alexktm11 ha scritto:
Perfetto!
Eh senti se io volessi montare questo cilindro al posto del mio tpr...la ela che ho ora andrebbe bene?
-tpr 76
-albero top spalle piene
-calcolata per 76
-airbox lavorato
-dischi frizione top in levlar
-pacco lamellare top
-pwk 24 ( probabilmente monterro un 28...te che mo consigli?)
Sull'athena sarebbe meglio un 24 o 28?
Grazie!
L'Athena è senza dubbio il miglior ultraquadro disponibile ma richiede oltre ad un ela completa (e tu ce l'hai) , qualche lavorazione per farlo andare a missile.. :
Le sacche carter sono da raccordare ed allargare e quella sul semicarter lato accensione necessita un rinforzo in stucco epossidico perché si buca allargando la sacca. Il cilindro ha un'impronta travasi mooolto più larga delle sacche dell AM6 e se vuoi massimizzare il riempimento agli alti questa modifica è necessaria.
Lo scarico è fasato prudente a 185gradi, a 12/13000 mura, se vuoi arrivare a 14000 bisogna alzare la luce di 1mm portandola a 192 gradi.
28 più pacco top è inutile, il pacco top è flussato per 24, se metti un 28 praticamente non lo sfrutti. Se vuoi mettere un 28 ti consiglio il pacco della Italkit oppure quello della DRP che hanno un polmone sufficiente.
Sarebbe anche consigliato rivedere il flussaggio del carter così da migliorare il condotto che da originale è calcolato per un 24 massimo e spara diritto sull'albero...
Ciao!