Ciao. A mio avviso:
1) Depotenziate, a 2 o 4 cilindri hanno tutte 35kw, quindi cambia poco. Se è per questo, poi, ci sono bicilindrici che ai bassi sono più bruschi di certi 4 cilindri, quindi è tutto molto soggettivo.
2) Dubito, a meno che tu non la utilizzi in modo dissennato (non fare i tagliandi, tirare a freddo, ecc.)
3) Proprio perché sei pesante che è meglio che tu prenda una moto che ha una buona stazza: a parte l'effetto orso su una bicicletta, sicuramente con il tuo peso finiresti con l'influenzare più l'assetto di una moto leggera che di una pesante.
4) Dipende dal pilota. Comunque la Z, una volta in movimento, è discretamente agile.
5) C'è assai di meglio. Non è comodissima e, come tutte le naked, sei molto esposto al vento. Poi tutto è soggettivo, però con la tua mole su vuoi anche viaggiare potrebbero essere più indicate le enduro stradali (V-strom, Versys).
6) Depo va come le altre depo. Certo ha tanta più coppia dei vari 300 cc e se non hai altre esperienze va perfino troppo forte, anche con 48cv.
Detto questo, ti consiglio innanzitutto di rivolgerti all'usato e comunque di provare qualsiasi mezzo prima di acquistarlo.
PhantomF12love ha scritto:
ciao, tra poco dovro scegliere la mia prima vera moto
non vedo l'ora... dopo mesi di ricerca ho visto lei la zetina 800 e me ne sono subito innamorato... con questo topic volevo delle informazioni a riguardo...
1)dato che è un 4 cilindri è troppo per un neofita di questo campo?.
2)tenendola depotenziata per 2 anni per poi conseguire la A o A3 per poi rimetterla a potenza originaria comporta qualcosa? perdite di prestazioni?
3)sono molto pesante (ciccione) dato che la zetina pesa gia di suo 230kg con su me che peso 130kg non diventa un peso eccessivo?voglio dire 360kg!!!
4)come si comprta la z nei tornanti?nelle salite?
5)per viaggiare comè?
6)come prestazioni comè?
GRAZIE IN ANTICIPO SONO INNAMORATO DI QUESTA MOTO (anche se quella che mi fa impazzire di più e che le supera tutte cbr600rr <3 o cbr1000rr <3)