justdoge22 ha scritto:
salve, sono un uomo sposato avente tre figli, di cui il secondo è un maschio ed abito in provincia di milano.
il mio secondo figlio, arrivato all'età di sedici anni, mi sta facendo capire, com'è giusto che sia, considerando che moltissimi suoi amici lo hanno, di volere un motorino.
capisco assolutamente l'esigenza di mio figlio (portando il motorino sin da quando avevo 15 anni e non ci voleva il patentino) e vorrei soddisfarla, però vi è un piccolo problema: non penso che mio figlio sappia guidare in strada; vedete, io ho sempre avuto sin da quando lui era piccolo la fobia di mandare mio figlio in bici per la strada, non per mancanza di fiducia, quanto più per una paura personale, che non riesco a spiegarmi. ora non glielo impedirei (per quanto riguarda la bici), ma non vorrei che iniziasse a sperimentare la strada direttamente con un motorino, più veloce e prestante rispetto ad una bici. ho sentito parlare del foglio rosa, potete spiegarmi meglio? con quest'ultimo, mio figlio potrà secondo voi, seppur in motorino, iniziare a prender confidenza con la strada, oppure sarò costretto a farlo abituare ad andare in bici?? grazie in anticipo!
Salve, sono un ragazzo di 16anni come suo figlio, a 16anni è una soddisfazione avere uno scooter personale che comunque ti porta ovunque si voglia andare, per il fatto di sperimentare la strada con un motorino esistono le scuole guida apposta che preparano i ragazzi gli insegnano appunto come ci si comporta per strada, il foglio rosa lo si riceve alla promozione della teoria con cui è possibile esercitarsi
Buonasera