bisogsr ha scritto:
alla fine oggi sono andato dal meccanico e lui diceva che la moto era perfetta e che non sono io capace di guidare e che mi dovrebbe dare lezioni!!! ma porca miseria se io sto andando e nel rallentare tengo la frizione tirata che cosa vuol dire che non sono capace?!?!?!? il motore comunque non si deve spegnere!!! infatti a 70 gradi ad ogni stop quando tengo la frizione tirata e sono in terza la moto si spegneva!!! poi ho ponticellato il sensore frizione e non si è più spenta ma anche li il meccanico mi ha dato contro dicendomi che è solo uno switch che serve per accendere la moto.
a questo punto leggendo su internet (letto anche sul nostro forum), il sensore della frizione non è un sempice interruttore... alla fine facendo il ponticello illude la moto di essere sempre in folle (moto senza carico di marcia) tagliando la potenza del motore.... guarda caso in folle la moto non si spegne senza il ponticello, ecco perchè così la moto non mi da problemi ma ho già capito che parlare con quel meccanico non serve a nulla perchè mi ha già etichettato come il rompi balle e mi guarda dall'alto della sua esperienza!!! a sto punto chiedo gentilmente a qualche utente nella zona del cremasco/milano se conosce qualche meccanico che "sappia" dell'elettronica di questa moto per risolvere il problema... mi sto parecchio innervosendo per questo problema soprattutto dopo che questo è il secondo meccanico che non mi risolve il guasto!!!!
Ciao,
ho avuto anche io il problema. Ti anticipo che non l'ho risolto. A me si spegneva se tiravo la frizione in 4A sui 10000 giri, i giri calavano a bomba e la moto 6 volte su 10 si spegneva. L'ho portata da vari meccanici che non hanno rilevato nulla in diagnostica e soprattutto a loro non lo ha mai fatto anche dopo 20 minuti di prove consecutive........ alla fine l'ultimo meccanico non riuscendo a trovare nulla di anomalo ha ipotizzato che potesse essere un problema di singola mappatura della centralina, unica soluzione che mi ha dato provare a utilizzare una X-tre per ingannare la centralina e farle credere di essere in una marcia in cui non ti dà il difetto. A quel punto lasciai stare la usai per altri due anni con tanto di altri 10000 Km fatti poi l'ho cambiata con il VTR. Se sei in confidenza con un meccanico che te la presta potresti fare una prova mettendo il setting sulla 4A marcia e vedere.......