Kino87 ha scritto:
Il modello 2005 è a carburatori. Le moto a carburatori hanno una erogazione molto fluida, ma anche con molto carattere.. Difficilmente potrai percepire on-off ma sicuramente potrebbe mostrare qualche ruvidità in più e comportamenti in generale un po' più ignoranti.
La hornet 2007 invece soffriva un po' di on-off, problemi del tutto risolti sicuramente con il modello 2011, ma credo anche già dal 2009. Di contro ha un'erogazione potenza incredibilmente lineare. Comunque, nella configurazione 2011 (che è montato sulla mia moto), è uno dei motori più fluidi che abbia mai provato su quelle cilindrate.
Ti riporto un po' di dati presi dalle recensioni di due ruote. Sono stati fatti in momenti diversi i test e quindi non per forza di cose sono paragonabili 1-1, comunque danno un'idea.. Il quadro è che la differenza di potenza si senta, ma non sia così mostruosa e la prova sorpasso (80-130 in 6^) è la più indicativa per le prestazioni nel mondo reale del motore e porta una differenza nell'ordine del 4-5%, niente di così significativo.
Velocità uscita 1500m:
Hornet 2005: 206,4 km/h (32,4 s)
effettivamente i valori sono molto simili e considerando che non devo staccare il centesimo come si fa in pista già la 2005 a carburatori andrebbe bene, quello che cercavo era fluidita e motore tranquillo in basso effetto scooterone ma che se volevo cercare potenza salivo di giri e sopratutto poco freno motore, in pratica l'opposto della kawa er6 che ho attualmente che ho preso questa estate dopo essere rientrato dopo anni di inattivita motociclistica (solo scooter da 10 anni) adesso valuto bene poi decido ma se il motore è più fluido e lineare credo che andro del 2010 se però mi cale di almeno 200€ visto che serve fare un completo tagliando....un ultima domanda, come sound sino simili? perchè quella del concessionario non aveva la batteria....quindi non lo sentita