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ho bisogno di qualche info [Suzuki RM 125, si trova nuovo?]
15742100
15742100 Inviato: 15 Dic 2016 12:05
Oggetto: ho bisogno di qualche info [Suzuki RM 125, si trova nuovo?]
 

ciao ragazzi mi sono iscritto in questo forum per avere delle informazioni.
mi sto avvicinando alla patente e dopo averla conseguita vorrei comprarmi un 125 in particolare suzuki RM 125.
Su internet ho visto che questo modello non è più stato aggiornato da anni...cioe non hanno piu fatto modelli...
vorrei chiedervi se è ancora disponibile su mercato...cioè la realizzano se andassi in un concessionario suzuki e chiedessi di questa moto? se è si, sapreste dirmi anche il prezzo?
grazie mille
 
15742103
15742103 Inviato: 15 Dic 2016 12:11
 

se non sbaglio non è più in produzione dal 2008.
e se non sbaglio, con la a3 non la puoi guidare per i kw.
 
15742108
15742108 Inviato: 15 Dic 2016 12:16
 

pazuto ha scritto:
se non sbaglio non è più in produzione dal 2008.
e se non sbaglio, con la a3 non la puoi guidare per i kw.

Con la A3,puoi guidare di tutto ...
 
15742110
15742110 Inviato: 15 Dic 2016 12:17
 

pazuto ha scritto:
se non sbaglio non è più in produzione dal 2008.
e se non sbaglio, con la a3 non la puoi guidare per i kw.


quindi è possibile trovarla solo usata? icon_sad.gif cavolo ma è bellissima!!
 
15742112
15742112 Inviato: 15 Dic 2016 12:19
 

Defa-Jr ha scritto:
Con la A3,puoi guidare di tutto ...



naturalmente ho sbagliato a scrivere.... se vuole una 125 avrà la a1. 0509_up.gif
 
15742117
15742117 Inviato: 15 Dic 2016 12:22
 

0509_up.gif
pazuto ha scritto:
naturalmente ho sbagliato a scrivere.... se vuole una 125 avrà la a1. 0509_up.gif
 
15742119
15742119 Inviato: 15 Dic 2016 12:25
 

Le Suzuki da fuoristrada in Italia vengono importate da Valenti racing se vai sul loro sito vedrai che ci sono solo modelli a quattro tempi e oramai da qualche anno che non viene più prodotta nel 2017 anche la Ktm purtroppo interromperà la produzione del suo 125 2 tempi... con l'euro 4 si vedono problemi per questi propulsori...
 
15742123
15742123 Inviato: 15 Dic 2016 12:37
 

Maledette norme anti inquinamento, capisco per le macchine che sono centinaia di milioni ma per i 2t che come numero sono insignificante non farebbe differenza a livello di inquinamento globale.
scusate l o.t.
 
15742162
15742162 Inviato: 15 Dic 2016 14:00
 

la moto in questione la trovi usata... basta cercarne una in buone condizioni.. cerca "suzuki valenti rm 125 e"
e trovi ciò che ti interessa... per i kw dovrebbe essere depotenziata a libretto ma non a motore effettivamente.. (come tutti gli altri 125 racing) vedi ktm exc, honda cr, yz omologata, husqvarna (i modelli fatti da ktm) husaberg gas gas ecc ecc.

si trova usata a causa della cessata produzione... dal 2001 al 2007 sono identiche ma dal 2007 al 2008 hanno fatto qualche miglioria al motore (nulla di esagerato eh) quindi si puo dire che dal 2001 al 2008 sono tutte identiche.
 
15742180
15742180 Inviato: 15 Dic 2016 14:54
 

MassimoRM250 ha scritto:
la moto in questione la trovi usata... basta cercarne una in buone condizioni.. cerca "suzuki valenti rm 125 e"
e trovi ciò che ti interessa... per i kw dovrebbe essere depotenziata a libretto ma non a motore effettivamente.. (come tutti gli altri 125 racing) vedi ktm exc, honda cr, yz omologata, husqvarna (i modelli fatti da ktm) husaberg gas gas ecc ecc.

si trova usata a causa della cessata produzione... dal 2001 al 2007 sono identiche ma dal 2007 al 2008 hanno fatto qualche miglioria al motore (nulla di esagerato eh) quindi si puo dire che dal 2001 al 2008 sono tutte identiche.


si la trovo su internet a prezzi ragionevoli...ma siccome sono poco esperto non vorrei comprare una baracca che mi si spacca dopo 1 km...come faccio a capire se la moto funziona? mi basta provarla? comunque da quando ho guardato questo modello di moto, le altre marche tipo HM husqvarna ecc ecc mi sembrano moto da bimbi in particolare queste due marche che ti ho citato icon_sad.gif
 
15742250
15742250 Inviato: 15 Dic 2016 17:24
 

CarbonaraHD ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
la moto in questione la trovi usata... basta cercarne una in buone condizioni.. cerca "suzuki valenti rm 125 e"
e trovi ciò che ti interessa... per i kw dovrebbe essere depotenziata a libretto ma non a motore effettivamente.. (come tutti gli altri 125 racing) vedi ktm exc, honda cr, yz omologata, husqvarna (i modelli fatti da ktm) husaberg gas gas ecc ecc.

si trova usata a causa della cessata produzione... dal 2001 al 2007 sono identiche ma dal 2007 al 2008 hanno fatto qualche miglioria al motore (nulla di esagerato eh) quindi si puo dire che dal 2001 al 2008 sono tutte identiche.


si la trovo su internet a prezzi ragionevoli...ma siccome sono poco esperto non vorrei comprare una baracca che mi si spacca dopo 1 km...come faccio a capire se la moto funziona? mi basta provarla? comunque da quando ho guardato questo modello di moto, le altre marche tipo HM husqvarna ecc ecc mi sembrano moto da bimbi in particolare queste due marche che ti ho citato icon_sad.gif


Scusami eh, mi viene in mente una domanda, sai cosa stai prendendo vero? Nel senso, sai come è fatta la moto? Perché qui si parla di una racing eh, quindi capiamoci, prima mettiamo le carte in tavola e prima possiamo capire come aiutarti
 
15742344
15742344 Inviato: 15 Dic 2016 21:22
 

Mattflea ha scritto:
Scusami eh, mi viene in mente una domanda, sai cosa stai prendendo vero? Nel senso, sai come è fatta la moto? Perché qui si parla di una racing eh, quindi capiamoci, prima mettiamo le carte in tavola e prima possiamo capire come aiutarti



Esattamente...non prendere una moto perchè c'è è troppo f**a XD ...
Metti in conto che è una racing come ti dicevano, nulla a che vedere con le hm o le vecchie husky wr o smr (quelle rosse e bianche o modelli precedenti, dal 2013 in poi la husqvarna è passata in mano a ktm, quindi prendere un Husky TE sarebbe come prendere un ktm EXC a grandi linee, che è una moto del tutto valida.)

Veniamo al dunque...che vuoi farci con sta moto? Dovrai usarla al 90% in strada per andare a scuola e a prendere il pane? Allora prendi una delle moto da bimbi di cui parlavi.
Se invece le tue intenzioni sono quelle di farci enduro ed eventualmente andarci in pista allora l'RM è una buona scelta (anche se personalmente sceglierei altro).
Se pensi di farci cross in pista valuta più una giapponese, RMe, yamaha YZe/WR, kawasaki KX e honda CR che sono più dei cross targati che degli enduro.
Chiaramente sono piùdifficili da trovare targati.
Se invece devi farci enduro vai su un enduro puro, come ktm, husky ecc

Veniamo alla moto in se: dal momento che è meglio sapere a cosa si va in contro da subito ti confermo che non è più in produzione dal 2000 e fino al 2012 circa si trovavano fondi di magazzino invenduti, soprattutto dai vari rivenditori valenti, ora però sono praticamente introvabili. Sicuramente se vai in un concessionario valenti sarà in grado comunque di repertirti un buon RM usato, o almeno, ad amici miei è andata così.
Dal 2001 al 2002 cambia il forcellone, per il resto è più o meno uguale fino al 2008.
Il problema più grande di questa moto è il cambio che si spacca solo a guardarlo...un mio amico ne ha spaccati 3 su due moto diverse....teoricamente dal 2004 hanno sistemato il problema smussando gli ingranaggi, in pratica però ho visto anche cambi del 2006 sbriciolarsi.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio però, ho altri amici che hanno un cambio in condizioni impeccabili, però conoscendo il problema, se avessi questa moto lo terrei controllato con cambi olio "più frequenti del normale" (in uso cross il normale è circa 20 ore, poi dipende anche da come si guida) e mi farei venire mille paranoie al minimo sintomo di una cambiata "strana" icon_asd.gif
Essendo una "racing" i consumi sono quelli che sono, non aspettarti di fare un pieno e andarci ingiro tutta la settimana tutto il giorno icon_asd.gif
A me sul 250 (che consuma meno di un 125) in pista un pieno mi dura intorno alle 2 ore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Detto ciò se la tua intenzione è quella di farci un uso misto strada/enduro/cross mi sento di consigliarti una yamaha yz 125 targata o un wr che è praticamente la stessa cosa perchè è un ottimo compromesso, telaio maneggevole buono per l'enduro, ma essendo di fatto un cross in pista è perfetta.
Inoltre è tutt'ora in produzione quindi puoi permetterti di prendere una moto nuova, che però è molto simile (quasi uguale come telaistica, motore e componentistica) a un 2017 e comunque a detta di piloti bravi tiene testa a gran parte delle moto nuove.

Infine, qualunque sia la tua scelta mi farei dare sempre il numero di telaio (NON LA DATA DI IMMATRICOLAZIONE DEL MEZZO) in modo d sapere con certezza di che anno è la moto e in futuro non comprare i ricambi sbagliati.
Nel caso tu voglia effettivamene prendere un rm e recarti da valenti puoi stare abbastanza tranquillo, dal momento che un rivenditore come valenti è sicuramente professionale e onesto.
Nel caso di privati o rivenditori più piccoli invece io non mi fiderei troppo.
 
15742374
15742374 Inviato: 15 Dic 2016 22:56
 

Piccola correzione per kawa, l'husqvarna wr è la versione racing, forse tu intendevi la wre quando facevi il richiamo a wre/sms

Piccolo OT: kawa, ho fatto un post su dei nuovi copertoni che dovrei prendere, se hai esperienza potresti condividerla con me sul post? Sono indeciso...grazie!
 
15742384
15742384 Inviato: 15 Dic 2016 23:23
 

Mattflea ha scritto:
Piccola correzione per kawa, l'husqvarna wr è la versione racing, forse tu intendevi la wre quando facevi il richiamo a wre/sms

Piccolo OT: kawa, ho fatto un post su dei nuovi copertoni che dovrei prendere, se hai esperienza potresti condividerla con me sul post? Sono indeciso...grazie!


Si esatto, intendevo il wre...per il post sui copertoni ci do un'occhiata ma il forum gomme non lo guardo spesso perchè non ne cambio molte e bene o male mi basta che abbiano i tasselli ancora attaccati e mi vanno bene haha
 
15742811
15742811 Inviato: 16 Dic 2016 20:33
 

kawa35 ha scritto:
Esattamente...non prendere una moto perchè c'è è troppo f**a XD ...
Metti in conto che è una racing come ti dicevano, nulla a che vedere con le hm o le vecchie husky wr o smr (quelle rosse e bianche o modelli precedenti, dal 2013 in poi la husqvarna è passata in mano a ktm, quindi prendere un Husky TE sarebbe come prendere un ktm EXC a grandi linee, che è una moto del tutto valida.)

Veniamo al dunque...che vuoi farci con sta moto? Dovrai usarla al 90% in strada per andare a scuola e a prendere il pane? Allora prendi una delle moto da bimbi di cui parlavi.
Se invece le tue intenzioni sono quelle di farci enduro ed eventualmente andarci in pista allora l'RM è una buona scelta (anche se personalmente sceglierei altro).
Se pensi di farci cross in pista valuta più una giapponese, RMe, yamaha YZe/WR, kawasaki KX e honda CR che sono più dei cross targati che degli enduro.
Chiaramente sono piùdifficili da trovare targati.
Se invece devi farci enduro vai su un enduro puro, come ktm, husky ecc

Veniamo alla moto in se: dal momento che è meglio sapere a cosa si va in contro da subito ti confermo che non è più in produzione dal 2000 e fino al 2012 circa si trovavano fondi di magazzino invenduti, soprattutto dai vari rivenditori valenti, ora però sono praticamente introvabili. Sicuramente se vai in un concessionario valenti sarà in grado comunque di repertirti un buon RM usato, o almeno, ad amici miei è andata così.
Dal 2001 al 2002 cambia il forcellone, per il resto è più o meno uguale fino al 2008.
Il problema più grande di questa moto è il cambio che si spacca solo a guardarlo...un mio amico ne ha spaccati 3 su due moto diverse....teoricamente dal 2004 hanno sistemato il problema smussando gli ingranaggi, in pratica però ho visto anche cambi del 2006 sbriciolarsi.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio però, ho altri amici che hanno un cambio in condizioni impeccabili, però conoscendo il problema, se avessi questa moto lo terrei controllato con cambi olio "più frequenti del normale" (in uso cross il normale è circa 20 ore, poi dipende anche da come si guida) e mi farei venire mille paranoie al minimo sintomo di una cambiata "strana" icon_asd.gif
Essendo una "racing" i consumi sono quelli che sono, non aspettarti di fare un pieno e andarci ingiro tutta la settimana tutto il giorno icon_asd.gif
A me sul 250 (che consuma meno di un 125) in pista un pieno mi dura intorno alle 2 ore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Detto ciò se la tua intenzione è quella di farci un uso misto strada/enduro/cross mi sento di consigliarti una yamaha yz 125 targata o un wr che è praticamente la stessa cosa perchè è un ottimo compromesso, telaio maneggevole buono per l'enduro, ma essendo di fatto un cross in pista è perfetta.
Inoltre è tutt'ora in produzione quindi puoi permetterti di prendere una moto nuova, che però è molto simile (quasi uguale come telaistica, motore e componentistica) a un 2017 e comunque a detta di piloti bravi tiene testa a gran parte delle moto nuove.

Infine, qualunque sia la tua scelta mi farei dare sempre il numero di telaio (NON LA DATA DI IMMATRICOLAZIONE DEL MEZZO) in modo d sapere con certezza di che anno è la moto e in futuro non comprare i ricambi sbagliati.
Nel caso tu voglia effettivamene prendere un rm e recarti da valenti puoi stare abbastanza tranquillo, dal momento che un rivenditore come valenti è sicuramente professionale e onesto.
Nel caso di privati o rivenditori più piccoli invece io non mi fiderei troppo.


la userò per tutto...cioè la macchina i miei non me la comprano...quindi pensavo ad una moto siccome sono 8 anni che ne desidero una...mi piacciono tantissimo le moto cross perchè vorrei provare a fare cross...o anche enduro...ma tieni in considerazione che sarà anche il mio mezzo per andare in giro se dovessi far qualcosa...
 
15742843
15742843 Inviato: 16 Dic 2016 22:28
 

non è la moto adatta ai viaggi sappilo! vibrazioni a go go.. sella non troppo accogliente e beve benzina come un lavandino...
 
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