Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cambio gomme per Zr-7!!!
1147982
1147982 Inviato: 5 Feb 2007 22:03
 

no!
non sono per te.
sono sportive tipo diablo corsa.
non fanno per te.
 
1148252
1148252 Inviato: 5 Feb 2007 22:45
 

fubv ha scritto:
no!
non sono per te.
sono sportive tipo diablo corsa.
non fanno per te.


Grazie mille! icon_biggrin.gif
 
1154158
1154158 Inviato: 7 Feb 2007 9:08
 

Milopc ha scritto:
Mi hanno proposto un alternativa...da un gommista a pavia mi monterebbe le michlen pilot power a meno di 300 euro.
Cosa ne dite?

In cosa si differenzano dalle z6?? Sono più sportive???
Le considero solo se dovessero essere meglio per le mie esigenze di andatura turistica spesso in coppia perchè altrimenti mi rivolgo qui a piacenza dove trovo sui 280-300 sia le diablo che le metzeler...


Le Pilot Power a meno di 300€ è in linea col prezzo di mercato.
Attenzione però: sono ottime gomme, decisamente performanti (+ di Diablo e Z6 senza alcun dubbio).
Ma sono gomme già + tendente allo sportivo.
Di conseguenza, ad usarle "bene", fai massimo 7.000Km.
E credo che i km percorsi fossero un aspetto che tenevi in considerazione.

Quindi: ottima performance ma a scapito della percorrenza, come in tutti i compromessi che si rispettino. icon_wink.gif
Insomma, per esser chiari, se te ne fregassi dei Km. percorsi...le Pilot Power sono gomme che consiglierei subito!!
Tenendo presente che siamo sui 7.000 Km. percorsi.... icon_rolleyes.gif
 
1166807
1166807 Inviato: 9 Feb 2007 18:39
 

CIAO, io nella mia zr7 ho già montato ---------------dunlop sportmax d207-----------------, (adesso ci sono le d208 penso..) gomme per tutto e piuttosto performanti, ... anche perchè la zr-7 non è da pista e ci vuole una gomma ottima un pò per tutto.... il prezzo ...bo non ricordo...ma allineato alla concorrenza.
Che ne pensate? andatela a vedere sul Sito della DUNLOP.


Il nuovo profilo del battistrada è studiato per garantire una maggiore aderenza e per annullare le variazioni di traiettoria in curva. Questo si traduce in una guida più sciolta e lineare ed in una migliore risposta durante la percorrenza della curva. I disegni direzionali dei battistrada anteriore e posteriore sono tratti dal disegno di Sportmax D208 GP. Gli incavi cosecanti permettono di accelerare, frenare e curvare con una minima deformazione del battistrada riducendo il consumo irregolare e migliorando le prestazioni dei pneumatici parzialmente consumati. Le mescole del battistrada derivano dai programmi di ricerca e sviluppo che dunlop implementa per il reparto "Racing". L'uso di questi nuovi materiali ad alto contenuto tecnologico consente di produrre mescole battistrada adatte ad operare a temperature molto differenti, ed offre un'elevata aderenza sia all'asciutto che sul bagnato anche dopo un breve periodo di riscaldamento. Guardando al progetto del pneumatico nel suo insieme, incluso il disegno battistrada,i profili, la carcassa, e le mescole, si può concluedere che Dunlop Sportmax D208 è un pneumatico versatile e ben bilanciato in tutte le prestazioni, caratterizzato da un basso livello di consumo....e' quello per la ZR-7.
 
1169430
1169430 Inviato: 10 Feb 2007 11:39
 

Ciao Milo, intanto complimenti per la moto: è un ottimo mezzo per l'uso che ne vuoi fare. Però le Bridgestone cambiale senza esitare un momento: le gomme vecchie sono pericolose.

Generalmente sono restio a dare consigli sulle gomme, ma nel tuo caso secondo me dovresti orientarti su qualcosa di turistico, specialmente se pensi di andare spesso in due.
- Come già suggerito da Vetro ti puoi orientare sulle Z6;
- ...Oppure sulle Diablo Strada (anche queste ottime in tutte le stagioni e sul bagnato). Con le Strada, a patto di guidare più "fluido", ci ho fatto le stesse cose che con le Diablo "standard".

A mio avviso le Diablo (che sono ottime) sono una buona scelta solo se ci vai quasi sempre da solo. E' vero comunque che sono gomme che permettono una guida più nervosa e perdonano parecchio. Quindi se per il primo treno di gomme vuoi stare supertranquillo, prendile. Ti dureranno meno ma il dazio va pagato icon_wink.gif .

Andando un po' in controtendenza, se parli di mototurismo in due, delle buone gomme sono anche le Michelin Pilot Road (e qui scatta la hola del disgusto, lo so icon_mrgreen.gif). Costano un po' di più, però a me sono durate un casino (14.000Km sempre da solo) e ci ho fatto un po' di tutto. Hanno un bel modo di scendere in piega, molto rilassante. Di contro, fanno un gran rumore di rotolamento e d'inverno e sul bagnato bisogna stare più attenti, e vanno sempre guidate in scioltezza e senza nervosismo.

Spero di non averti confuso le idee...in definitiva, il mio verdetto è:
Diablo Strada o Z6 icon_wink.gif

Per quanto riguarda Bridgestone o Dunlop, non le ho mai provate icon_rolleyes.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©