15747127
Inviato: 28 Dic 2016 16:51
Ciao
Mi sento particolarmente preso nel risponderti al tuo post perché l'anno scorso dovetti anche io fare il cambio ganasce posteriori e pastiglie anteriori.
Punto primo.. posseggo anche io uno Scarabeo 50 4t4v modello 2010 e come tale posso dirti al 100% che le pastiglie anteriori che ti ha postato Tommy non sono assolutamente compatibili.
Detto ciò,nessuna colpa a Tommy e sai perché? Quei GENI,si proprio GENI,della malossi lo sai che hanno combinato?
Il tipo di pastiglia di cui postano la foto (ma così anche SBS e tutte le altre marche eh) non vanno assolutamente bene.
Lo scarabeo del 2010 monta la pinza freno anteriore del Malaguti Phantom F10 per cui serve tutto un altro tipo di pastiglia..ovvero questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Naturalmente lascia perdere di acquistarle direttamente dal sito malossi altrimenti le acquisti errate e te le dai in faccia..
Quel tipo di pastiglia li che tutti spacciano per valida per il modello my 2010 veniva montata dallo Scarabeo modello 2006/2009,ovvero il modello precedente con sole due valvole invece che quattro.
Quando sono andato in giro a chiedere informazioni nessuno credeva che montasse una pinza di produzione così antiquata ma facendo vedere effettivamente le foto delle vecchie pastiglie ai venditori tutti si ricredevano.
Ora giustamente mi dirai,e allora cosa devo acquistare?
Le migliori che ho trovato in circolazione sono queste
immagini visibili ai soli utenti registrati
In particolare sono le Brembo Carbon Ceramic codice "07015".
Appena montare devo dirti che già si sente di molto la differenza,frenavano veramente appena appoggiavo due dita complice però anche il fatto che monto il disco a margherita della braking.
Per le pastiglie anteriori mi sembra di averti detto tutto.
Per quanto riguarda le ganasce posteriori invece se vuoi aumentare leggermente la frenata lascia stare le originali.
La newfren produce delle ganasce leggermente più grandi delle originali dotate anche di intagli per meglio far scorrere l'acqua in caso di pioggia forte e la polvere che si accumula.
Eccole
immagini visibili ai soli utenti registrati
P.S. Ho fatto il cambio pastiglie e ganasce insieme,tutta un'altra cosa dopo credimi!
Ultima modifica di Andrea_97 il 28 Dic 2016 17:10, modificato 1 volta in totale