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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Problema di spegnimento in scalata. aiuto [perchè succede??]
11605542
11605542 Inviato: 1 Apr 2011 21:13
 

CianniCianni ha scritto:
icon_confused.gif torniamo al minimo vah prima di caderci noi al minimo storico 0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif 0509_up.gif
Io fossi in lui, regolerei il minimo, il mio è a 1,4 se non ricordo male! eusa_think.gif
 
11605551
11605551 Inviato: 1 Apr 2011 21:14
 

CianniCianni ha scritto:
icon_confused.gif torniamo al minimo vah prima di caderci noi al minimo storico 0509_doppio_ok.gif

Considerando che il minimo bisognerebbe regolarlo a moto calda e non fredda giusto!!?!?
o dico una gastroneria?
 
11605568
11605568 Inviato: 1 Apr 2011 21:16
 

si mi sembra sia 1.4 la regolazione a freddo, io per essere sicuro la faccio sempre a caldo, in quel caso deve stare a 1.2 +/- 0.1
 
11605667
11605667 Inviato: 1 Apr 2011 21:29
 

madmax80xxx ha scritto:

Considerando che il minimo bisognerebbe regolarlo a moto calda e non fredda giusto!!?!?
o dico una gastroneria?


quì stava per uscire una gastronomia piuttosto che castroneria...ihihihihi...comunque il minimo deve essere a 1.4 a moto calda.....e il mio è perfetto...eppure...aveva fatto quello scherzetto un paio di volte...ora non si è più ripresentato...
 
11605669
11605669 Inviato: 1 Apr 2011 21:30
 

CianniCianni ha scritto:
si mi sembra sia 1.4 la regolazione a freddo, io per essere sicuro la faccio sempre a caldo, in quel caso deve stare a 1.2 +/- 0.1



no, a 1,2 mi si spegne, non regge il minimo.. eusa_naughty.gif
per lomeno a me non tiene, devo tenerlo piu alto!
 
11605697
11605697 Inviato: 1 Apr 2011 21:34
 

curioso, io lo tengo a 1.1 e va come un orologio...
 
11605748
11605748 Inviato: 1 Apr 2011 21:42
 

CianniCianni ha scritto:
curioso, io lo tengo a 1.1 e va come un orologio...



icon_eek.gif
 
11605877
11605877 Inviato: 1 Apr 2011 22:02
 

eh già... pensa te... proprio vero che ogni motore nasce simile ma non uguale a nessun altro... il mio è nato fortunato, con una configurazione poco sopra la stock scarico quasi 90 cv alla ruota e giro rotondo come pochi, ma in compenso ho una tendenza marcata all'on-off... icon_mrgreen.gif
 
11605988
11605988 Inviato: 1 Apr 2011 22:18
 

CianniCianni ha scritto:
I Problemi possibili son i seguenti:

- minimo basso, semplice regolazione richiesta
- benzina sporca o annacquata, nulla da fare devi solo rifare il pieno
- candele sporche o consumate, vanno smontate, controllate, pulite o in caso sostituite
- filtro aria tappato, va tirato fuori, soffiato e lavato (se aftermarket) o sostituito se è quello originale di carta

In genere le cause più comuni sono queste, sennò potrebbe anche entrarci la carburazione un filo magra... ma è raro... 0509_up.gif



dunque... andando per esclusione......

LA benzina ho appena fatto il pieno della nove ottani... (mi sembra assurdo)
Candele cambiate giusto 20 giorni fa
Filtro idem cambiato...un mese fa....
Per esclusione mi rimane da pensare...... "MINIMO BASSO"....
Ma mi sovviene spontanea una domanda........"come faccio ad alzarlo??" o io non posso??! icon_biggrin.gif
Bhè forse potrei non essere capace.........!!!

Grazie per le risposte ragazzi!
0509_doppio_ok.gif
 
11606031
11606031 Inviato: 1 Apr 2011 22:25
 

10narciso88 ha scritto:



dunque... andando per esclusione......

LA benzina ho appena fatto il pieno della nove ottani... (mi sembra assurdo)
Candele cambiate giusto 20 giorni fa
Filtro idem cambiato...un mese fa....
Per esclusione mi rimane da pensare...... "MINIMO BASSO"....
Ma mi sovviene spontanea una domanda........"come faccio ad alzarlo??" o io non posso??! icon_biggrin.gif
Bhè forse potrei non essere capace.........!!!

Grazie per le risposte ragazzi!
0509_doppio_ok.gif


regolare il minimo è molto semplice....bisogna girare una vite...solo che questa è nascosta praticamente sotto il serbatoio...ma non preoccuparti...non bisogna smontare niente...ti mando il link di dove se ne parla....ciao

Minimo GSR [come si regola?]

p.s. a pagina 2 trovi delle foto che dovrebbero farti capire...
 
11606309
11606309 Inviato: 1 Apr 2011 23:21
 

sax89 ha scritto:


regolare il minimo è molto semplice....bisogna girare una vite...solo che questa è nascosta praticamente sotto il serbatoio...ma non preoccuparti...non bisogna smontare niente...ti mando il link di dove se ne parla....ciao

Minimo GSR [come si regola?]

p.s. a pagina 2 trovi delle foto che dovrebbero farti capire...


Grazie mille Sax!!! 0509_up.gif
 
11609354
11609354 Inviato: 2 Apr 2011 22:43
 

anche oggi pomeriggio durante un giro, e scalando dalla 3 alla 2, mi si è spenta!
bo, strana sta cosa, ma siccome, non mi entra in funzione la spia f1 di malfunzionamento, lascio tutto cosi stando a vedere se si ripetera' piu frequentemente! icon_confused.gif
 
11609793
11609793 Inviato: 3 Apr 2011 8:08
 

madmax80xxx ha scritto:
anche oggi pomeriggio durante un giro, e scalando dalla 3 alla 2, mi si è spenta!
bo, strana sta cosa, ma siccome, non mi entra in funzione la spia f1 di malfunzionamento, lascio tutto cosi stando a vedere se si ripetera' piu frequentemente! icon_confused.gif

A me è successo un po' di volte e alla fine era sempre il minimo..
Prova a tenerlo un po' più alto del solito e vedi come si comporta.
Se non sbaglio di libretto dovrebbe essere sui 1100/1200 rpm, io proverei sui 1500.

doppio_lamp_naked.gif
 
11610590
11610590 Inviato: 3 Apr 2011 13:13
 

comunque a parte gli scherzi, stamattina, mi si è rispenta nel passaggio dalla 3 alla 2! icon_evil.gif
il bello è che non saprei se dipenda dalla carburazione a sto punto! eusa_doh.gif
mi ci faceva sia prima di cambiare le candele che ora.......praticamente dopo che ho sostituito il terminale e filtro con quello della bmc!
non ci fa sempre, diciamo su un giro di 300 km, mi ci fa 1 volta, ma non dovrebbe farlo pero'!
credo che sia dipeso solo dalla carburazione troppo magra.
 
11610599
11610599 Inviato: 3 Apr 2011 13:15
 

fulk ha scritto:

A me è successo un po' di volte e alla fine era sempre il minimo..
Prova a tenerlo un po' più alto del solito e vedi come si comporta.
Se non sbaglio di libretto dovrebbe essere sui 1100/1200 rpm, io proverei sui 1500.

doppio_lamp_naked.gif


il minimo lo sto gia tenendo a 1400
 
11610638
11610638 Inviato: 3 Apr 2011 13:28
 

madmax80xxx ha scritto:
comunque a parte gli scherzi, stamattina, mi si è rispenta nel passaggio dalla 3 alla 2! icon_evil.gif
il bello è che non saprei se dipenda dalla carburazione a sto punto! eusa_doh.gif
mi ci faceva sia prima di cambiare le candele che ora.......praticamente dopo che ho sostituito il terminale e filtro con quello della bmc!
non ci fa sempre, diciamo su un giro di 300 km, mi ci fa 1 volta, ma non dovrebbe farlo pero'!
credo che sia dipeso solo dalla carburazione troppo magra.


anche a me un meccanico di officina ufficiale suzuki m'ha detto che bisognerebbe ingrassare un poco la carburazione...non pensavo che solo con i terminali potesse succedere..però sembra proprio così...con gli scarichi originali mai successo...e se ora anche tu mi dici che hai cambiato terminale, filtro ecc....molto probabile sia quello il "problema"...anche se non deve farlo!
 
11610655
11610655 Inviato: 3 Apr 2011 13:32
 

sax89 ha scritto:


anche a me un meccanico di officina ufficiale suzuki m'ha detto che bisognerebbe ingrassare un poco la carburazione...non pensavo che solo con i terminali potesse succedere..però sembra proprio così...con gli scarichi originali mai successo...e se ora anche tu mi dici che hai cambiato terminale, filtro ecc....molto probabile sia quello il "problema"...anche se non deve farlo!


ciao Sax, in teoria, la centralina dovrebbe ritararsi da sola......quelle nuove intendo, ma evidentemente il dislivello è troppo e non ci riesce, per quello che si verifica sto problema, solo che io, non volevo far mettere le mani alla centralina, perche poi piu consumi e altri c@@@i pero' a sto punto non saprei proprio che fare!
se mi ci fa di rado tipo come adesso, non cè problema, ma se inizia a farlo piu spesso, credo proprio che dovro' farlo!
 
11611194
11611194 Inviato: 3 Apr 2011 16:33
 

madmax80xxx ha scritto:
comunque a parte gli scherzi, stamattina, mi si è rispenta nel passaggio dalla 3 alla 2! icon_evil.gif
il bello è che non saprei se dipenda dalla carburazione a sto punto! eusa_doh.gif
mi ci faceva sia prima di cambiare le candele che ora.......praticamente dopo che ho sostituito il terminale e filtro con quello della bmc!
non ci fa sempre, diciamo su un giro di 300 km, mi ci fa 1 volta, ma non dovrebbe farlo pero'!
credo che sia dipeso solo dalla carburazione troppo magra.

A questo punto pare di si ..
Io cambiando solo il filtro non ho avuto problemi evidentemente cambiando anche il terminale una ritoccatina alla carburazione ci vuole..
Però Teo che ha svuotato il terminale originale non mi sembra abbia toccato la carburazione.. eusa_think.gif
 
11611254
11611254 Inviato: 3 Apr 2011 16:56
 

fulk ha scritto:

A questo punto pare di si ..
Io cambiando solo il filtro non ho avuto problemi evidentemente cambiando anche il terminale una ritoccatina alla carburazione ci vuole..
Però Teo che ha svuotato il terminale originale non mi sembra abbia toccato la carburazione.. eusa_think.gif


mmm..i motori non escono tutti con lo stampino...ieri un utente diceva che tiene la moto a 1100 giri e non gli si è mai spenta...se lo faccio io muore...XD
 
11611699
11611699 Inviato: 3 Apr 2011 18:43
 

Citazione:
ieri un utente diceva che tiene la moto a 1100 giri e non gli si è mai spenta
Presente!
 
11613483
11613483 Inviato: 4 Apr 2011 0:00
 

sax89 ha scritto:


mmm..i motori non escono tutti con lo stampino...ieri un utente diceva che tiene la moto a 1100 giri e non gli si è mai spenta...se lo faccio io muore...XD


Concordo con sax..... io stamattina ho portato i giri a 1500 una volta scaldata problemi non me ne ha dati ma stasera uscendo da un ristorante per tornare a casa, accesa, fredda, 300 metri e ha fatto uguale....!!! ...Io però non ho toccato nulla...tutto originale... devo pensare anche io alla carburazione?????

In questo caso cosa dovrei fare???
 
11613652
11613652 Inviato: 4 Apr 2011 7:31
 

10narciso88 ha scritto:


Concordo con sax..... io stamattina ho portato i giri a 1500 una volta scaldata problemi non me ne ha dati ma stasera uscendo da un ristorante per tornare a casa, accesa, fredda, 300 metri e ha fatto uguale....!!! ...Io però non ho toccato nulla...tutto originale... devo pensare anche io alla carburazione?????

In questo caso cosa dovrei fare???


non partire mai prima di arrivare a 65 gradi....falla sempre scaldare prima!!
=)
 
11618472
11618472 Inviato: 4 Apr 2011 21:32
 

proprio stamattina ho parlato con una persona di fiduci che prepare moto da pista...gli ho spiegato il problema e mi ha detto che o prende troppa aria il filtro o che la carburazione è troppo magra!
io gli ho detto che delle persone che conosco hanno gia provato a rimettere il filtro originale mantenendo lo scarco, ma il problema non è stato risolto.
Allora mi ha detto che devo ingrassare la carburazione.....solo cosi risolvo il problema, ma devo andare da uno che fa questo genere di lavoro, lui non ha i macchinari per farlo!
devo solo decidere che fare e quando farlo!
 
11619000
11619000 Inviato: 4 Apr 2011 22:52
 

se vuoi fare un salto ad arezzo non questa settimana ma la prossima te lo faccio fare dove l'ho fatto io, basta che mi avverti e gli faccio prendere il tester... 0509_up.gif
 
11623869
11623869 Inviato: 5 Apr 2011 21:33
 

CianniCianni ha scritto:
se vuoi fare un salto ad arezzo non questa settimana ma la prossima te lo faccio fare dove l'ho fatto io, basta che mi avverti e gli faccio prendere il tester... 0509_up.gif


Spesa complessiva? eusa_think.gif
 
11624155
11624155 Inviato: 5 Apr 2011 22:18
 

boh ci vorrano una 20ina di € se vuoi mi informo di preciso 0509_up.gif ...
 
11628506
11628506 Inviato: 6 Apr 2011 20:31
 

CianniCianni ha scritto:
boh ci vorrano una 20ina di € se vuoi mi informo di preciso 0509_up.gif ...


Se puoi, senza fretta.mi faresti un favore! certo che venire fino ad Arezzo non è chge mi convenga molto! icon_confused.gif
 
11628826
11628826 Inviato: 6 Apr 2011 21:04
 

madmax80xxx ha scritto:


Se puoi, senza fretta.mi faresti un favore! certo che venire fino ad Arezzo non è chge mi convenga molto! icon_confused.gif


guarda...penso che uno che ha i mezzi...non ti possa chiedere molto più di quello...un concessionario ha esordito dicendomi: fatti dire i valori da aumentare dalla arrow se li sanno...poi vieni quà che è una cavolata...hanno una macchinetta se non sbaglio...deve essere un lavoro easy...
Mi informerei nell' officina suzuki più vicina a te...
 
11644046
11644046 Inviato: 10 Apr 2011 13:51
 

sax89 ha scritto:


guarda...penso che uno che ha i mezzi...non ti possa chiedere molto più di quello...un concessionario ha esordito dicendomi: fatti dire i valori da aumentare dalla arrow se li sanno...poi vieni quà che è una cavolata...hanno una macchinetta se non sbaglio...deve essere un lavoro easy...
Mi informerei nell' officina suzuki più vicina a te...



Infatti mi son gia mosso, anche se un preparatore di moto mi ha detto che non posso rimappare l'originale del gsr, ma solo del gsx-r, io gli ho detto che alcuni lo hanno fatto, ora mi dara' risposta a giorni! e comunque mi ha detto anche che se vengono modificati dei valori, non è che possano essere modificati in maniera sostanziale ma solo per poco!
Farei meglio se mettessi una rapid!
Cosi mi ha detto!
 
11646170
11646170 Inviato: 10 Apr 2011 21:32
 

Passatemi il termine ma ti ha detto una ca++ata bella e buona, si modificano in un range del +/-15% e la modifica è permanente fino a nuova rimappatura... vieni e prova! poi giudicheari da te, se sabato ti fai via maggio invece di fermarti all'imperatore scendi fino ad arezzo e prova icon_smile.gif a prenderti allo svincolo di arezzo ci vego io e ti porto all'oficina...
0509_up.gif
 
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