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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Quale cinquantino devo comprare ?[Consigli per acquisto]
1062073
1062073 Inviato: 16 Gen 2007 21:55
 



e gli scooter che rumore fanno?!poi lui ha detto che lo vuoe elaborare......qnd nn tiene qll rumore....
 
1062075
1062075 Inviato: 16 Gen 2007 21:56
 

quick99 ha scritto:
alex09 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Avrai pure spento alex09 ma io sn ancora acceso e vorrei sapere a chi ti riferivi x il dio in terra?? e comunque x quanto letto 6 tu che sembri uno che se la mena e sinceramente se tu hai delle opinioni tue e' giusto che le abbia ma non devi influenzare le idee degli altri, xk senno esce un putiferio e non un topic su cui discutere.


spento nn direi sono + acceso di prima... icon_idea.gif
è che uno che ha la moto e consiglia lo scooter agli altri mi fa un po pena
poi vabbe ognuno ha le sue idee


dimmi sei dislessico o hai problemi di ragionamento ?
lui chiede aiuto PER UNA PRIMA MOTO...non per un nuovo acquisto...............mi sembra davvero INUTILE prendere un rs 50 nuova per iniziare....d'accordissimo se usata e economica ma iper-assolutamente NO e NO se nuova....fa veramente ridere dai...con quel rumore che faaa poi..haha per fare cosa? il buffone in strada che hai la moto, poi parti con quel rumorino che fa pure il mio tagliaerba? dai su siamo realisti


io dopo prima avevo lo scooter di mio fratello ma dopo aver preso la moto con lo scooter non mi diverto neanke + propio nn mi da nessuna emozione... il rumore è identico a quello di uno scooter comunque contento tu basta io ho le mie idee e tu hai le tue FINE nn ho voglia d far polemica


ps: lui ha chiesto per acquistare uno scooter
 
1062078
1062078 Inviato: 16 Gen 2007 21:56
 

un'altra cosa la mia con solo la marmitta senza lana di roccia fa + rumore ke uno scooter preparato
 
1062215
1062215 Inviato: 16 Gen 2007 22:18
 

DEMAS ha scritto:
POWO, non x offendere la tua moto ma se i freni delle moto 50 cantano Mino Reitano, quelle degli scooter o dei free cantano Nino D'angelo eusa_sick.gif .
Secondo vorrei puntualizzare che con una moto 50 i 30 km li fai in seconda con il motore a bassi giri e non alla 260esima marcia icon_rolleyes.gif e terzo se il telaio delle moto e' fatto di cartone e sputi, quello degli scooter si buca con il vinavil, guarda che i telai delle moto 50 devono tenere tra i 100/120 chili sl di moto, non x essere icon_rolleyes.gif .
PS:Scusa quick99, ho frainteso io icon_wink.gif .

Ma io il Free non lo chiamerei "moto", più che altro "mezzo" (in tutti i sensi)... so che fa cagare, e purtroppo il mio portafogli non mi ha dato scelta. Mi son dovuto adattare, in tutto. E poi non credo che il telaio sia tutta questa robustezza, ho visto un incidente provocato da un tipo della mia scuola dove una RS 50 vecchio modello (era del 2004) cadendo più o meno a 30 all'ora ha storto il telaio... io con il Free, merdoso quanto può essere, ci son caduto migliaia di volte in diversi modi ed ancora il telaio è come nuovo (oddio...)...
 
1062622
1062622 Inviato: 16 Gen 2007 23:43
 

Ho letto un po di affermazioni che vorrei contraddire....


Si paragona la tenuta di strada, la stabilità, la frenata e la robustezza di un telaio, tra uno scooter e una moto 50...

adesso mi chiedo se chi parla delle moto 50, lo fa paragonandole ad un 1000 da pista, o se lo fa senza cognizione di causa...

io ho sia una vecchia rs che uno scooter 150 e sinceramente, mi trovo molto meglio con l'rs... adesso spiego i motivi:

la moto ha una buona stabilità, in curva entra molto meglio dello scooter, e la tiene x bene senza sbandare o chiudersi...

in frenata è eccezzionale, e anche in situazioni estreme frena con una certa velocità... le pirelli di serie sono molto dure, ma se sostituite con un modello piu performante, rendono la moto molto piu incollata al terreno...

veniamo alla guida... la moto 50 permette di imparare a usare un cambio manuale, e x chi dice che non hanno freno motore... mah, gli dico di venire a vedere come uso io il freno motore....

certo, con una moto 50 non si puo fare chissa cosa, non lo nego, ma francamente non trovo nulla di svantaggioso rispetto ad uno scooter...


in ultimo, con il mio rs ho preso una botta sopra i 100 orari e la moto ha preso in pieno un guard rail.... il telaio ha retto benissimo...

piu volte cpontrollata ed era tutto in ordine.... non so... forse l'aprilia sta perdendo colpi... oppure quell'rs che a 30 all'ora si è storta come un fuscello era difettosa.....

comunque io non sconsiglio affatto una moto 50... è un'ottima scuola icon_wink.gif

lo mscooter ha solo qualche vantaggio.,.. è comodo, è versatile e lo si tiene anche dopo aver fatto i 16 18 anni.... la moto 50 solitamente la si rivende xkè nessuno a 18 anni guida una moto di quella cilindrata....


comunque, x gli scettici.. fatevi un giro su una moto 50,.... un giro come dio comanda e vediamo se la vostra idea su di essse in relazione a gli scooter è la stessa.... se pero non tiene bene la strada.,... non è x colpa della moto, ma vostra che non avete confidenza con il mezzo icon_wink.gif
 
1062806
1062806 Inviato: 17 Gen 2007 7:59
 

Sonmaury5 ha scritto:
Ho letto un po di affermazioni che vorrei contraddire....


Si paragona la tenuta di strada, la stabilità, la frenata e la robustezza di un telaio, tra uno scooter e una moto 50...

adesso mi chiedo se chi parla delle moto 50, lo fa paragonandole ad un 1000 da pista, o se lo fa senza cognizione di causa...

io ho sia una vecchia rs che uno scooter 150 e sinceramente, mi trovo molto meglio con l'rs... adesso spiego i motivi:

la moto ha una buona stabilità, in curva entra molto meglio dello scooter, e la tiene x bene senza sbandare o chiudersi...

in frenata è eccezzionale, e anche in situazioni estreme frena con una certa velocità... le pirelli di serie sono molto dure, ma se sostituite con un modello piu performante, rendono la moto molto piu incollata al terreno...

veniamo alla guida... la moto 50 permette di imparare a usare un cambio manuale, e x chi dice che non hanno freno motore... mah, gli dico di venire a vedere come uso io il freno motore....

certo, con una moto 50 non si puo fare chissa cosa, non lo nego, ma francamente non trovo nulla di svantaggioso rispetto ad uno scooter...


in ultimo, con il mio rs ho preso una botta sopra i 100 orari e la moto ha preso in pieno un guard rail.... il telaio ha retto benissimo...

piu volte cpontrollata ed era tutto in ordine.... non so... forse l'aprilia sta perdendo colpi... oppure quell'rs che a 30 all'ora si è storta come un fuscello era difettosa.....

comunque io non sconsiglio affatto una moto 50... è un'ottima scuola icon_wink.gif

lo mscooter ha solo qualche vantaggio.,.. è comodo, è versatile e lo si tiene anche dopo aver fatto i 16 18 anni.... la moto 50 solitamente la si rivende xkè nessuno a 18 anni guida una moto di quella cilindrata....


comunque, x gli scettici.. fatevi un giro su una moto 50,.... un giro come dio comanda e vediamo se la vostra idea su di essse in relazione a gli scooter è la stessa.... se pero non tiene bene la strada.,... non è x colpa della moto, ma vostra che non avete confidenza con il mezzo icon_wink.gif


quoto tutto icon_wink.gif
con la moto in scalata mi diverto anke a fare la doppietta
 
1063718
1063718 Inviato: 17 Gen 2007 13:02
 

Si vede che quell'Rs aveva il telaio marcio icon_rolleyes.gif . Ad un mio amico con l'Rs stesso modello del tuo amico gli si e' bloccata la ruota anteriore in una frenata brusca e la moto gli e' andata in avanti, era ad 80 all'ora gli si sn rotti, uno specchietto, le frecce, il freno anteriore e le maniglie della frizione e del freno. Le carene sn un po' graffiate ma il telaio e' intero e sano e se le' cavata con 100 euro di riparazioni icon_rolleyes.gif .
 
1063833
1063833 Inviato: 17 Gen 2007 13:35
 

POWO ha scritto:
quick99 ha scritto:
in 10 righe ne hai sparate + di quante ne potessi sentire in tutta la mia vita...
allora...prima di tutto...in città ti ricordo caro mio che il limite in città è 50 all'ora..sempre e solo 50 all'ora......cosa ti devi divertire in città me lo spieghi? per non parlare che con la moto , l'rs 50 in tal caso, non passi dovunque come con lo scooter...senza commentare l'iper cazzata dei 130.....andrà anche a 3000 all'ora.....non so se vuoi fallo volare..cosi risparmi sui voli intercontinentali..ma ..mi spieghi con quella seghina di telaio che si ritrova che appena arriva una folata di vento al 125 non è bello, figurati al 50.....alla prima macchina della polizia...perchè non hai la targa appropriata, mi spieghi DOVE VAI a 130 all'ora...sempre che la tua moto li raggiunga?
dai ....non farmi ridere va

Posso dedicarti un tempio? Finalmente qualcuno senza prosciutto sugli occhi. Le "moto" 50:
1. Hanno un telaio che la maggior parte delle volte prende paga dagli scooters più sportivi (vedasi Runner, GP1, Aerox/Nitro, Phantom e compagnia bella).
2. Hanno un motore che fa a dir poco ridere, sei costretto a cambiar 260 marce per andare a 30 all'ora, io aspetto il 125 ed in prima viaggio tranquillamente.
3. Impari a staccare? Oddio, utilizzare il CD di Mino Reitano per fermarsi non è il massimo per me (premi la pinza e parte: "ITAAAAAALIAAAAA...")
4. Impari a scalare? Con quella imitazione di freno motore? Prova a fermarti soltanto scalando, e vediamo a che Km ti fermi... sulle "moto" 50 si scala soltanto per non far spegnere il motore.
5. Pieghe, oddio... le gomme potrebbero anche reggere, ma il telaio non è proprio adatto... e parlo per esperienza (portale al limite e poi ne parliamo).
6. Il ginocchio a terra lo metti in pista, e poi se sei bravo lo metti anche con il quad, ed ho visto gente farlo...
7. I 130 Km/H segnati li può fare anche un motorino con le strozzature, basta che sul tachimetro faccio la scala 0-130-1'250-Velocità della luce, tutto ogni 10 Km/H.
8. Se secondo te comprare un'aborto 50 a 800 € nella migliore delle ipotesi, quando trovi uno scooter a 250 € è ragionevole, cambia spacciatore icon_lol.gif...
9. Prova un qualsiasi scooter sportivo ed una "moto" 50 in pista, se hai un minimo di capacità, la differenza è quasi nulla, forse cambierà un po' a scapito della "moto"...

@Quick99: Purtroppo l'obiettività non è di casa qui...


hai mai visto il telaio monotubo di uno scooter? io quando ho smontato per la prima volta l'sr poi avevo paura ad andare....


io ho un derbi gp1, un sr, e un motard(quindi non sono di parte), e ti devo dire che le senzasioni che ti da un motard anche se 50 non te le dara mai nessuno scooter, poi per non parlare del bilanciamento dei pesi,ammorizzatore laterale, e parliamo del telaio, completamente in alluminio, con capiata di rinforzo a doppia trave, i freni sono ad attacco radiale con disco da 300mm, e quindi non venirmi a dire per favore che hanno telai e freni del cavolo, perchè stai dicendo una delle piu grandi castronerie del mondo, perchè lo sano tutti che la ciclistica attulae delle moto 50 sono altamente sopra le cose che servirebbero..

quindi... eusa_shhh.gif
 
1063873
1063873 Inviato: 17 Gen 2007 13:45
 

A me.. sembrano le critiche di chi è stato a sbafo per tanti anni e poi si è finalmente preso una moto, e da la in poi ha iniziato a parlar male di tutto quanto....

francamente le moto 50 anche se elaborate non danno nemmeno un decimo delle sensazioni che da una moto di grossa cilindrata... ma ogni cosa a suo tempo.. per un 14enne che impara ad usare un cambio manuale e a guidare un mezzo a due ruote, le moto 50 sono un'ottima scuola... con i diaframi si impara a gestire frizione e marce, una volta fatta pratica a velocità limitata si tolgono i limitatori e la moto diventa molto piu veloce, e lka si impara a prendere le curve piu velocemente e ad usare il freno motore.... ( powa forse hai usato il DNA che non ha marce icon_wink.gif ) .....

poi se a 16 anni si ha la possibilità, si passa ad un 125 con un'ottima scuola alle spalle.....

Io ho sia una moto 50 che una 1050 che uno scooter150... e anche se la moto 50 mi da molte meno emozioni di quella grossa, non mi metto a parlarne male xchè so benissimo che è tutto rapportato alle potenze in gioco, che sono ben diverse tra loro... pero come dicevo ho anche lo scooter e sinceramente non ha nulla da invidiare alla moto, anzi, è molto meno stabile dell'rs...

fai una prova... stacca le mani dal manubrio della m oto 50 e poi fai lo stesso con lo scooter che tanto stai lodando.... la moto sta ferma e in linea fino a che si ferma.. lo scooter dopo pochi secondi inizia a sbacchettare all'anteriore.....


per favore finitela di sputare sempre sopra a queste moto 50..... trovatevi un altro capro espiatorio contro cui prendervela perchè fate davvero pena icon_rolleyes.gif
 
1064006
1064006 Inviato: 17 Gen 2007 14:20
 

sixtyfive come mai a sia un gp1,un sr e un drd pro?
 
1064067
1064067 Inviato: 17 Gen 2007 14:34
 

danielemc ha scritto:
sixtyfive come mai a sia un gp1,un sr e un drd pro?


se è per quello ho anche un ape, e una vespa sprint veloce 150....

non so perchè, mi piacevano e le ho comprate...
 
1064175
1064175 Inviato: 17 Gen 2007 15:00
 

NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
Io direi che se ha messo il topic in questo forum vuole prendere un 50 cc a marce...

RS di sicuro...


pilozza ricordati che 6 1 mod ...e i mod nndn di parte


Di fatti non è stato di parte......ha solo risposto alla domanda fatta......con il suo consiglio.......non ha mica detto detto che tutti gli altri modelli del mondo oltre all'rs fanno schifo...
 
1064209
1064209 Inviato: 17 Gen 2007 15:09
 

Sonmaury5 ha scritto:
A me.. sembrano le critiche di chi è stato a sbafo per tanti anni e poi si è finalmente preso una moto, e da la in poi ha iniziato a parlar male di tutto quanto....
francamente le moto 50 anche se elaborate non danno nemmeno un decimo delle sensazioni che da una moto di grossa cilindrata... ma ogni cosa a suo tempo.. per un 14enne che impara ad usare un cambio manuale e a guidare un mezzo a due ruote, le moto 50 sono un'ottima scuola... con i diaframi si impara a gestire frizione e marce, una volta fatta pratica a velocità limitata si tolgono i limitatori e la moto diventa molto piu veloce, e lka si impara a prendere le curve piu velocemente e ad usare il freno motore.... ( powa forse hai usato il DNA che non ha marce icon_wink.gif ) .....

poi se a 16 anni si ha la possibilità, si passa ad un 125 con un'ottima scuola alle spalle.....

Io ho sia una moto 50 che una 1050 che uno scooter150... e anche se la moto 50 mi da molte meno emozioni di quella grossa, non mi metto a parlarne male xchè so benissimo che è tutto rapportato alle potenze in gioco, che sono ben diverse tra loro... pero come dicevo ho anche lo scooter e sinceramente non ha nulla da invidiare alla moto, anzi, è molto meno stabile dell'rs...

fai una prova... stacca le mani dal manubrio della m oto 50 e poi fai lo stesso con lo scooter che tanto stai lodando.... la moto sta ferma e in linea fino a che si ferma.. lo scooter dopo pochi secondi inizia a sbacchettare all'anteriore.....


per favore finitela di sputare sempre sopra a queste moto 50..... trovatevi un altro capro espiatorio contro cui prendervela perchè fate davvero pena icon_rolleyes.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1064211
1064211 Inviato: 17 Gen 2007 15:10
 

primo caso: secodo la mia esperienza è meglio prendere una moto da spender poco, basta ke abbia le marce così con il 125 ti trovi subito benissimo.
secodo caso: prendi lo scooter se nn hai intenzione di prenderti un'altra moto in futuro...
terzo: stiamo parlando di 50 icon_rolleyes.gif basta fare gli sboroni che fate i 130... se va bene ke li raggiungi ci metti 10 minuti (e non parlo tanto per parlare, di moto ne ho provate...)
non voglio assolutamente offendere chi ha la moto 50cc, io parlo di moto lasciate tutte originali senza strozzature, magari la vostra farà anche i 150 icon_wink.gif
PS: io consiglio di prendere la moto 50 solo se poi si prende il 125 perchè nel mio caso dopo 2 anni con il 50 mi sono rotto le balle

Ultima modifica di tabaccatore il 17 Gen 2007 15:19, modificato 1 volta in totale
 
1064224
1064224 Inviato: 17 Gen 2007 15:12
 

tabaccatore ha scritto:
primo caso: secodo la mia esperienza è meglio prendere una moto da spender poco, basta ke abbia le marce così con il 125 ti trovi subito benissimo.
secodo caso: prendi lo scooter se nn hai intenzione di prenderti un'altra moto in futuro...
terzo: stiamo parlando di 50 icon_rolleyes.gif basta fare gli sboroni che fate i 130... se va bene ke li raggiungi ci metti 10 minuti (e non parlo tanto per parlare, di moto ne ho provate...)
non voglio assolutamente offendere chi ha la moto 50cc, io parlo di moto lasciate tutte originali senza strozzature, magari la vostra farà anche i 150 icon_wink.gif


be ma è sempre un 50, anke col motorino è identico... icon_wink.gif
 
1064250
1064250 Inviato: 17 Gen 2007 15:18
 

Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali
 
1064379
1064379 Inviato: 17 Gen 2007 15:46
 

quick99 ha scritto:
k3v ha scritto:
senti quick99, hai ragione, gli scooter si ke sn moto, già, le moto 50 sn pacco xkè....... trovami una ragione........ mi sa ke 6 molto scemo e nn hai la passione per le moto, e poi è na parola, inanzitutto ti fai le ossa cn le marcie perchè impari a spingere e staccare, se 6 bravo ti diverti in alcune strade a piegarti così assai da poter toccare il ginocchio e poi........ dubito ke per esempio mia madre mi faccia prendere il 125........ perciò perchè condannarmi a vita cn uno scooter??? per nn farmi dire pacco e per divertitmi molto meno???? le moto sn + tt degli scooter a parte una cosa.... la comodità... e se tu ti prendi lo scooter perchè nn ti piace la scomodità delle moto 50 di sicuro a 16 anni nn ti prendi l'rs che è molto + scomoda e ha una posizione di guida molto + caricata sui polsi di un 50...... poi è un altro fatto se lo scooter ce lìhai già a casa....... e comunque trovi moto usate 50 a prezzi ragionevoli.... perciò perchè nn farti le ossa con un "pacco" che va agli 85 effettivi che farsi le ossa cn un mezzo bolide che ti tocca i 130 segnati????


in 10 righe ne hai sparate + di quante ne potessi sentire in tutta la mia vita...
allora...prima di tutto...in città ti ricordo caro mio che il limite in città è 50 all'ora..sempre e solo 50 all'ora......cosa ti devi divertire in città me lo spieghi? per non parlare che con la moto , l'rs 50 in tal caso, non passi dovunque come con lo scooter...senza commentare l'iper cazzata dei 130.....andrà anche a 3000 all'ora.....non so se vuoi fallo volare..cosi risparmi sui voli intercontinentali..ma ..mi spieghi con quella seghina di telaio che si ritrova che appena arriva una folata di vento al 125 non è bello, figurati al 50.....alla prima macchina della polizia...perchè non hai la targa appropriata, mi spieghi DOVE VAI a 130 all'ora...sempre che la tua moto li raggiunga?
dai ....non farmi ridere va


scusa ma hai le allucinazioni??? secondo te dv ho scritto che le moto 50 vanno a 130 originali??? e poi powo vedi di finirla, te la meni cm un pazzo cn un free del 92 e sfotti i freni Air del mio Tzr??? e poi quick, prima dici di avere l'rs ripo e poi dici
Citazione:
Aspetta che mi arriva la mito e ti svernicio


e poi un altra cosa, se le moto 50 costano 3000€ e il phantom 2300€....... i 700€ ci sn sl nelle carene??? già, facile dire le moto 50 fanno schifo quando si possiede uno scooter che per conclusioni logiche (oltre ch reali) è peggiore di 1 di esse....... e poi...... qualcuno ha detto che i motori delle moto 50 fanno schifo....... già, io ho il minarelli am6 verticale, tu magari hai il minarelli orizzontale nello scooter, stessa marca e che dici??? il motore mio fa schifo???? oh, state parlando del blocco + riuscito e diffuso nel mondo.... del + adatto alle elaborazioni...... cm c***o fate a dire ke fa skifo????
 
1064421
1064421 Inviato: 17 Gen 2007 15:55
 

katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


trovato il nuovo capro espiatorio, le stradali........ ok..... come volete..... ho una moto ke fa skifo e mene vanto..... ha le carene ke sn di cartapesta e ke pesano un kasino (le ho tenute in mano e tt insieme più dei 5kg nn pesano di sicuro), la bellezza nella moto nn conta....... ok, allora mi sa ke la dovrò rivendere e scegliere tra un motard ke sarà divertente ma nn mi piace proprio..... o uno scooter ke lo trovo alcune volte carino ma lo trovo anke palloso.......
oh, mi sa ke me ne vado a piedi ke me la passo meglio, niente sfottimenti, niente acccuse di essere buffoni, niente di niente..........
ma vaf*****lo
 
1064456
1064456 Inviato: 17 Gen 2007 15:59
 

k3v ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


trovato il nuovo capro espiatorio, le stradali........ ok..... come volete..... ho una moto ke fa skifo e mene vanto..... ha le carene ke sn di cartapesta e ke pesano un kasino (le ho tenute in mano e tt insieme più dei 5kg nn pesano di sicuro), la bellezza nella moto nn conta....... ok, allora mi sa ke la dovrò rivendere e scegliere tra un motard ke sarà divertente ma nn mi piace proprio..... o uno scooter ke lo trovo alcune volte carino ma lo trovo anke palloso.......
oh, mi sa ke me ne vado a piedi ke me la passo meglio, niente sfottimenti, niente acccuse di essere buffoni, niente di niente..........
ma vaf*****lo

il fatto è che oggettivamente un motard 50 ha la velocità massima di una stradale ma la raggiunge in meno tempo,poi se ti piace la stradale prenditi quella,io stavo dando un consiglio
 
1064502
1064502 Inviato: 17 Gen 2007 16:07
 

katana89 ha scritto:
k3v ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


trovato il nuovo capro espiatorio, le stradali........ ok..... come volete..... ho una moto ke fa skifo e mene vanto..... ha le carene ke sn di cartapesta e ke pesano un kasino (le ho tenute in mano e tt insieme più dei 5kg nn pesano di sicuro), la bellezza nella moto nn conta....... ok, allora mi sa ke la dovrò rivendere e scegliere tra un motard ke sarà divertente ma nn mi piace proprio..... o uno scooter ke lo trovo alcune volte carino ma lo trovo anke palloso.......
oh, mi sa ke me ne vado a piedi ke me la passo meglio, niente sfottimenti, niente acccuse di essere buffoni, niente di niente..........
ma vaf*****lo

il fatto è che oggettivamente un motard 50 ha la velocità massima di una stradale ma la raggiunge in meno tempo,poi se ti piace la stradale prenditi quella,io stavo dando un consiglio


no in velocità massima va di meno perkè cambiano i rapporti, metti lo stesso pignone ad un motard ed è identico ad una stradale e viceversa, io ho fatto un garino con un mio amico che ha l'hm six e nelle prime tre marce mi andava via ma appena messa la quarta lo passavo
 
1064989
1064989 Inviato: 17 Gen 2007 17:53
 

katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


non sono baracconi ragazzo.....
 
1065087
1065087 Inviato: 17 Gen 2007 18:12
 

Sonmaury5 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


non sono baracconi ragazzo.....

io vedo le moto che hanno i miei amici e mi sembra che le stradali siano un pelo sotto i motard...
 
1065092
1065092 Inviato: 17 Gen 2007 18:14
 

katana89 ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


non sono baracconi ragazzo.....

io vedo le moto che hanno i miei amici e mi sembra che le stradali siano un pelo sotto i motard...


dipende dai rapporti...
la mia col pignone da 12 si impennava in seconda di frizione
 
1065123
1065123 Inviato: 17 Gen 2007 18:20
 

sotto su che punto di vista? perchè puo voler dire tnt cose...

meno ripresa magari... ma come gia detto è un fatto di rapporti...
 
1065125
1065125 Inviato: 17 Gen 2007 18:20
 

katana89 ha scritto:
k3v ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


trovato il nuovo capro espiatorio, le stradali........ ok..... come volete..... ho una moto ke fa skifo e mene vanto..... ha le carene ke sn di cartapesta e ke pesano un kasino (le ho tenute in mano e tt insieme più dei 5kg nn pesano di sicuro), la bellezza nella moto nn conta....... ok, allora mi sa ke la dovrò rivendere e scegliere tra un motard ke sarà divertente ma nn mi piace proprio..... o uno scooter ke lo trovo alcune volte carino ma lo trovo anke palloso.......
oh, mi sa ke me ne vado a piedi ke me la passo meglio, niente sfottimenti, niente acccuse di essere buffoni, niente di niente..........
ma vaf*****lo

il fatto è che oggettivamente un motard 50 ha la velocità massima di una stradale ma la raggiunge in meno tempo,poi se ti piace la stradale prenditi quella,io stavo dando un consiglio


non è possibile che raggiungano la stessa velocità con rapporti diversi e con lo stesso blocco.
è come se tu metti il cambio più molle sulla bici e pretendi di andare piu veloce di uno con il cambio piu duro... non è vero tu arriverai al massimo in meno tempo però i pedali inizieranno a girare a vuoto dopo un po mentre lui ci metterà piu tempo ma arrivera a una velocità maggiore. icon_wink.gif
 
1065461
1065461 Inviato: 17 Gen 2007 19:20
 

alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


non sono baracconi ragazzo.....

io vedo le moto che hanno i miei amici e mi sembra che le stradali siano un pelo sotto i motard...


dipende dai rapporti...
la mia col pignone da 12 si impennava in seconda di frizione


oper favore questa te la potevi risparmmiare...


come fai con la moto originale a levarla in 2??? ma daiiiiiiii icon_rolleyes.gif
 
1065692
1065692 Inviato: 17 Gen 2007 20:01
 

Sonmaury5 ha scritto:
( powa forse hai usato il DNA che non ha marce icon_wink.gif ) .....

Ancora non sono così rimbambito... comunque ho guidato diverse moto e ti ripeto, prova a fermarti di solo "freno motore" con un 50 2T, ti raccolgo io al primo muro. Si scala soltanto per non far spegnere il motore, non per altro.

@k3v: Senti, fighetto che non sei altro... ho capito che la lezioncina a memoria l'hai imparata, non farmi menate. E poi l'hai detto te che "le moto 50 son dei mezzi bolidi che arrivano a 130 all'ora", non l'abbiamo uscito dalla manica. Aspetto impaziente di incontrarci, fidati che ti farò mangiare tanta di quella merd* nel misto che ti riempirò il casco... Aspetto semplicemente di incontrarti per strada, sul dritto me le darai per certo (110'000 Km contro motore appena uscito dal rodaggio), ma sul misto tranquillo che non c'è storia, la chiudo qua.
 
1065693
1065693 Inviato: 17 Gen 2007 20:01
 

sixtyfive ha scritto:
alex09 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prenditi una moto 50 ma un motard/Enduro non quei baracconi delle moto stradali


non sono baracconi ragazzo.....

io vedo le moto che hanno i miei amici e mi sembra che le stradali siano un pelo sotto i motard...


dipende dai rapporti...
la mia col pignone da 12 si impennava in seconda di frizione


oper favore questa te la potevi risparmmiare...


come fai con la moto originale a levarla in 2??? ma daiiiiiiii icon_rolleyes.gif


pensa quello ke vuoi io so che è vero che tu ci creda o no nn me ne frega niente
 
1065818
1065818 Inviato: 17 Gen 2007 20:21
 

POWO ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
( powa forse hai usato il DNA che non ha marce icon_wink.gif ) .....

Ancora non sono così rimbambito... comunque ho guidato diverse moto e ti ripeto, prova a fermarti di solo "freno motore" con un 50 2T, ti raccolgo io al primo muro. Si scala soltanto per non far spegnere il motore, non per altro.

@k3v: Senti, fighetto che non sei altro... ho capito che la lezioncina a memoria l'hai imparata, non farmi menate. E poi l'hai detto te che "le moto 50 son dei mezzi bolidi che arrivano a 130 all'ora", non l'abbiamo uscito dalla manica. Aspetto impaziente di incontrarci, fidati che ti farò mangiare tanta di quella merd* nel misto che ti riempirò il casco... Aspetto semplicemente di incontrarti per strada, sul dritto me le darai per certo (110'000 Km contro motore appena uscito dal rodaggio), ma sul misto tranquillo che non c'è storia, la chiudo qua.

come fai a dare la merd* a k3v con un free che stappato fara a mala pena trenta all'ora ma dai si realista!
 
1065840
1065840 Inviato: 17 Gen 2007 20:26
 

quick99 ha scritto:
k3v ha scritto:
senti quick99, hai ragione, gli scooter si ke sn moto, già, le moto 50 sn pacco xkè....... trovami una ragione........ mi sa ke 6 molto scemo e nn hai la passione per le moto, e poi è na parola, inanzitutto ti fai le ossa cn le marcie perchè impari a spingere e staccare, se 6 bravo ti diverti in alcune strade a piegarti così assai da poter toccare il ginocchio e poi........ dubito ke per esempio mia madre mi faccia prendere il 125........ perciò perchè condannarmi a vita cn uno scooter??? per nn farmi dire pacco e per divertitmi molto meno???? le moto sn + tt degli scooter a parte una cosa.... la comodità... e se tu ti prendi lo scooter perchè nn ti piace la scomodità delle moto 50 di sicuro a 16 anni nn ti prendi l'rs che è molto + scomoda e ha una posizione di guida molto + caricata sui polsi di un 50...... poi è un altro fatto se lo scooter ce lìhai già a casa....... e comunque trovi moto usate 50 a prezzi ragionevoli.... perciò perchè nn farti le ossa con un "pacco" che va agli 85 effettivi che farsi le ossa cn un mezzo bolide che ti tocca i 130 segnati????


in 10 righe ne hai sparate + di quante ne potessi sentire in tutta la mia vita...
allora...prima di tutto...in città ti ricordo caro mio che il limite in città è 50 all'ora..sempre e solo 50 all'ora......cosa ti devi divertire in città me lo spieghi? per non parlare che con la moto , l'rs 50 in tal caso, non passi dovunque come con lo scooter...senza commentare l'iper cazzata dei 130.....andrà anche a 3000 all'ora.....non so se vuoi fallo volare..cosi risparmi sui voli intercontinentali..ma ..mi spieghi con quella seghina di telaio che si ritrova che appena arriva una folata di vento al 125 non è bello, figurati al 50.....alla prima macchina della polizia...perchè non hai la targa appropriata, mi spieghi DOVE VAI a 130 all'ora...sempre che la tua moto li raggiunga?
dai ....non farmi ridere va


un ultima cosa che è pure per powo...... i 130 SEGNATI sn riferiti all'rs depo che ti prenderesti a 16 anni, perciò tradotta per voi:
"Perchè rischiare di nn sapere usare bene il per 125 un paio di migliaia di km oppure peggio farsi prender dall'euforia e andarsi impiccicare in un muro a 130 segnati piuttosto ke imparare cm ci si comporta in strada (okkio al vecchietto in macchina ecc icon_wink.gif ) che lo fai anche in scooter e allo stesso tempo imparare come ci si comporta con le marce??? perchè può sembrare facile ma non è facile accompagnare una frenata energica o peggio d'emergenza con una scalata, un rilascio di frizione, un altra scalata ecc ecc +ttosto ke scalarle tutte a minkia e frenare cn la frizione ammaccata...... e comunque io cn le marce del mio.... "pacco" mi ci scialo.......

ps @ powo: ad aprile garino..... Tzr 2006 cn.... 5.000km vs. Free 1992 cn 110.000km
 
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