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Inviato: 20 Dic 2016 0:02
Oggetto: Problema kawasaki kx 250
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un kx 250 del 97 con motore rotto.
Spesi fior di quattrini per rifare il gruppo termico, mi trovo in una spiacevole situazione:
dopo aver rimontato la moto, accesa per la primissima volta è andata bene, finiti di montare gli accessori la provo su strada e noto che fatica a partire. Non dandoci peso giro per una 30 ina di minuti le a moto è perfetta.
Il secondo giorno prendo la moto e mi fa penare per accenderla, pensando che ero io poco pratico con la pedivella, parto e la moto è una bomba.
il giorno seguente accendo la moto ma non ne vuol sapere di partire, smonto la candela e non scintilla (BR9EG NGK).
Recupero una B10EG ed esco, arrivo in una cava dove stavo facendo dei lavori e la moto si spegne che rimane senza benza, rimetto la miscela la moto non parte manco a spinta; caricata sul furgone e la riporto in officina. stava ingolfatissima, sistemo tutto e la moto parte. Il giorno segunte prendo la moto e non parte e la butto per una discesa per accenderla, il motore fa combusione ma non va in moto, smonto la candela e faceva una scintillina debole e color arancione, cambio candela e tra le mani mi capita la candela della Y10 (BCPR6ES), parte a primo colpo.
Giretto in campagna e al rientro cambio candela mettendo una BR9EG e un paio di giorni seguenti ci giro per un oretta circa. La parcheggio e domenica mattina la prendo e non parte manco a spinta, fatta una certa ora la carico sul furgone e la porto ad una manifestazione. Al rientro smonto la candela e come sospettavo ha rotto pure questa.
La moto ancora va carburata a puntino, però fa fatica a partire con la pedivella, ma una volta messa in moto e fatta scaldare la spengo e la riaccendo senza problemi. Smontando le candele quando non parte (sempre) fa una scintilla piccolissima e per farci fare una scintilla discreta devi spingere a morte sulla pedalina che poi una volta che monti la candela con la compressione non ce la fai a far tutta quella forza e peso quasi 95kg
Adesso mi domando perchè la moto brucia tutte queste candele e non fa una scintilla bella corposa. Da che può dipendere il problema? le candele sono nuove, la bobina ho provato una di una fiat 500 che è piu grande ma la scintilla è sempre la stessa.
Dopo le feste la devo portare dal carburatorista a farla carburare però se non parte è un casino.
Il motore quando lo rimontai non fu toccato su la parte elettrica e sul carburatore, mi sto esaurendo per capire dove sta il problema e dopo aver speso fior di quattrini avere una moto che c'hai girato 3 ore totali ti girano un po gli attributi purtroppo sono abituato ai motori spinti delle auto e di 2 tempi ne mastico poco.....
Ringazio tutti in anticipo per il tempo speso a leggere il post