Kino87 ha scritto:
Sto per dire un'ovvia banalità: 25kw non sono 35kw, quindi che la Versys a 25kw faccia (parecchio) in meno di una depotenziata più nuova a 35kw è abbastanza normale.
Con le moto depotenziate la potenza massima è appiattita a quella del limitatore, non stiamo parlando dei vari 300 che con potenze simili possono venir rapportati per favorire l'accelerazione piuttosto che la velocità massima, stiamo parlando di moto che erogano 35kw costanti su un'arco che è la metà del regime disponibile.
A questo aggiungici che entrambe le moto hanno aerodinamiche similiari, entrambe le moto sono rapportate in modo non troppo differente e comunque troppo lungo per la potenza che hanno da depotenziate, che entrambe le moto montano lo stesso tipo di gomma con conseguenti assorbimenti similari... ne consegue che le differenze di velocità massima sono minimali e quasi sicuramente in nessun caso raggiunte in sesta marcia, ma più probabilmente in 4^ o 5^.
Dal punto di vista prestazionale, rimanendo in ambito A2 forse (e sottolineo forse, non ne sono così sicuro) la scelta più sensata sarebbe la famiglia CB*500 di Honda che ha comunque 48cv erogati abbastanza bene ma si risparmia qualche kg, ha una trasmissione fatta per le potenze che effettivamente si usano (trasmissione più piccola=assorbimenti inferiori e marce meglio rapprotate per le potenze in gioco), gomme più strette che assorbono meno energia.
Detto questo secondo me fai bene a prendere la honda, se non altro perché pesa qualcosa come 40kg in meno, e non sono pochi. La z800e pesa la bellezza di 230kg.. sono già tanti quando di cv ne hai 95, quando ce ne sono solo 48 la storia comincia a farsi pesante secondo me.
Ciao provata la cb 500 f ma il suono del motore fa veramente pena e poi è veramente piccola