima di procedere alla sostituzione.
È un intervento, nel caso sia proprio quello il problema , non economico anche se la moto è ancora in garanzia. Visti i problemi di MV AGUSTA bisognera ' insistere per la sostituzione in garanzia.
Ipotesi formulata in base a un amico con f3 800 con gli stessi sintomi.
Auguri per una soluzione positiva e definitiva