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piegare husqvarna wre
15731968
15731968 Inviato: 22 Nov 2016 13:36
Oggetto: piegare husqvarna wre
 

ciao volevo sapere se mettendo dei cerchi e gomme da motard su un husqvarna wre 125, senza cambiare sospensioni ed etc, riuscirei a piegare quasi come un motard vero e proprio, grazie
 
15731982
15731982 Inviato: 22 Nov 2016 13:48
 

Se metti cerchi e gomme certo che si.. Il problema sorge nelle frenate dove la forcella non essendo tarata motard ovvero più rigida affonda troppo facilmente. Non capisco perchè la scelta del WRE a questo punto. Non volevi un cross? Il wre monta lo stesso motore dell'sms e quindi meno potente del WR.
 
15731992
15731992 Inviato: 22 Nov 2016 14:08
 

apparte che ancora ho tempo per decidere prima che acquisterei la moto, comunque parlando con i miei preferiscono che mi faccia la patente piuttosto di prendere il cross, visto che poi non avrei sempre il passaggio per andare in pista. quindi tornando ai 125 vorrei fare un enduro( ho puntato al wre perchè appunto non è racing) però al quale durante la settimana metterei i cerchi motard per andare a scuola e per andare a fare enduro monterei quelli originali ( mi dite che attrezzi ci vogliono e quanto tempo ci metterei senza toccare i freni?) voi che dite è una buona idea? mi spiegato meglio il fatto di avere i rapporti più corti su strada cosa mi comporterebbe?
0509_doppio_ok.gif
 
15732001
15732001 Inviato: 22 Nov 2016 14:29
 

Fidati io te lo dico già quando parti con questa idea va a finire che poi la moto non la trasformi più. E' una rottura farlo ogni volta.. A questo punto se sai che vuoi andare sul serio a fare enduro prendi diretto un enduro e la usi anche su strada come fanno tutti.. Rispondo ugualmente alla tua domanda ma ti consiglio di prendere un enduro e tenerla enduro.. Un kit motard a parte ti costa non poco dato che per una coppia di cerchi usati almeno 200 euro vanno via e altri 200-250 sono di gomme. Nel 99% dei casi le gomme che prendi già usate coi cerchi sono da buttare perchè vecchie, dure o consumate. Per smontare le ruote ti serve una dinamometrica (e una decente che non si rompa subito costa almeno 100 euro e devi cercarla che arrivi almeno a 120-130 Nm per fare un po tutto con le coppie di serraggio) e un set di chiavi classiche. Per la rapportatura ovviamente quella da enduro è più corta e quindi avrai ripresa maggiore ma velocità massima minore.. Con la rapportatura base da enduro penso arriverai attorno ai 100-110 km/h tirata.. I rapporti sono soggettivi dipende cosa cerchi. A me per esempio dei rapporti lunghi non me ne frega niente dato che i motard e le enduro non sono fatti per andare veloce e a 110 km/h cominciano già a vibrare parecchio soprattutto le enduro. Da solo non ce la fai a cambiarti le ruote se non l hai mai fatto. E anche quando un minimo hai imparato ci metti almeno una mezzoretta o 45 minuti.
 
15732012
15732012 Inviato: 22 Nov 2016 14:43
 

ok, quindi voi cosa mi consigliate tenendo conto che la userei fino al sabato su strada poi sabato e domenica andrei a fare qualche sterrato. poi con un enduro si possono fare dei piccoli salti? rovinerei qulcosa? e se uso l enduro su strada consumo prima solo le gomme giusto? consumi e manutenzione rimangono uguali? 0509_mitra.gif
 
15732023
15732023 Inviato: 22 Nov 2016 14:50
 

Beh i consumi su strada aumentano un pochino dato che in enduro tieni velocità nettamente minori.. Le gomme si consumano più in fretta ma tanto con 100 euro riesci a trovare una coppia di gomme tassellate volendo. Fossi in te se sei certo al 100% di fare enduro nel weekend con regolarità allora prenderei direttamente un enduro e la userei anche su strada.. Salti certo che puoi farne non si rovina! Oltre al WRE allora di enduro street puoi anche valutare l'HM CRE (che ha una ciclistica leggermente migliore e un blocco motore un po più affidabile) e l'Aprilia Rx (che monta stesso blocco Rotax di HM ma ciclistica un po inferiore).
 
15732086
15732086 Inviato: 22 Nov 2016 17:20
 

Confermo quanto detto da Inkreative 0509_up.gif

Aggiungo inoltre che il WRE non ha la doppia omologazione quindi nascendo enduro non può circolare con cerchi e ruote da motard! Saresti fuorilegge e rischieresti tanto in caso di controllo ma ancora peggio in caso di incidenti perchè l'assicurazione non ti coprirebbe icon_exclaim.gif

Nel caso usassi spesso la moto in strada potresti montare delle gomme "intermedie" tipo le pirelli scorpion in modo da avere una migliore tenuta in strada, meno vibrazioni e consumi più contenuti
 
15732090
15732090 Inviato: 22 Nov 2016 17:26
 

Panno92 ha scritto:
Confermo quanto detto da Inkreative 0509_up.gif

Aggiungo inoltre che il WRE non ha la doppia omologazione quindi nascendo enduro non può circolare con cerchi e ruote da motard! Saresti fuorilegge e rischieresti tanto in caso di controllo ma ancora peggio in caso di incidenti perchè l'assicurazione non ti coprirebbe icon_exclaim.gif

Nel caso usassi spesso la moto in strada potresti montare delle gomme "intermedie" tipo le pirelli scorpion in modo da avere una migliore tenuta in strada, meno vibrazioni e consumi più contenuti

Cavolo è vero mi ero scordato della questione omologazioni! Allora HM è l'unica street che esce con la doppia omologazione a libretto.. Pensavo anche Husqvarna sul Wre ce l avesse in qualche caso! Beh certo che cambiare gomme è ancor peggio che cambiare direttamente le ruote allora icon_asd.gif A questo punto meglio prendere direttamente un HM se si ha intenzione di cambiare le ruote..
 
15735351
15735351 Inviato: 29 Nov 2016 15:53
 

ok grazie a tutti; vorrei un ultimo consiglio, se dovessi prendere il 125, credo che lo terrei un po anche dopo i 18 anni, visto che prima farei la macchina, quindi secondo voi con un wre a 18 non mi diverto più? invece se prendessi una racing mi ci divertirei finche non prendo la patente dell a2? e che racing ci sono con doppia omologazione?
poi spiegatemi un attimo la questione delle patenti, a 16 se faccio la a1, dopo sono agevolato per la macchina a 18 anni? o tolgono veramente quella legge? e se facessi la patente dell' a2 verso i 19-20 anni, a che età potrei guidare tutte le moto senza potenziamenti?
non so se sono riuscito a esprimermi bene in caso ripetero la domanda 0509_up.gif
 
15735375
15735375 Inviato: 29 Nov 2016 16:19
 

Ti diverti lo stesso anche dopo i 18 anni se poi è anche la prima moto! Se fai la A1 poi per la macchina ti basta fare le guide in autoscuola (obbligatorie) e la prova pratica (quindi salti la teoria che hai già fatto con la A1). Se non cambiano le leggi si può fare cosi.. Io a suo tempo ho fatto cosi infatti come tanti altri! Per la A2 se la fai subito a 18 anni (devi sempre solo fare la pratica se hai già la A1 o la B) dovrai aspettare solo altri due anni per poter fare la A o A3 ovvero quella senza limiti di potenza. Se invece non fai la A2 devi aspettare i 24 anni per fare quella senza limitazioni.
 
15735397
15735397 Inviato: 29 Nov 2016 16:50
 

io perchè una volta sentii che a gennaio 2017 avrebbero tolto la legge che faforisce la macchina a 18 anni, però non so è vero e non so dove controllare.
ma che differenza ce tra la a2 e la a3? se io faccio la a2 a 20 0 24 anni, è lo stesso?
ultima cosa, quindi secondo te mi divertirei uguale con il 125 anche se l tenessi fino massimo ai 24 anni? tenendo conto che nel frattempo alternerei auto moto. e in questo caso mi consigli una racing o una street?
 
15735404
15735404 Inviato: 29 Nov 2016 17:03
 

Se avrai anche l auto da alternare come me allora prenderei anche una racing ma bisogna starci dietro dato che presumo fino ai 18 anni userai solo quella. Con la A1 guidi solo moto con cilindrata massima 125cc e con 11kw. Con la A2 guidi moto che hanno fino a 35kw! Con la A3 qualsiasi moto. A 24 anni non ha senso farsi la A2!! Ti fai direttamente la A3 cosi puoi guidare qualsiasi cosa! La A2 conviene farla se si ha intenzione di prendere una moto superiore al 125 che rientri nei 35kw e conviene prenderla subito a 18-19-20 anni cosi poi dopo due anni puoi già farti la A3 e non devi aspettare i 24. Io personalmente non ho bisogno ora della A3 dato che sono appassionato di motard e la mia moto a libretto non supera i 35kw. Perchè le racing a libretto dichiarano molti meno kw della realtà. Se sentirò di volermi prendere una supersportiva o un altro genere di moto grossa allora andrò a farmi la A3!
 
15735441
15735441 Inviato: 29 Nov 2016 18:09
 

no in realta la moto la terrei anche fino ai 24 anni se faccio la patente della moto a quell'età.
quindi ricapitolando la patente a2 dopo 2 anni diventa a3, invece a 24 anni è subito a3 no?
invece per il fatto di non fare la teoria a 18 anni sai qualcosa o dove posso cercare?
 
15735537
15735537 Inviato: 29 Nov 2016 21:51
 

????
 
15735638
15735638 Inviato: 30 Nov 2016 8:17
 

A quanto mi risulta se fai la teoria della A1 non devi fare più l'esame teorico ma solo il pratico, io stesso ho fatto la A1 a 16 anni e quando ho fatto la B (a 18 anni) e la A (a 24) ho ridato soltanto l'esame pratico. Fino ad un mese fa era così e non sono a conoscenza di modifiche a breve termine icon_wink.gif
Valuta che ora il passaggio da A2 ad A3 (ora si chiama solo A) non è più automatico dopo 2 anni, devi comunque rifare l'esame con una moto adatta, l'unico vantaggio è che hai diritto a sostenere l'esame senza aspettare i 24 anni

qua però siamo OT per queste richieste, se hai bisogni di altri chiedi nei topic appositi doppio_lamp.gif
 
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