Buonasera, dopo essere entrato nel mondo delle moto con una naked 125 da 12 poveri cavalli vorrei passare a qualcosa di più impegnativo. Dato il ristretto budget economico ed una serie di incidenti e debiti con mamma e papà (devo andare in pellegrinaggio a Gerusalemme per farmi benedire) mi sono imbattuto in una moto che, da quanto ho letto, insieme al TT600 con il suo famoso Minarelli, ha fatto un po' la storia tra i motori definiti "muli" del motociclismo. Parlo del KLX650R del 1993, mono, 38cv alla ruota, 4 valvole, ma del quale si sa ben poco poiché ho letto che sono stati importati solamente pochi esemplari in Italia ma ovunque leggo che è stata veramente una grande moto insieme alla sorella KLX650C. Un signore della mia città ne vende uno che ho appena controllato (lo accenderò giovedì mattina) ed esteticamente è tutto a posto. Nessun graffio, giusto un po' di ruggine sul telaio delle pedane del passeggero e per il resto è una bomba. Tutto originale, fermo per alcuni anni e tenuto alla grande, confermato da amici di famiglia. Chi mi può dare maggiori informazioni? So che beve abbastanza olio ma non so nulla a riguardo del consumo carburante. Quanto farà al litro? Sono sceso a 800 euro senza il passaggio, è un prezzo onesto? Vorrei mettermi sotto e sistemarlo esteticamente poiché originale mi attira, ma non mi fa impazzire e magari aggiungere uno scarico.
Attendo vostre notizie.
io ho il 600 e mi ha passato i 100 mila km.
fuma un litro di olio alla settimana e 15 km con un litro di benza alla massima velocità.
non è una moto comoda e non si fa amare,specie all'inizio.
poi quando la capisci cominci a capirla ,senti quali sono i suoi limiti .... consiglio personale. Non portare passeggeri panzoni perchè sballano l'assetto in modo terrificante quello che vedi in foto rappresenta già il massimo (63 kg) fai le proporzioni con me che sono un quintale (casco con le fiamme)
Dunque ci arriva a 20km/L se usato in maniera parca con qualche allungo? Un litro d'olio a settimana lo beve anche se utilizzato in maniera tranquilla ? Qualche altro consiglio o informazioni che potrebbero essere utili ? Volevo sapere anche quanto potrebbe valere tutto originale in buono stato.
se il motore è più o meno a posto di olio ne consuma molto poco,la mia ha cominciato a berlo dopo gli 80 mila km e non gli ho mai risparmiato nulla.
I 20 con un itro li fà....si ma non a 140 kmh
Ho letto che il KLR600 è più economico del KLX650R, non so più dove cercare per i consumi di questa moto. Chi possiede il KLX?
AleSen
Senza Targa
Ranking: 33
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi