HighSide ha scritto:
Non sono stato chiaro. Gli oli delle ultime generazioni, specie sintetici, a meno di usi gravosi (pista, autostrada full gas...) "durano" molto più delle prescrizioni delle case, molto prudenziali se non "sospette"...
In un motore nuovo è più importante la durata dell'uso che non la permanenza dato lo scarso inquinamento tipico in quelli usurati.
Io invece se costretto sorvolerei sull'olio ma non su gomme o freni. Un motore rotto si può cambiare, una testa (quella sul collo) no.
freni buoni con olio nuovo, gomme diablo rosso circa 70% fino a maggio ci arrivo, il fatto è che l'olio era esausto sia in km che in anni, ben 7 un po molti, ma visto l'indole del ragazzo e il fatto che andava via con la ragazza dietro non penso l'abbia sfruttato molto, ma il tarlo in testa oramai ce lo e faccio fatica a toglierlo anche perche ho fatto già un acquisto sbagliato fatto quest'estate prendendo il kawa er6 (di rientro nelle moto dopo anni di scooter) e sebbene la moto funzioni bene non mi sto abituando al modo scorbutico del bicilindrico quindi ritorno a 4 cilindri, fluidi sotto e medi regimi e tanto allungo e potenza in alto quando ne ho voglia