ducarpit ha scritto:
Ciao, questa mattina mio papà mentre ero al lavoro mi ha smontato il carburatore e mi ha comunicato i dati che ci servivano, quindi ti aggiorno;
getto minimi 42
getto massimo 175
spillo N1EH
Poi, ho avuto modo di sentire il mio meccanico che mi ha consigliato per adesso di agire solamente sulla vite dell'aria (mi ha detto che specialmente i 300 2t sentono molto la regolazione di quella vite senza dover per forza dover cambiare getti, ecc....). Poi se anche con quella non noto miglioramenti mi ha consigliato di abbassare lo spillo di una tacca (spostare l'oring una tacca piu in alto quindi).
Poi alla fine giustamente mi ha ricordato che in realtà in inverno la carburazione tende a smagrire, però nelle zone in cui vivo io dove l'umidità è sempre molto alta da ottobre fino ad aprile inoltrato (considera che sotto al 70% non scende mai in questi periodi e che a volte si sfiorano anche i 90%) capita spesso che sembri che la moto viaggi grassa.
Spero di averti dato notizie utili
Perfetto!!
Ok il setting è come immaginavo, non hai solo indicato a che tacca sia posizionato lo spillo, comunque come ti avevo già detto i getti sono giusti ( o per lo meno siamo li intorno) mentre lo spillo, già che hai il carburatore smontato, lo alzerei di una tacca, cioè sposterei di una tacca verso il basso il seger.
La vite dell'aria interviene solo sul circuito del minimo, cioè da 0 fino ad 1/4 dell'apertura del gas, quindi non ti può sicuramente ingrassare la carburazione al di sopra di quelle aperture.