gtdesmo ha scritto:
- Yamaha e Africatwin sono moto simili. La Yamaha ha un 2 cilindri in linea molto prestante per il genere (non quanto una multistrada, ma molto valido), la honda lo stesso tipo di motore, anche se è più piccolo e con meno cavalli. Le caratteristiche di erogazione di potenza sono simili e dovrebbero essere paragonabili anche sul profilo della guidabilità. Honda è una sicurezza in fatto di guida friendly e affidabilità meccanica, ma yamaha non è da meno. Ha qualche peculiarità differente, ma nulla di che.
La vera differenza è nella politica che seguono nelle assistenze tecniche.
Beh oddio.... stiamo paragonando una moto da 257Kg con cerchi 19-17 e il cardano posteriore con una che di chili ne pesa 208, è gommata 21-18 e ha la catena, oltre a molti altri piccoli accorgimenti per la guida in fuoristrada.
Diciamo che una moto è nata per viaggiare su ogni tipo di terreno a discapito di un po' di comfort, l'altra probabilmente ti mette in difficoltà pure nel vialetto sterrato dell'agriturismo. No, in effetti a parte che discendono entrambe da due mitiche endurone anni novanta non hanno molto in comune
Per il resto concordo sul discorso assistenza