Romeo57 ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti di questo forum, o a chi ha una moto simile alla mia, ho appena comperato un
KTM EXC 250 F del 2008
ed il precedente proprietario ha modificato i rapporti montando un 14 - 52 : la moto è inutilizzabile, le prime 3 marce le metti in 10 metri, in fuoristrada,quello che faccio io è un po' usabile la 4a, poi la 5a e 6a, dove al massimo fa gli 85 Km/h.
Nel materiale che mi ha dato c'è una corona marcata KTM con 38 denti, che ci azzecca dopo un 52 ??
Qualcuno sà come nasce, e con che rapporti è più usabile, considerando che faccio sottobosco, qualche pietraia soft,trasferimenti su terra smossa e ghiaiato, non vado certo ad arrampicarmi con gli stambecchi.
Altre 2 chicche, la moto ha 2 mappature (nel libretto uso a manutenzione non sono citate,le avrà montate il precedente proprietario?), ma sono state staccate, in 4 tempi servono comunque,le ripristino ?
Ultima, la moto è stata modificata con un KIT VERTEX 300, la moto mi è stata venduta dicendomi che KIT e pistone hanno circa 40 ore, pregi e difetti di questa trasformazione?
Grazie mille per avermi letto,e per le eventuali risposte.
R.
Io ho un ktm 125 che ha qualche cavallo meno della tua ma come rapportatura dovremmo essere li. Io ho 13:50 per il bosco e 14:45 per il motard. 13:50 sono cottini ma mi trovo bene. Non ho capito come fa la tua ad andare al massimo ad 85 la mia arriva tranquillamente a 105 con rapporti che sono più corti dei tuoi, probabilmente farebbe anche di più ma non ho mai provato essendo inutile andare a 130 con un enduro.
Per le altre due cose non so come aiutarti