Leggi il Topic


Come elaborare facilmente un minarelli h2o 125 4t
15735534
15735534 Inviato: 29 Nov 2016 21:48
Oggetto: Come elaborare facilmente un minarelli h2o 125 4t
 

Salve a tutti.
Come possessore di un fantic caballero 125 4t 2016 volevo chiedere, dopo avere visto molti pezzi per aumentare la potenza, cosa ne pensate del kit per l'eliminazione del contralbero e del carburatore pwk da 30 entrambi visti sul sito htmracing.
Sono consapevole del fatto che esistono già molti topic a riguardo di questo argomento ma principalmente vorresi sapere un modo per poter aggiungere un pò di potenza e fare prendere giri più facilmente al mio fantic.
Se magari avete conoscenze di persone che hanno provato queste motifiche sarei felice di sentire le loro conglisiono.
Grazie. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15735634
15735634 Inviato: 30 Nov 2016 7:49
 

il fantic monta gia il keihin da 30 quindi non cambia nulla,per il contralbero non ti so dire ma di sicuro non conviene,questi motori non son fatti per essere elaborati perchè ti costerebbe tanto e non acquisteresti potenza...se avessi voluto elaborarlo ti sarebbe andata meglio prendendo un 2t,però c'è la questione consumi 25-30kml per il 4t e 13-15 per una street 2t(non ne sono sicuro però)
Anch'io ho un caba del 2010 ma non gli ho modificato nulla perchè appunto,non conviene.
 
15735960
15735960 Inviato: 30 Nov 2016 20:09
 

kit 180 più albero a camme sono attualmente le migliori ( a parer mio quasi obbligatorie per un 4t) modifiche in termini di rapporto prestazioni/costo disponibili. La coppia raddoppia mentre come potenza massima aumenta di molto. Si può dire che va più o meno come un 2t ripo non modificato. Per quanto riguarda l'affidabilità non posso lamentarmi, mai avuto NESSUN tipo di problema. . Il kit l'ho montato quando avevo 15000 km e adesso ne ho 31000. Io in totale ho speso €620 montaggio compreso ma ne vale la pena visto che i 125 4t purtroppo vanno veramente poco... consumi passi dai 30 km/l ai 22-24 km/l
 
15735962
15735962 Inviato: 30 Nov 2016 20:13
 

ZioBel95 ha scritto:
kit 180 più albero a camme sono attualmente le migliori ( a parer mio quasi obbligatorie per un 4t) modifiche in termini di rapporto prestazioni/costo disponibili. La coppia raddoppia mentre come potenza massima aumenta di molto. Si può dire che va più o meno come un 2t ripo non modificato. Per quanto riguarda l'affidabilità non posso lamentarmi, mai avuto NESSUN tipo di problema. . Il kit l'ho montato quando avevo 15000 km e adesso ne ho 31000. Io in totale ho speso €620 montaggio compreso ma ne vale la pena visto che i 125 4t purtroppo vanno veramente poco... consumi passi dai 30 km/l ai 22-24 km/l

Un 2t ripo fa mangiare la polvere al 180...non fatevi strane idee, è solo un gruppo termico con molta coppia (come un kappa o giù di lì) e 4cv in più, visto anche il maggior peso del pistone
 
15736438
15736438 Inviato: 1 Dic 2016 21:04
 

Grazie per le risposte comunque io mio problema era fargli guadagnare giri in modo un pò più veloce di modo da non dover sfrizionare quando vado per i sentieri siccome non mi tiene i bassi
 
15736477
15736477 Inviato: 1 Dic 2016 22:00
 

Sapreste per caso dirmi anche che pedane posso montare siccome non ne trovo di specifiche per questa moto e ho rotto a metà la pedana di destra?
Grazie ancora per le informazioni.
 
15736588
15736588 Inviato: 2 Dic 2016 9:15
 

Per le pedane se non vuoi sbagliare ti conviene direttamente andare in concessionario Fantic.. Comunque sono abbastanza standard le pedane come montatura ma piuttosto di sbagliare e buttare soldi prendile in concessionario..
 
15736933
15736933 Inviato: 2 Dic 2016 20:10
 

Albyk00 ha scritto:
Grazie per le risposte comunque io mio problema era fargli guadagnare giri in modo un pò più veloce di modo da non dover sfrizionare quando vado per i sentieri siccome non mi tiene i bassi
Appunto un kit 180 è quello che ti serve...
Ceza_enduro ha scritto:
ZioBel95 ha scritto:
kit 180 più albero a camme sono attualmente le migliori ( a parer mio quasi obbligatorie per un 4t) modifiche in termini di rapporto prestazioni/costo disponibili. La coppia raddoppia mentre come potenza massima aumenta di molto. Si può dire che va più o meno come un 2t ripo non modificato. Per quanto riguarda l'affidabilità non posso lamentarmi, mai avuto NESSUN tipo di problema. . Il kit l'ho montato quando avevo 15000 km e adesso ne ho 31000. Io in totale ho speso €620 montaggio compreso ma ne vale la pena visto che i 125 4t purtroppo vanno veramente poco... consumi passi dai 30 km/l ai 22-24 km/l

Un 2t ripo fa mangiare la polvere al 180...non fatevi strane idee, è solo un gruppo termico con molta coppia (come un kappa o giù di lì) e 4cv in più, visto anche il maggior peso del pistone
E' vero ma lo scatto 0-100 passa dai 16-17 sec ai 10 quindi come un 2t non elaborato... Oltre non c'è storia il 2t andrà sempre di più ma daltronde è anche normale visto tutta la benzina che ci entra..
 
15736959
15736959 Inviato: 2 Dic 2016 21:00
 

Sulla marmitta cosa mi potete dire una volta che tolgo il dbkiller(quest'inverno) non ha altri blocchi oltre al ricircolo dei fumi che non rudice di molto la potenza?
Dto parlando dell bigone originale dei modelli 2015/2016.
 
15736964
15736964 Inviato: 2 Dic 2016 21:06
 

ZioBel95 ha scritto:
E' vero ma lo scatto 0-100 passa dai 16-17 sec ai 10 quindi come un 2t non elaborato... Oltre non c'è storia il 2t andrà sempre di più ma daltronde è anche normale visto tutta la benzina che ci entra..

Non spariamo dati a casaccio, un 2t street tranquillo come l'hm ce ne mette 7/7,5, una racing tipo ktm sta sui 6,5...Oltre al fatto che non guadagni 6/7 secondi in accelerazione per 4cv in più. Poi ovviamente il 180 è un kit sicuramente vantaggioso e comodo per un 4t, ma non trasforma un mulo in un cavallo da corsa icon_smile.gif
 
15737477
15737477 Inviato: 4 Dic 2016 13:03
 

Quando avevo il kit 180, dite quello che volete, ma stavo quasi dietro all'Husqvarna SM 125 2t (ripotenziata ma non "elaborata") di un mio amico
Poi lui aveva ancora un pistone con quasi 15.000 km ma la differenza era davvero minima.
Nelle prime 3 marce oserei dire che andava leggermente di più la mia, poi in allungo mi batteva più facilmente.

Peace
 
15738293
15738293 Inviato: 6 Dic 2016 14:00
 

Ceza_enduro ha scritto:
Non spariamo dati a casaccio, un 2t street tranquillo come l'hm ce ne mette 7/7,5, una racing tipo ktm sta sui 6,5...Oltre al fatto che non guadagni 6/7 secondi in accelerazione per 4cv in più. Poi ovviamente il 180 è un kit sicuramente vantaggioso e comodo per un 4t, ma non trasforma un mulo in un cavallo da corsa icon_smile.gif
La mia impiega 10 sec Link a pagina di Youtube.com
Un 125 street 2t solo ripo non ci metterà mai meno di 9 secondi ad arrivare a 100... Link a pagina di Youtube.com
Quello che cambia ripeto è dopo i 100 km/h... e comunque non guadagni solo 4 cv te lo garantisco...
Dopo se cominci ad elaborarlo o prendi una racing non c'è nemmeno paragone tra le due
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©