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Quale è moto migliore tra la z800 è la cb 650f grazie
15741654
15741654 Inviato: 14 Dic 2016 13:05
Oggetto: Quale è moto migliore tra la z800 è la cb 650f grazie
 

Ciao ragazzi ho cercato un po' un giro ma non ho trovato nulla volevo sapere cosa meglio per un uso soprattutto cittadini con qualche girata non lunga Max 400 km tra una Kawasaki z800 è una cb 650 f consideriamo anche il fatto che mi serve depotenziata per guida con A2 prima che scriviate che la Honda non è depoteziabile lo è eccome c'è la un ragazzo che conosco è la moto la depotenziata perché Honda da poco ha fornito il kit comunque la mia domanda è quale è meglio per le mie esigenze elencate sopra a volta la moto la uso anche in due cioè per i viaggi e in città direi abbastanza spesso mi interessano queste due moto non mi interessano altre grazie
 
15741660
15741660 Inviato: 14 Dic 2016 13:13
 

Migliore non vuol dire niente, migliore per cosa?
Che tipo di zone hai attorno/vuoi frequentare? Che fisico hai? Esperienze precedenti?

Inoltre dovresti prendere la z800e perché la z800 liscia non è depotenziabile e le differenze non sono solo a livello di motore ma anche di ciclistica.

Detto questo: depotenziata per depotenziata preferirei la Honda che è più leggera e facile e godrà sicuramente del tradizionale equilibrio Honda.
Tanto di motore, castrato per l'a2, cambia poco o niente, ma anche una volta ripotenziata la differenza di cavalli viene compensata in buona parte dalla differenza di peso (ricordo che parliamo della e, quindi limitata comunque a 95cv).
 
15741694
15741694 Inviato: 14 Dic 2016 14:29
 

,,,,....,.,.,....,,..

tieni, ti regalo un po' di punteggiatura... USALA icon_asd.gif te ne prego, altrimenti non si capisce una fava

seconda cosa, Kino mi ha preceduto: è difficile dire quale sia la "migliore".
Se come hai scritto vuoi sapere la migliore per l'uso che ne farai.. bè, uso cittadino e qualche uscita, sono entrambe naked quindi con posture simili e protezione dall'aria NULLA
Le differenze pratiche di motore non saprei indicartele maa.... una prova dal concessionario? Puoi farla?
Hai già la A2?
 
15741714
15741714 Inviato: 14 Dic 2016 14:53
 

La Honda sono riuscito a provarla, mentre non trovo da poter provare nelle vicinanze in modello della Kawasaki purtroppo , quindi se qualcuno L'Aveva e la provata sarei curioso di un parere avrei una domanda qualcuno per caso Sa a che velocità arrivano le due moto da depotenziate perché la Honda che ho provato era in rodaggio, quindi non ho potuto provarla grazie le mie strade sono da città per lo più turistica non c'è grande traffico grazie
 
15741727
15741727 Inviato: 14 Dic 2016 15:07
 

la potenza è quella, la tipologia (e di conseguenza l'aerodinamica) pure, la velocità di punta non può cambiare più di tanto fra l'una e l'altra. Una naked depotenziata di solito si ferma attorno ai 160-170km/h effettivi, indipendentemente da quale essa sia.

Detto questo l'ultima cosa che dovresti guardare in una moto del genere è la velocità massima, in primo luogo perché, senza voler fare il moralista, su strada non serve a niente se non a farsi male e/o farsi ritirare la patente (e si, si, per carità, sono tutt'altro che ligio ai limiti di velocità, ma la tirata sul dritto francamente non è nemmeno divertente), in secondo luogo perché una naked non è fatta per andare veloce, e questo diventa dannatamente evidente quando arrivati a certe velocità ti si appiccica il casco al naso, devi faticare fisicamente per rimanere aggrappato alla moto e il mondo diventa un ammasso sfocato dalle vibrazioni indotte dai flussi aerodinamici sul casco (anche quì esagero, ma anche no: dipende perlopiù dal casco, se è un buon casco racing bello stretto la situazione non è così drammatica ma comunque molto poco piacevole).

Francamente parlando fa un po' ridere sentir chiedere quale fra due naked depotenziate è la migliore mettendo a confronto la velocità di punta.
 
15741751
15741751 Inviato: 14 Dic 2016 15:55
Oggetto: Re: Quale è moto migliore tra la z800 è la cb 650f grazie
 

alex9299 ha scritto:
Ciao ragazzi ho cercato un po' un giro ma non ho trovato nulla volevo sapere cosa meglio per un uso soprattutto cittadini con qualche girata non lunga Max 400 km tra una Kawasaki z800 è una cb 650 f consideriamo anche il fatto che mi serve depotenziata per guida con A2 prima che scriviate che la Honda non è depoteziabile lo è eccome c'è la un ragazzo che conosco è la moto la depotenziata perché Honda da poco ha fornito il kit comunque la mia domanda è quale è meglio per le mie esigenze elencate sopra a volta la moto la uso anche in due cioè per i viaggi e in città direi abbastanza spesso mi interessano queste due moto non mi interessano altre grazie


sinceramente non so se la moto sia o no depotenziabile , ma sicuramente non c'entra nulla se honda fornisce o no il kit per portala a 48 cv.
la legge italiana infatti parla , oltre che di potenze massima , anche di potenza originale del mezzo.
quindi alla legge italiana non gliene frega nulla se la casa madre fornisce un kit di depotenziamento, se il mezzo originale aveva più di 70 (o 75così sul momento non ricordo) KW la moto NON si può depotenziare.

detto questo le due moto sono pressochè identiche per l'utilizzo che intendi farne tu , forse honda pesa qualche KG in meno, che non fa mai male
 
15741766
15741766 Inviato: 14 Dic 2016 16:22
Oggetto: Re: Quale è moto migliore tra la z800 è la cb 650f grazie
 

loller ha scritto:
sinceramente non so se la moto sia o no depotenziabile , ma sicuramente non c'entra nulla se honda fornisce o no il kit per portala a 48 cv.
la legge italiana infatti parla , oltre che di potenze massima , anche di potenza originale del mezzo.
quindi alla legge italiana non gliene frega nulla se la casa madre fornisce un kit di depotenziamento, se il mezzo originale aveva più di 70 (o 75così sul momento non ricordo) KW la moto NON si può depotenziare

La CB650F è omologata per 64 kW, quindi è potenzialmente depotenziabile icon_smile.gif Da quel che ho capito, il problema era che il kit di depotenziamento è introvabile. O almeno lo era fino a poco tempo fa...
 
15741775
15741775 Inviato: 14 Dic 2016 16:51
 

A me interessa la velocità di punta solo per poter capire la velocità di crociera della moto , io ho adesso una Kawasaki versys depotenziata a 25kw e la moto raggiunge i 130 km/h subito i 140 con un poco più tempo è da 140 in su il resto è leggenda quindi, in autostrada tendo i 130 che nessuno fa mai è volendo sorpassare la cosa diventa monto complicata per questo chiedo la velocità di punta se la velocità di punta e 160 170 o 180 va più che bene, a me interessa sono per un fatto di andamento di crociera, la moto Honda cb 650f è depotenziabile e a mio parere tra le moto depotenzibili è la migliore come lo è la Kawasaki z800e, le altre non sono né carne né pesce nel senso che vengano depotenziate troppo tipo versys o sono moto che a me personalmente come tipologia non garbano, non voglio offendere nessuno ma per me le migliori sono loro detto questo prenderò la Honda per 3 motivi:

1) ha in sistema frenate con ABS sia all anteriore che al posteriore
2) ha antifurto e sella unità quindi comodità per il passeggero posteriore
3) ottimo rapporto qualità prezzo

Non voglio togliere nulla alla Kawasaki ma il passeggero dietro non sta propio comodo dato là sella, il prezzo è di 1000 euro più caro e non ABS al posteriore in più antifurto di serie grazie a tutti
 
15741777
15741777 Inviato: 14 Dic 2016 16:53
 

Un altra cosa la velocità da moto a moto cambia te lo posso garantire anche se i cavalli sono i soliti
 
15741866
15741866 Inviato: 14 Dic 2016 19:57
 

Sto per dire un'ovvia banalità: 25kw non sono 35kw, quindi che la Versys a 25kw faccia (parecchio) in meno di una depotenziata più nuova a 35kw è abbastanza normale.
Con le moto depotenziate la potenza massima è appiattita a quella del limitatore, non stiamo parlando dei vari 300 che con potenze simili possono venir rapportati per favorire l'accelerazione piuttosto che la velocità massima, stiamo parlando di moto che erogano 35kw costanti su un'arco che è la metà del regime disponibile.
A questo aggiungici che entrambe le moto hanno aerodinamiche similiari, entrambe le moto sono rapportate in modo non troppo differente e comunque troppo lungo per la potenza che hanno da depotenziate, che entrambe le moto montano lo stesso tipo di gomma con conseguenti assorbimenti similari... ne consegue che le differenze di velocità massima sono minimali e quasi sicuramente in nessun caso raggiunte in sesta marcia, ma più probabilmente in 4^ o 5^.

Dal punto di vista prestazionale, rimanendo in ambito A2 forse (e sottolineo forse, non ne sono così sicuro) la scelta più sensata sarebbe la famiglia CB*500 di Honda che ha comunque 48cv erogati abbastanza bene ma si risparmia qualche kg, ha una trasmissione fatta per le potenze che effettivamente si usano (trasmissione più piccola=assorbimenti inferiori e marce meglio rapprotate per le potenze in gioco), gomme più strette che assorbono meno energia.

Detto questo secondo me fai bene a prendere la honda, se non altro perché pesa qualcosa come 40kg in meno, e non sono pochi. La z800e pesa la bellezza di 230kg.. sono già tanti quando di cv ne hai 95, quando ce ne sono solo 48 la storia comincia a farsi pesante secondo me.
 
15741925
15741925 Inviato: 14 Dic 2016 22:31
 

alex9299 ha scritto:
Un altra cosa la velocità da moto a moto cambia te lo posso garantire anche se i cavalli sono i soliti


La velocità cambia anche da due moto precise identiche, figurati fra modelli diversi.
Comunque la tua ha 25kw, dieci in meno delle depo recenti.
Non sono pochi in relazione alla potenza massima, anzi, direi che sono fondamentali.
effettivamente le prestazioni reali che raggiungono i motori depotenziati non li ha mai pubblicati nessuno, che io sappia.
Di sicuro nessuna rivista lo ha mai fatto, forse perché non è buona pubblicità mostrare le prestazioni di una moto tipo z800 con 48 cavalli.....
 
15741943
15741943 Inviato: 14 Dic 2016 23:22
 

Kino87 ha scritto:
Sto per dire un'ovvia banalità: 25kw non sono 35kw, quindi che la Versys a 25kw faccia (parecchio) in meno di una depotenziata più nuova a 35kw è abbastanza normale.
Con le moto depotenziate la potenza massima è appiattita a quella del limitatore, non stiamo parlando dei vari 300 che con potenze simili possono venir rapportati per favorire l'accelerazione piuttosto che la velocità massima, stiamo parlando di moto che erogano 35kw costanti su un'arco che è la metà del regime disponibile.
A questo aggiungici che entrambe le moto hanno aerodinamiche similiari, entrambe le moto sono rapportate in modo non troppo differente e comunque troppo lungo per la potenza che hanno da depotenziate, che entrambe le moto montano lo stesso tipo di gomma con conseguenti assorbimenti similari... ne consegue che le differenze di velocità massima sono minimali e quasi sicuramente in nessun caso raggiunte in sesta marcia, ma più probabilmente in 4^ o 5^.

Dal punto di vista prestazionale, rimanendo in ambito A2 forse (e sottolineo forse, non ne sono così sicuro) la scelta più sensata sarebbe la famiglia CB*500 di Honda che ha comunque 48cv erogati abbastanza bene ma si risparmia qualche kg, ha una trasmissione fatta per le potenze che effettivamente si usano (trasmissione più piccola=assorbimenti inferiori e marce meglio rapprotate per le potenze in gioco), gomme più strette che assorbono meno energia.

Detto questo secondo me fai bene a prendere la honda, se non altro perché pesa qualcosa come 40kg in meno, e non sono pochi. La z800e pesa la bellezza di 230kg.. sono già tanti quando di cv ne hai 95, quando ce ne sono solo 48 la storia comincia a farsi pesante secondo me.


Ciao provata la cb 500 f ma il suono del motore fa veramente pena e poi è veramente piccola
 
15741946
15741946 Inviato: 14 Dic 2016 23:31
 

Ciao ragazzi credo che possa servire a qualcuno così da capire le varie velocità e prestazioni della moto
Sono tutte moto depotenziate
Yamaha mt 07 depotenziata 35 kw A2 velocità massima 170
Honda cb 650 f sempre depo 180
Kawasaki z800e 160 km/h
Kawasaki versys depo a 25kw 150 km h blocco gas
Kawasaki er6n depo 25kw 170 blocco gas
Ktm duke 690 depo 35 kw 160 km/h ma trema veramente tantissimo è un monocilindrico spinto però monto divertente in città non per uso extraurbano
Queste sono quelle che ho potuto sapere girando su internet e alcune provandole personalmente i ragazzi che mi anno detto la velocità tipo quella della Yamaha e Honda e er6n li potete trovare su YouTube provate in un test in pista
 
15741952
15741952 Inviato: 14 Dic 2016 23:51
 

Una moto depotenziata si può riporenziare a me manca un anno per fare la A ma ho dovuto prendere la A2 perché mi anno sbagliati il foglio rosa è ormai avevo già pagato e o preso la patente A2 volevo sapere se si può ripotenziare
 
15742032
15742032 Inviato: 15 Dic 2016 9:34
 

alex9299 ha scritto:
Ciao ragazzi credo che possa servire a qualcuno così da capire le varie velocità e prestazioni della moto
Sono tutte moto depotenziate
Yamaha mt 07 depotenziata 35 kw A2 velocità massima 170
Honda cb 650 f sempre depo 180
Kawasaki z800e 160 km/h
Kawasaki versys depo a 25kw 150 km h blocco gas
Kawasaki er6n depo 25kw 170 blocco gas
Ktm duke 690 depo 35 kw 160 km/h ma trema veramente tantissimo è un monocilindrico spinto però monto divertente in città non per uso extraurbano
Queste sono quelle che ho potuto sapere girando su internet e alcune provandole personalmente i ragazzi che mi anno detto la velocità tipo quella della Yamaha e Honda e er6n li potete trovare su YouTube provate in un test in pista

Non so dove hai preso i dati, e non so quanto sia affidabile quanto sto per dire, ma quelli di dueruote hanno testato la z800e depo con velocità di uscita sui 1500 metri attorno i 170km/h (e di solito quando parlano di velocità si riferiscono a quelle effettive, non quelle da tachimetro), quindi penso siano un po' da rivedere.
Che una naked con 48cv arrivi a 180km/h effettivi mi pare un po' difficile, ma in fondo Honda tendeva a favorire un po' la velocità di punta anche ai tempi della Hornet, quindi non si sa mai anche se mi sembrerebbe strano. Comunque qualsiasi moto depotenziata a 35kw ne ha più che a sufficienza per cavarsi d'impiccio in ogni situazione, che poi è quello che dici che ti serve icon_wink.gif

Ultima modifica di Kino87 il 15 Dic 2016 9:41, modificato 1 volta in totale
 
15742033
15742033 Inviato: 15 Dic 2016 9:34
 

Ciao Alex, la Honda CB650F come hai detto è depotenziabile al 100%. Esiste il kit Honda che costa circa 300 euro. Devi aggiungere il montaggio e le pratiche per la motorizzazione per il collaudo.
A Milano per il tutto ti chiedono 600/700 Euro. A Bergamo circa 500....misteri Italiani !!
Ci vogliono almeno 30 giorni.
La velocità stando a chi ha fatto il lavoro dovrebbe essere sui 170/180.
Se vai sul forum francese della CB650 trovi anche dei video di persone con la depotenziata.
Se poi capisci il francese puoi leggerti vari post aperti al proposito.
Sto cercando anche io (per mio figlio) una moto A2 depotenziata ed ho avuto i tuoi stessi dubbi se Honda o Kawasaki. Saremmo orientati su Honda anche se l'uscita della nuova Kawasaki Z650 depotenziabile che non costa un esagerazione ci stanno facendo dubitare.
Se trovassi una CB650F usata ad un prezzo ottimo non ci penserei più di tanto. Affronterei anche tutta la burocrazia per il depotenziamento.
 
15742047
15742047 Inviato: 15 Dic 2016 10:18
 

Penso che scegliere una naked partendo dalla velocità massima da depotenziata sia erroneo visto poi cosa normalmente fa "innamorare" delle moto ... è come chiedere quale 50ino 4t va più forte ...
Depotenzia e ripotenzia mi pare di capire che ti partono almeno 1000 euro ... e se poi QUELLA moto non ti piacesse più per pesi/equilibrio/motore/vibrazioni/accessori ? IMO se ce la fai tieniti la 300 ancora una stagione, poi con calma te le provi non depotenziate.

Ultima modifica di Caballero77 il 15 Dic 2016 13:26, modificato 1 volta in totale
 
15742109
15742109 Inviato: 15 Dic 2016 12:17
 

Geppesh ha scritto:
Ciao Alex, la Honda CB650F come hai detto è depotenziabile al 100%. Esiste il kit Honda che costa circa 300 euro. Devi aggiungere il montaggio e le pratiche per la motorizzazione per il collaudo.
A Milano per il tutto ti chiedono 600/700 Euro. A Bergamo circa 500....misteri Italiani !!
Ci vogliono almeno 30 giorni.
La velocità stando a chi ha fatto il lavoro dovrebbe essere sui 170/180.
Se vai sul forum francese della CB650 trovi anche dei video di persone con la depotenziata.
Se poi capisci il francese puoi leggerti vari post aperti al proposito.
Sto cercando anche io (per mio figlio) una moto A2 depotenziata ed ho avuto i tuoi stessi dubbi se Honda o Kawasaki. Saremmo orientati su Honda anche se l'uscita della nuova Kawasaki Z650 depotenziabile che non costa un esagerazione ci stanno facendo dubitare.
Se trovassi una CB650F usata ad un prezzo ottimo non ci penserei più di tanto. Affronterei anche tutta la burocrazia per il depotenziamento.



Ciao io lo trovata nuova modello del 2016 rimanenza in concessionario a 6200 euro più da dare la. Ai indietro totale 2200 con depotenziamento incluso nel prezzo te sai come va da depotenziata perché una voce su tante che anno detto che va benissimo mi anno detto che il 4 cilindri depotenziato non è un gran che però ho visto che questa persona guida i motard quindi moto monocilindri te hai sentito voci in merito in oltre mi potresti lasciare il link di dove sono i video francesi della moto perché non li trovo grazie grazie mille davvvero sulla Kawasaki la 800e lasciala perde non va bene depotenziata sono sicurissimo c'è la un ragazzo è la data via a piena potenza è una bella moto ma depo non tanto fammi sapere per i video e se ti servano altre info grazie
 
15742134
15742134 Inviato: 15 Dic 2016 12:51
 

Alex....... per cortesia sembri mio figlio. Non usi un punto ed una virgola neanche se te le regalano... icon_biggrin.gif
Il sito francese è . Cb650f.net . Per vedere i topic dovrai iscriverti ovviamente. Ci troverai diversi utenti che l'anno depotenziata ( Bridee in A2 in francese) e non si sono trovati bene.
In ogni caso il depotenziamento consiste nella sostituzione della centralina con relative chiavi codificate ed i cornetti di aspirazione.
Un ragazzo che ho conosciuto (volevamo prendere la sua moto usata gia depo A2) asseriva che arrivasse a 170/180 . ma la velocità non so quanto valga come parametro. Ho provato due volte la moto durante i porte aperte in Honda a piena potenza e non saprei dirti come si comporta una volta depotenziata.
Certo che 48 CV con circa 210 KG di moto.... Boh.
 
15742152
15742152 Inviato: 15 Dic 2016 13:26
 

Quindi quelli francesi non si sono trovati bene ?come mai?
Se sono abituati a guidare monocilindrici che anno più accelerazione è normale, comunque sulla velocità ci sono video e conferme anche in Italia basta andare su YouTube ,ho trovato un ragazzo che c'è la
 
15742156
15742156 Inviato: 15 Dic 2016 13:38
 

Cambiando la centralina per mantenere al massimo un tot cavalli ad un motore che già di suo non è un trattore ma che distribuisce e porta una coppia contenuta ad un alto numero di giri man mano che questi salgono la coppia (che è poi la spinta che noi percepiamo) deve obbligatoriamente scendere, si avrebbe un comportamento pressoché annacquato con una spinta asfittica su di giri poco supportata di suo anche ai bassi giri con un cambio che resta di suo pochissimo incline a far sfruttare solo una cinquantina di cavalli ma proiettato di default già in prima oltre i cento all'ora, cosa che invece un gruppo motore esempio come quello della cb500 all'incontrario gode di un ottima coppia ai medi e solo nell'allungo nemmeno redditizio arriva ai 48 cv
Se il limite sono i cavalli, le prestazioni possono solo venire dal minor peso e attriti, ma considera sempre che una moto depotenziata a tutt'altro che un cambio ottimizzato
 
15742158
15742158 Inviato: 15 Dic 2016 13:47
 

alex9299 ha scritto:
Quindi quelli francesi non si sono trovati bene ?come mai?
Se sono abituati a guidare monocilindrici che anno più accelerazione è normale, comunque sulla velocità ci sono video e conferme anche in Italia basta andare su YouTube ,ho trovato un ragazzo che c'è la


Come ci si sicrive al sito un si capisce nulla?
 
15742160
15742160 Inviato: 15 Dic 2016 13:51
 

Caballero77 ha scritto:
Cambiando la centralina per mantenere al massimo un tot cavalli ad un motore che già di suo non è un trattore ma che distribuisce e porta una coppia contenuta ad un alto numero di giri man mano che questi salgono la coppia (che è poi la spinta che noi percepiamo) deve obbligatoriamente scendere, si avrebbe un comportamento pressoché annacquato con una spinta asfittica su di giri poco supportata di suo anche ai bassi giri con un cambio che resta di suo pochissimo incline a far sfruttare solo una cinquantina di cavalli ma proiettato di default già in prima oltre i cento all'ora, cosa che invece un gruppo motore esempio come quello della cb500 all'incontrario gode di un ottima coppia ai medi e solo nell'allungo nemmeno redditizio arriva ai 48 cv
Se il limite sono i cavalli, le prestazioni possono solo venire dal minor peso e attriti, ma considera sempre che una moto depotenziata a tutt'altro che un cambio ottimizzato


La cb 500f fa cacare
 
15742161
15742161 Inviato: 15 Dic 2016 13:53
 

Io avevo la versys 650 depo a 25 in peso era quello però la moto anche da depo andava bene
 
15742165
15742165 Inviato: 15 Dic 2016 14:12
 

Caballero77 ha scritto:
Penso che scegliere una naked partendo dalla velocità massima da depotenziata sia erroneo visto poi cosa normalmente fa "innamorare" delle moto ... è come chiedere quale 50ino 4t va più forte ...
Depotenzia e ripotenzia mi pare di capire che ti partono almeno 1000 euro ... e se poi QUELLA moto non ti piacesse più per pesi/equilibrio/motore/vibrazioni/accessori ? IMO se ce la fai tieniti la 300 ancora una stagione, poi con calma te le provi non depotenziate.


Io non so di dove 6 però a Livorno c'è ne una Honda del 2016 con 5000 km a 6000 da depotenziare
 
15742173
15742173 Inviato: 15 Dic 2016 14:44
 

Alex, se non mastichi un po il francese non è facile entrare ed iscriversi.
Come dice Caballero una moto che nasce gia con 48 CV andrà sicuramente meglio di una moto Strozzata con il depotenziamento.
Anche il peso è decisamente inferiore a favore della 500.
Io ho la CB500X e non mi lamento, ovvio che se dovessi andare un po più forte oppure affrontare viaggi di un certo tipo dovrei magari passare ad una moto più grossa.
Vero anche che per te sarebbe una moto di passaggio .Tra due anni togli le strozzature e la riporti a potenza piena.
Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
15742188
15742188 Inviato: 15 Dic 2016 15:09
 

Moto Guzzi V7, 48cv nativi, 189kg di peso in ordine di marcia, 59nm di coppia a 3000 giri/minuto ed una ciclistica probabilmente degna di una moto di fascia superiore (perché effettivamente E' una moto di fascia superiore)... fa ridere ma dubito si possa far di meglio prestazionalmente parlando, salvo ripescare qualche moto anni 90 che pesava poco più di 100kg, rimanendo nei limiti dell'A2. icon_mrgreen.gif
In alternativa c'è sempre quel gran bel ferro della Shiver (adesso anche 900, il 750 si porterà a casa con un tozzo di pane) che sicuramente ha una ciclistica di ben altra pasta rispetto a quella delle jappo.

Così, giusto per far riflettere su quanto possa aver senso il discorso prestazioni applicato ad una moto del genere.

Comunque guarda, la risposta ti è stata data in realtà, ovvero che qualsiasi moto depotenziata a 35kw ha prestazioni sufficienti a non essere pericolosa ne impacciata... e tutte hanno prestazioni grossomodo allineate dal punto di vista motoristico e ciclistiche abbondantemente sovradimensionate per le potenze in gioco.
Ti è anche stato detto che se vuoi guardare solo le prestazioni non è ad una moto depotenziata che devi rivolgerti ma a modelli più leggeri e studiati sul nascere per avere certe potenze che soffrono di perdite inferiori per via di componentistica dimensionata per le giuste potenze.

La tua scelta l'hai fatta mi pare, ma al di là di tutto... una vale l'altra: prendi quella che ti piace di più e che ti fa battere il cuore, entro i limiti del portafogli ovviamente.
 
15742194
15742194 Inviato: 15 Dic 2016 15:17
 

Geppesh ha scritto:
Alex, se non mastichi un po il francese non è facile entrare ed iscriversi.
Come dice Caballero una moto che nasce gia con 48 CV andrà sicuramente meglio di una moto Strozzata con il depotenziamento.
Anche il peso è decisamente inferiore a favore della 500.
Io ho la CB500X e non mi lamento, ovvio che se dovessi andare un po più forte oppure affrontare viaggi di un certo tipo dovrei magari passare ad una moto più grossa.
Vero anche che per te sarebbe una moto di passaggio .Tra due anni togli le strozzature e la riporti a potenza piena.
Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif




È fattibile portarla a potenza piena una volta depotenziata? Perché ho sentito dire che le case produttrici non rilasciano il nulla osta
 
15742213
15742213 Inviato: 15 Dic 2016 16:01
 

Scusa... al di fuori del fatto che sto avendo dei malori a leggere come scrivi (e per ben DUE VOLTE un "la" che doveva essere scritto "l'ha" icon_rolleyes.gif ) ma quello, lasciamo perdere...

come è possibile che una versys depo faccia max 130/140 che con l'er6n depo (stesso identico motore) facevo i 160? icon_rolleyes.gif forse patisce il peso... ma insomma non ci credo che non riesci proprio a superare...

inoltre scusami, tu stai facendo tutto questo casino di ricerche, per cambiare una moto viaggereccia (e di cui come hai detto tu stesso ti interessa la velocità di crociera) per una naked completamente aperta, senza ripari dal vento? 0509_si_picchiano.gif

I don't understand...
 
15742256
15742256 Inviato: 15 Dic 2016 17:33
 

alex9299 ha scritto:
La cb 500f fa cacare

Non è che te la impongo, me ne guardo bene! anzi visto che presumibilmente acquisterai una Honda 4 cilindri in un discorso globale non posso che esserne contento visto che ho una pure io, la CB 500 l'ho solo presa come esempio di una moto che probabilmente frullerà meglio di una qualsiasi depo, come lo saranno facilmente la TRK500/Leoncino se manterranno la cavalleria promessa o come dice Kino la guzzi V7 ancor meglio visto che è quella con più coppia ai bassi e sono anni che girano il mondo senza che ai proprietari venga in mente che 48 cv non bastino ...
 
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