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Modifiche per VERSYS 1000
15733877
15733877 Inviato: 26 Nov 2016 9:11
 



Sul manuale di officine si vede in un'immagine che i catalizzatori sono messi prima del bombolotto sotto motore.
 
15733934
15733934 Inviato: 26 Nov 2016 12:58
 

Puoi postare l'immagine , grazie
PS : Ho visto ora lo spaccato, è proprio come dici te, allora mi chiedo cosa possa servire quel pezzo che sembra una scatola , da dove arrivano i colettori ?
Mi chiedo se per togliere il catalizzatore debba smontare tutti i collettori , oppure semplicemente sfillare prima la marmitta e poi quella casetta ?
 
15734019
15734019 Inviato: 26 Nov 2016 17:39
 

Evidentemente hanno messo quella scatola per un discorso di abbattimento rumore in modo da non dover fare poi un silenziatore enorme finale. Per come fare a togliere il catalizzatore non saprei come aiutarti, anche perché parli con uno che a livello motoristico ha sempre lasciato tutto originale. icon_biggrin.gif
 
15734039
15734039 Inviato: 26 Nov 2016 18:14
 

Allora oggi sono stato dal conce KAWA, per tutte le info
Innanzi tutto aveva ragione VESPITA, la moto già esce con pasticche sinterizzate , e sembrebbero anche di ottima fattura , ecco perchè in discesa due MTS 2015 non riuscivano a prendermi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
I tubi sono già di un bel diametro , e secondo il guru non ci guadagno quasi niente, poi c'è il discorso abs, che potrebbe andare in tilt 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif quindi capitolo freni chiuso, sempre che non vengano fuori altre info 0509_up.gif

Passiamo al discorso CATALIZZATORE, hanno già fatto la prova su di un'altra VERSYS 1000, e la centralina non è riuscita a mettere tutto ok, generando errore, per ovviare avevano preso una centralina aggiuntiva, quindi soldi risparmiati 0509_up.gif 0509_campione.gif
Passiamo ora alle sospensioni, in settimana mi daranno un preventivo che comprende mono pluriregolabile, forcella davanti e tagliando di 12000 , quindi devo aspettare
Alla sua domanda se so già cosa montare , lui mi ha risposto, che ci sarebbe la MATRIS che vende degli articoli proprio per il versys , voi la conoscete ?
Questo è il sito
Link a pagina di Matrisdampers.com
 
15734345
15734345 Inviato: 27 Nov 2016 14:41
 

Di Matris ho provato diversi ammortizzatori su moto di conoscenti e , in linea di massima , mi son sembrati ottimi prodotti , costruiti bene e sensibili alle regolazioni .
Ho anche installato un kit cartuccia ( F12S ) sulla mia precedente moto , il Bandit 1250 .
Esperienza non troppo positiva .
Lavorava bene di idraulica e permetteva un buon range di tarature , su cui si interveniva pure in maniera relativamente semplice .
Purtroppo , secondo me si trattava di un progetto non molto azzeccato .
Col senno di poi , mi son convinto che i limiti del prodotto risiedevano in scelte di uniformità progettuale ( stesso kit usato per più modelli ) .
In pratica , alla forcella venivano tolti 20 mm di corsa utile , col risultato che le uniche tarature accettabili erano votate ad un utilizzo estremamente sportivo , con valori di sag statico relativamente ridotti ed un avantreno decisamente più "basso" di quanto fosse in origine .
Per me , che ho sempre gradito quote e tarature diametralmente opposte , è stato un calvario .
Dopo un pò di km mi sono abituato , ma non ne sono rimasto totalmente soddisfatto , al punto da preferirgli il più "semplice" ( e sulla carta meno efficiente ) e molto meno costoso kit della Wilbers ( molle progressive + olio ) .


P.S. : a mio modesto parere , la Kayaba del V1000 è una signora forcella .
Io interverrei per gradi , installando un buon "mono" inizialmente , rimandando in seguito l' eventuale up-grade sulla sospensione anteriore solo dopo averne esplorato le potenzialità in abbinamento al nuovo retrotreno .





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15734349
15734349 Inviato: 27 Nov 2016 15:06
 

ansetup ha scritto:
P.S. : a mio modesto parere , la Kayaba del V1000 è una signora forcella .
Io interverrei per gradi , installando un buon "mono" inizialmente , rimandando in seguito l' eventuale up-grade sulla sospensione anteriore solo dopo averne esplorato le potenzialità in abbinamento al nuovo retrotreno .


Si oramai ne sono covinto pure io, metterò sicuramente mano al mono , una volta scelto il mono , ed acquistato prima di montarlo mi farò un bel giro sulle curv che sono solito fare , poi monterò il mono e cercherò di capire bene se i miglioramenti al posteriore metteranno in crisi l'avantreno, e di conseguenza prenderò una decisione
Diciamo che se onlhins avesse un kit completo non ci penserei un'attimo, con la shiver dopo le modifche non riuscivo a crederci che si potesse girare così bene 0509_up.gif

In settimana chiedo comunque al conce di MILANO ( dove ho acquistato quest'anno la moto ) se ha delle info in più per i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate, perchè quello di ieri mi ha lasciato il dubbio eusa_wall.gif
 
15737297
15737297 Inviato: 3 Dic 2016 20:56
 

E' arrivata la marmitta, già montata e per adesso leggera delusione 0509_down.gif
Questa è la foto prima

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati


La cosa peggiore è il sound che non è per niente piacevole ( infatti se a questa moto le si vuole lanciare una critica , quella è sicuramente il rumore che esce dal gas di scarico, ............senza carattere ) il problema è che il catalizzatore strozza tantissimo, quindi la prossima settimana cerco di smontare tutto, e vedere di mettere mano al catalizzatore
Per adesso abbiamo però tolto 6 kg se poi toglierò anche il cavaletto centrale arriviamo facilmente a 10 kg, aggiungendo i kg del portabauletto che ho smontato e che adesso venderò con il bauletto v46 nuovo nuovo, allora forse arriviamo a 14kg non male
 
15737344
15737344 Inviato: 3 Dic 2016 23:46
 
 
15737426
15737426 Inviato: 4 Dic 2016 9:17
 

Confermo per quanto riguarda lo scarico, una volta l'ho accesa senza silenziatore ed era molto silenziosa comunque...secondo me sarei potuto andare in giro senza problemi.
Inoltre, se non ho visto male hai degli acerbis come paramani; come ti trovi con quelli?
Li volevo prendere per la mia ma il negoziante addirittura me li ha sconsigliati perché troppo poco protettivi.
 
15737428
15737428 Inviato: 4 Dic 2016 9:32
 

Aveva ragione il negoziante,io ho acquistato la moto che aveva già parecchi opzional , tra questi i paramani li trovo veramente poco protettivi
Lo scarico invece in settimana vedrò se per smontare il catalizzatore devo togliere tutti i collettori oppure solo il padellone
 
15737724
15737724 Inviato: 5 Dic 2016 10:19
 

Quando mi sono messo a cercare i paramani anche io stavo vedendo gli acerbis ma già ad occhio mi sembravano poco protettivi. Li ho presi direttamente dal sito Kawa anche se devo dire che con dispiacere mi sono arrivati marcati Touratech mentre nell'immagine sono brandizzati Kawa, ho telefonato ma mi hanno detto che ci sono solo quelli, vabbè. comunque abbastanza protettivi, non certo come quelli avvolgenti del GS ma comunque fanno il loro dovere con l'aria, meno con la pioggia.
 
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