15744137
Inviato: 20 Dic 2016 11:35
Oggetto: Problema carburazione [21 phbg] nrg mc3 [vuoto accelerando]
salve a tutti,
avrei bisogno di un parere.
ho montato da poco un 21 phbg su un mc3 a liquido con top trophy e tt
La carburazione è stata fatta da un meccanico.
tuttavia credo sia fatta male perchè:
ai bassi va bene, parte subito ed è ok.
poi come cammino e accellero di colpo si ingolfa, non apre, se non lascio l'accelleratore e riapro non riesco a prendere giri velocemente, quindi un sorpasso per me è quasi impossibile.
poi come apro tutto è come se puntasse, cioè che passa troppa benzina, ma il problema è alquanto impercettibile, però è come se tendesse a ingolfarsi proprio un pelo, non so se ho reso l'idea.
e tra l'altro come poi mi fermo non regge il minimo e si spegne
ora ho contattato il meccanico per dirgli che la carburazione non mi piaceva ma mi ha detto di camminarci un pò e che l'aveva lasciata un pò grassa perchè poi quando fa caldo si smagrisce e dovrebbe andare perfetta come carburazione.
perplesso lo sono, perchè quando avevo il 17.5 non ho mai ritoccato la carburazione ed il motorino è andato sempre bene e il motore vecchio di km ne ha fatti pure troppi(40,000, dai 28.000 senza cambio fasce)
quindi vi chiedo, secondo voi devo aspettare che torna a far caldo e quindi avere il motorino che va male oppure far aggiustare la carburazione come dio comanda e lasciarlo così? considerato che si è preso 30 euro e mi girano anche i gambasisi
non so che getti ha montato, di serie avevo 50 minimo e 92 massimo(io penso abbia ritoccato solo il massimo) e la candela br9es.
attendo vostri pareri, grazie